Alonso e Massa mi sono sembrati un pò freddini a fine corsa, li ho visti stringere la mano a Button ma tra loro si sono ignorati. Vabbè speriamo che Massa lo buttino fuori il prossimo anno.
Classifica finale del GP d'Italia a Monza: Pos Pilota Team Tempo 1. Alonso Ferrari 1h16:24.572 2. Button McLaren-Mercedes + 2.938 3. Massa Ferrari + 4.223 4. Vettel Red Bull-Renault + 28.193 5. Rosberg Mercedes + 29.942 6. Webber Red Bull-Renault + 31.276 7. Hulkenberg Williams-Cosworth + 32.812 8. Kubica Renault + 34.028 9. Schumacher Mercedes + 44.948 10. Barrichello Williams-Cosworth + 1:04.200 11. Buemi Toro Rosso-Ferrari + 1:05.00 12. Liuzzi Force India-Mercedes + 1:06.100 13. Petrov Renault + 1:18.900 14. De la Rosa Sauber-Ferrari + 1 lap 15. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1 lap 16. Sutil Force India-Mercedes + 1 lap 17. Glock Virgin-Cosworth + 2 laps 18. Kovalainen Lotus-Cosworth + 2 laps 19. Di Grassi Virgin-Cosworth + 2 laps 20. Yamamoto HRT-Cosworth + 2 laps Fastest lap: Alonso, 1:24.139 Non classificati: Piloti Team al giro Trulli Lotus-Cosworth 47 Senna HRT-Cosworth 12 Hamilton McLaren-Mercedes 1 Kobayashi Sauber-Ferrari 1 Classifiche mondiali: Piloti: 1. Webber 187 2. Hamilton 182 3. Alonso 166 4. Button 165 5. Vettel 163 6. Massa 124 7. Rosberg 112 8. Kubica 108 9. Schumacher 46 10. Sutil 45 11. Barrichello 31 12. Kobayashi 21 13. Petrov 19 14. Hulkenberg 16 15. Liuzzi 13 16. Buemi 7 17. De la Rosa 6 18. Alguersuari 3 Costruttori: 1. Red Bull-Renault 350 2. McLaren-Mercedes 347 3. Ferrari 290 4. Mercedes 158 5. Renault 127 6. Force India-Mercedes 58 7. Williams-Cosworth 47 8. Sauber-Ferrari 27 9. Toro Rosso-Ferrari 10
In realtà ha fatto tutto Hamilton. Vedendo il camera car di Lewis non si capisce dove volesse passare, era evidente che non aveva spazio eppure ha ficcato la ruota lo stesso. Però mi sta simpatico proprio perchè è senza cognizione
Hamilton: “Un errore che potrebbe costarmi il titolo” Lewis Hamilton si è assunto la responsabilità del suo ritiro al primo giro al Gran Premio d’Italia a Monza ed ha ammesso che l’errore potrebbe costargli il titolo mondiale. L’inglese della McLaren ha toccato la Ferrari di Felipe Massa rimediando la rottura della sospensione anteriore destra. “E’ stato chiaramente un mio errore, questo cose succedono quando si spinge al limite” ha dichiarato Hamilton. “Stavo provando a posizionare la vettura in un certo modo ed ero troppo vicino a Massa, ci siamo toccati e la vettura si è danneggiata. Non c’era nulla da fare”. Con il ritiro Hamilton ha perso punti a vantaggio di Mark Webber, nuovo leader del campionato: “Non è finita, ma è in giorni come questi, e per errori come quello che ho commesso oggi, che si perde il mondiale” ha dichiarato Hamilton. “La colpa è solo mia”.
si hai ragione purtroppo a volte pare avere atteggiamenti infantili di chi non sa perdere,alonso invece e' molto piu' cinico. che non si amano era risaputo da tempo cmq a parte tutto e' una onesta 2a guida massa
Cerchiamo di non montarci la testa adesso..... ci sono pur sempre una 20ina di paunti dal primo....5gp dove, probabilmente, ci massacreranno....in fondo è solo una gara... ....PERO' IO CI CREDO!!! FORZA FERRARI!!!!!!!!!!!
io me la monto eccome... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,,,,forza ferrariii!!!
Appena Tornato dall'autodromo,Affluenza di persone scarsissima,Spettacolo Zero,è l'ultimo anno che ci vado...In più Hamilton è uscito subito..per cui sono stato tutta la gara in paranoia /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bha poca gente io non l'ho vista sinceramente, la mia tribuna (che non era certo economica) era quasi tutta piena! Non so gli altri anni.. e alla premiazione il rettilineo era stracolmo di gente, dopo posto un video e qualche foto... Comunque ormai non ha nessun senso vedere la gara dal vivo, se non per festeggiare la vittoria del tuo team/pilota preferito. Oggi è andata bene a tanti, me compreso che pur non essendo ferrarista sono stato contento. L'anno prossimo, che probabilmente non avrò ancora i biglietti, me ne vado alla 1a variante il venerdì o sabato a fare un po' di foto e basta.
Io avevo prato,ho girato quasi tutti i punti della pista,in Ascari riuscivo tranquillamente a stare in prima fila alle reti,e le tribune,soprattutto in uscita dall'ascari era completamente Vuote ,idem per le lesmo,le uniche tribune un pò piene erano quelle alla roggia e sul rettilineo...gli anni scorsi c'era molta più gente secondo me..comunque come dici tu ormai si va solo per festeggiare il proprio pilota o la propria squadra a fine gara,ma essendo il mio Hamilton,sono scappato a fine GP per evitare il super ingorgo a Monza :wink:
Per adesso il mondiale non se l'è giocato ancora nessuno, diciamo che saranno determinanti le prossime 5 gare, con questa si sono un pò tutti livellati come punteggio, ma in fin dei conti i mondiali piu belli sono quelli che si giocano all'ultima gara, quindi se fossi in Hamilton non sarei cosi pessimista, probabilmente è deluso perche avrebbe voluto un pò di margine. Pero io da Ferrarista dico GRANDE FERRARI, ci credo, ma le Redbull sono fortissime, ma e anche vero che di pasticci ne combinano parecchi anche loro, Button è sempre li e Hamilton dara il 110%, comunque vada a finire sarà un finale di modiale scintillante...
Io a Monza sono andato dal 92 al 2005, tutti gli anni. In pratica sono cresciuto con l'appuntamento fisso. Quest'anno pareva esserci più gente dello scorso anno, ma l'impressione è che ci fosse la metà della gente degli anni in cui andavo, soprattutto degli anni 90, dove c'era gente ovunque. Alle volte si vedevano alberi che erano così carichi di gente che parevano dover cadere giù , per non parlare delle tribune che nascevano dal nulla la domenica mattina. Purtroppo hanno creato troppi problemi per entrare nel parco e sono diventati sempre più esosi. Le ultime volte non siamo nemmeno riusciti ad entrare col furgone nel parco, eppure era una cosa che facevamo come azienda da inizio anni 80. E' un peccato, perchè il clima di festa che si respirava 10 anni fa non lo vedo più. E non sono l'unico a vederla così, tanto che abbiamo smesso di farlo perchè dopo più di 20 anni s'era perso lo spirito della giornata.
la formula 1 negli anni e' cambiata in peggio sempre di piu'... ma coloro che stanno in alto se ne fregano se a monza non c'e' piu' la gente e l'entusiasmo di una volta perche' tanto stanno gia' pensando di organizzare una gara in qualche parte sperduta del mondo dove la f1 non sanno nemmeno cos'e' !!!
Weekend fantastico, perfetto Hamilton ha fatto un errore che il leader della classifica non doveva mai fare, contando che l'avversario diretto Webber era ben alle spalle. Errore anche in Q3 ieri, lo vedo male. Red Bull che fa arrivare Vettel davanti a Webber, togliendogoli punti preziosi per il titolo piloti. Ferrari e Alonso fantastici! E soprattutto 5 piloti in piena lotta per il mondiale a solo 5 GP dalla fine, campionato combattutissimo :wink: