140.000km e il cambio muore...!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

140.000km e il cambio muore...!!!

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Robert0, 11 Dicembre 2009.

  1. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ci sono solo 650km... Ma te lo hai già fatto altre volte?
     
  2. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no, ma non mi spaventa, prendendo spunto dal TIS studierei bene l'operazione e poi lo farei! infondo si tratta solo di cambiare l'olio, non di ricondizionare il cambio!
     
  3. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    A me hanno detto che bisogna mettere l'auto sul ponte..
     
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    La alzi con un crick posizioni sotto dei cavalletti tanto per tenerla alzata e poi ti infili sotto e fai quello che devi fare.:wink:
     
  5. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    E' corretto?

    L'automatico che monta il 4.4 è diverso dal 3.0???
     
  6. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    sinceramente non saprei ma il 4.4 se non erro non soffre della spinta della turbina....sul 3.0d (soprattutto il 184cv) il cambio non era capce di gestire i Nm ....e "scoppiamo" intorno a 100.000 km...

    già col rest. le cose sono migliorate , quindi ,se hai la versione da 320cv dovresti essere già più tranquillo....a patto di non "maltrattarlo" troppo...:wink:
     
  7. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    no...se tutto va bene avro' la versione da 286 cv (del 2000)

    cmq se il problema è la coppia, non mi sembra che al 4.4 manchi...

    effettivamente sarebbe molto utile capire che differenze, se ve ne sono, ci sono tra lo step del 4.4 e quello del 3.0
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    non è certo violenta come la coppia di un turbocompresso...:wink: l'erogazione nei benzina è molto più lineare...
     
  9. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Si, in effetti il 3.0d ha 440nm di coppia, contro i 460nm del 4.4...solo che, come detto da giobbe, quella del benzina è spalmata e non violenta come quella del diesel.
     
  10. gancimaria

    gancimaria Kartista

    71
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4
    Fiat 128 sport
    non sono eterne le auto, 140 milakm mi sembrano abbastanza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Assolutamente non d'accordo con te.

    140.000 km uno che l'auto la usa per lavoro li fa in poco più di un anno.

    Un rappresentante cosa fa, dopo due anni la rottama?
     
  12. gancimaria

    gancimaria Kartista

    71
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4
    Fiat 128 sport
    prende una mondeo e con 5000€ cambia l'auto totalmente.

    Le auto , soprattutto quelle moderne, hanno dei limiti. Se uno compra un 'auto per lavoro prenda uma Croma, una Mondeo....e se si rompe il cambio, pace!

    Una curiosità: volete fare UNMILIONE DI KM????????

    Ma suvvia!!!!!!
     
  13. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ma dai, facciamo i seri....Croma, Mondeo? Pensi che il cambio costi di meno? O non si rompa proprio?

    Resta con la tua 128 sport...non si romperà e oltretutto ti toglierai delle grandi soddisfazioni....a livello sicuramente di una X5.

    Una curiosità, ma il tuo scopo su questo forum qual'è?
     
  14. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    verisssimo...!...solo che una croma ecc non costano 70k euri....:wink:

    e sinceramente ....se spendo 70k euro PRETENDO (a patto che la manutenzione sia attenta!) che a 140.000 km...l'auto funzioni ancora come un orologio...:wink:
     
  15. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    mi sembra che siano uguali, e comunque come dice Giobbe sul benzina non hai i problemi, la coppia non entra bruscamente come nei diesel.

    quoto, 140.000 son pochi per avere certi problemi :wink:
     
  16. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    Certo ma putroppo secondo me tante volte le case fanno le auto e poi ci lavorano sopra nel senso che come x l' X5 l hanno fatto poi hanno visto che in alcuni modelli il cambio oltre un certo kilometraggio si rompeva hannofatto il restyling ragazzi avete ragione tutti e due però ogniuno fa quel che vuole- Da una parte se mi compro un macchinone almeno pretendo vada bene certo se la maltratto e si rompe ok altrimenti m inc----, dall' altra mi compro un macchinino e ma gari vado bene (MAGARI) perchè se ricordate quanti problemi ad esempio quando uscì la punto tante per citarne acqua dallle guarniz, richiami per cinture marmitte che ad alcune in un anno con pochi km s arrugginivano ecc... ne ho viste facendo le revisioni alle auto, però è anche vero che se si paga un prodotto oltree un certo limite a uno da fastidio dover tirar fuori fiori di centinaia di euro (pensiero mio eh). Cmq ho avuto un cliente che con un X5 uguale al mio con l impianto anche lui gpl ha fatto 256.000km e il cambio nn l ha ancora cambiato sempre 4.4 del 2000 Booooo!!!!!!!!!!
     
  17. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    mica deve rompersi per forza :mrgreen:

    io tuttavia a 100.000km faccio cambiare olio e filtro del cambio :wink:
     
  18. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    Giusto
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ragazzi un'auto da 70 mila euro dovrebbe avere un'affidabilità sicuramente maggiore di una da 20 mila euro

    purtroppo oggi spesso accade il contrario perchè quelle da 70 mila euro sono troppo sofisticate e come diceva il buon Henry Ford quello che non c'è non si rompe.
     
  20. gancimaria

    gancimaria Kartista

    71
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4
    Fiat 128 sport
    Scusa ed il tuo??????

    Sponsorizzare auto da oltre 70k per uso di rappresentanti????????

    ](*,)

    La 128 sport è un classico .......e posso assicurarti che non la cambierei con una e53 :mrgreen:

    ma il mondo è bello perchè vario....

    Come diceva Ford!
     

Condividi questa Pagina