14|12/09/10|Gran Premio Santander d'Italia 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 3 Settembre 2010.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto tutto, fosse stato fuori 3/4 giri più di Button anzichè 1 Alonso avrebbe vinto in carrozza senza dover fare quella staccatona alla prima variante
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    OOOOH,finalmente una gara da Ferrari,era ora!!!
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    cioè? con un sorpasso ai box? :mrgreen:
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    No,che va bene nelle qualifiche è in gara anche (unica pecca la partenza) e con un numero dei meccanici ai box,come sapevano ben fare anni addietro,poi si sa,nella F1 i sorpassi ormai sono cosa rara ed è evidente nelle immagini,come una vettura si infila in scia va larga e perde terreno,quindi,o quello davanti sbaglia (o è molto lento) se no stai dietro :wink:
     
  5. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
    Gran vittoria, i meccanici (e Hamilton...) hanno riaperto il Mondiale.

    Ora ci si aspettano 4 gare perfette, il tempo degli sbagli è finito...

    e Alonso quest'anno ne ha fatti.

    Buona gara per Massa, in palla Button che ha perso solo a causa dei box...

    hanno limitato i danni le Red Bull.

    Ma vincere in Italia... dopo 4 anni con tutta 'sta gente...

    è stato uno spettacolo =)
     
  6. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    NANDO ha già fatto parecchi errori...........quindi per le statistiche non dovrebbe più farne [-X
     
  7. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    NON SI PUò DIRE NIENTE...come può capitare e non:wink::lol:
     
  8. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ecco il pit stop di Alonso visto da un'altra angolazione !!!!



























    PIT STOP !!!!! :mrgreen:
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le gomme morbide usurate erano più lente delle gomme dure nuove, quindi se avessero aspettato più di un giro sarebbe stato Button verosimilmente ad aquisire vantaggio; in Ferrari sta volta hanno fatto tutto perfetto, come ai vecchi tempi :cool:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La cinquina per una tombola

    Pubblicato da Leo Turrini Gio, 16/09/2010 - 08:42

    Non ricordo, in tanti anni da cronista guardone ai box, un mondiale con 5 candidati al titolo ancora in lizza a poche gare dall’epilogo. Comunque vada a finire, penso ci ricorderemo a lungo di questo campionato. Già: ma come andrà a finire? Provo ad azzardare una schedina, pilota per pilota. Con i pro e con i contro.

    WEBBER, 30 % di chances. E’ il mio favorito. Anzi tutto dispone della vettura migliore. Monza non fa testo, è la classica eccezione. La Red Bull avrà modo di tornare davanti, in termini di prestazioni, sin da Singapore. E il Canguro, lo abbiamo raccontato spesso tra noi, sicuramente tra i drivers al vertice è quello che, nell’arco della stagione, ha compiuto il più significativo balzo in avanti.

    Punto debole: il team. Vettel difficilmente lo aiuterà e non sono convinto, nonostante il fair play di Monza, che i bibitari siano risoluti a puntare secco su di lui.

    HAM, 20%. Mi contraddico un po’, essendo nota la mia opinione: tra i ‘manici’ di questa generazione, lo considero il più bravo. Dunque, dovrebbe fare lui la differenza. Ma la McLaren ha un rendimento caro al nostro Abramo: tantissimi Su e Giù, Su e Giù. Inoltre, vedi Monza, al Nero capita ancora di precipitare sui territori del Lato Oscuro della Forza, con vaga tendenza all’autolesionismo. Infine, gli inglesi sono inglesi e non faranno pateracchi, non fin quando il Paracarro sarà ancora in grado di difendere il suo titolo.

    ALONSO, 25%. Ha dalla sua l’inerzia delle cose. Cioè ha rimesso in piedi un campionato che a metà luglio sembrava destinato all’archivio. Inoltre la F10, senza essere fantasmagorica, è consistente, ciiè gli ha permesso di lottare quasi sempre per qualcosa di importante, al netto delle coglionate di Fernando medesimo. Ancora: si è comprato la Scuderia, ergo in casa sono tutti per lui. Meno uno: il suo punto debole può essere il rapporto inesistente con Massa, perché Felipe deve portare via punti ai suoi concorrenti, altrimenti si fa grigia. Situazione da maneggiare con cura estrema. Altri elementi di debolezza: le sue incertezze in partenza (su 14, ne ha cannate almeno 10, un bel record). Nonché, Monza a parte, la cronica inadeguatezza della Rossa in qualifica. Ma è messo bene, complessivamente. Molto bene.

    BUTTON, 15%. Rispetto alle mie teorie di primavera, è quello che è andato meglio, dopo Webber. Anche a Monza ha fatto un garone e non è stato lui a perdere la corsa. Gli mancano tremendamente i 18 punti che Vettel gli ha sottratto sulle Ardenne, altrimenti i discorsi sarebbero diversi.. Il punto debole, come per il Canguro, è avere un compagno che ovviamente non potrà aiutarlo, essendo a sua volta candidato alla tombola finale. E ci sono quelle perplessità sulla discontinuità McLaren. Ma il Paracarro se la gioca. Anzi, forse dei 5 è quello con più testa…

    VETTEL, 10%. Boh. Io ci credo sempre meno. Secondo me, doveva essere già campione, in virtù del mezzo a disposizione e del talento che gli attribuivo. La ghedinata di Monza, a proposito di gomme, gli ha permesso di incassare punti preziosi, così rimane una spina nel fianco di Webber. Il Vettel che piaceva a me potrebbe tranquillamente vincere i 5 Gp che restano e dunque laurearsi matematicamente iridato, eppure ho come la sensazione che qualcosa gli si sia spezzato dentro. E’ la mina vagante, nel senso che è strategicamente meno intelligente di Button e in qualunque momento può far saltare gli equilibri nella casa dei bibitari…
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Condivido al 100% l'analisi del buon Leo, e faccio il tifo per Fernando...

    :biggrin:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    KIMI RAIKKONEN. La vera bomba del mercato piloti 2011 la stanno preparando dalla Finlandia. Kimi Raikkonen ha ancora estimatori in Italia. Ora che la leadership del Cavallino è stata messa a posto con l’arrivo di Alonso (il quale ha già approvato l’idea di far coppia con il biondino), si deve cominciare a trattare. I punti da chiarire sono molti. Innanzitutto deve essere Massa a chiedere di andar via. In secondo luogo Raikkonen deve abbassare di molto le pretese economiche. Questo aspetto non è secondario: la Ferrari ha pagato circa 17 milioni di Euro al pilota di Espoo nel 2010. Adesso spera che quella somma possa essere “spalmata” anche nel biennio 2011-2012. Sul piatto della bilancia la Rossa può mettere la garanzia di massima competitività. Cosa che non può fare la Renault e che alletta Raikkonen ben più di qualche altro milioncino di Euro. In conclusione, quindi, la Ferrari si troverebbe per due anni con la coppia Alonso-Raikkonen risparmiando pure qualche soldo sul monte ingaggi. Niente male…
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    la vedo dura per il "problema" massa...

    pero' che coppia fantastica che sarebbe : una testa calda e un iceman:mrgreen:

    se kimi ritrova la grinta giusta secondo me non ce ne per nessuno[-X
     
  14. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Io purtroppo no, non credo che la Ferrari abbia così tante possibilità di vincere. Purtroppo un' ottima gara a Monza (pista atipica) non cancella il macello fatto fino adesso e le scrse prestazioni.
     
  15. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Io preferirei Kubica al posto di Massa. Ha dimostrato di avere OTTIME qualità sia velocistiche che di testa e potrebbero prenderlo per gettare le basi per il dopo Alonso.
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se prendono Kubica al posto di Massa il dopo Alonso comincia dal 2011
     
  17. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Quando scade il contratto di Alonso che non mi ricordo più?
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non ricordo bene, dovrebbe essere un 3+2
     
  19. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Beh allora sarebbe perfetto! Il prossimo anno di "apprendistato" per Kubica, il successivo per vedere davvero quanto vale e valutare il da farsi (se rinnovare Alonso o puntare su Kubica).

    Certo è che, secondo me, Massa col ciufolo che si leva dai maroni.......
     
  20. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    vedrete che NANDO finirà la carriera in FERRARI, e secondo me almeno 2 mondiali li vincerà
     

Condividi questa Pagina