14|12/09/10|Gran Premio Santander d'Italia 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 3 Settembre 2010.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    La McLaren modifica il fondo in vista di Monza

    La McLaren Mercedes ha rivelato che effettuera’ qualche piccola modifica al fondo piatto della vettura alla luce delle regole più severe che la Federazione applicherà da questo week-end monzese ed ironia della sorte la FIA ha deciso di applicare tali rigidi regolamenti proprio a seguito delle numerose proteste provenienti dal team di Woking.

    “Le nuove regole, sono molto severe” – afferma Tim Goss, ingegnere capo della McLaren “abbiamo dovuto apportare alcune piccole modifiche al fondo della vettura per essere sicuri di rientrare nei limiti concessi.

    Spero che ciò serva a far guadagnare alla nostra vettura un miglioramento nelle prestazioni e ovviamente spero che possa riportare il valore di quelle della Red Bull a un livello terreno.

    Noi non siamo gli unici che hanno dovuto apportare qualche piccola modifica: molti altri team sono stati costretti a farlo, sempre se intendono non rischiare nulla”.

    Goss, si è anche espresso sull’imminente appuntamento italiano per il quale prevede che le prestazioni delle vetture top saranno molto vicine e non con la solita imbarazzante supremazia Red Bull.
     
  2. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    si ma è dai tempi di Hakkinen!!! Possibile che noi non si riesce ad arrivare al loro livello?](*,)](*,)
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    l'accoppiata telaio sospensioni e' micidiale....in piu' grazie all'ottimo motore mercedes possono caricare piu' gli alettoni specie l'anteriore che gli permette grande precisione in entrata di curva...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    FOndamentale per la rossa piazzare Alonso molto in avanti, pena la perdita definitiva del tram per il titolo...
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    la speranza e' l'ultima a morire ma.....ad essere realisti secondo me il tram gia' e' perso da un pezzo:-k

    poi con un punteggio come questo e l'affidabilita' delle auto dei rivali....
     
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Quello che mi preoccupa di piu è che la Ferrari è a 7 motori, mentre i diretti rivali oltre ad avere piu punti ne hanno utilizzati 6, quindi è probabile che almeno per una gara le Ferrari verranno arretrate :-k
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per via del problema agli spinotti, risolto, potrebbe essere che non sia necessario usare un motore in più, vedremo. Noi abbiamo i motori, la Red Bull ha Vettel, non so quale sia il problema maggiore in questo momento :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da un pezzo forse no, da Spa sicuramente sì
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Si stan chiudendo i 90 minuti della prima sessione di libere, Alonso e Massa sono quasi ad 1 secondo da Button (quindi l'alibi che giravano "carichi" in assetto gara non sta in piedi, in assetto gara beccavano due volte e mezzo quel distacco).

    Se qualcuno aveva ancora delle speranze eccolo servito
     
  10. Pimpy4vendetta

    Pimpy4vendetta Direttore Corse

    1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    #-o#-o
     
  11. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Annamo bene #-o :sad:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Button tops first practice at Monza

    By Steven EnglishFriday, September 10th 2010, 09:33 GMT

    [​IMG]Jenson Button set the fastest time of the opening practice session at Monza, though there was little to choose between the pace of the McLarens and Red Bulls.

    The reigning world champion's best time was under a tenth quicker than second-placed Sebastian Vettel, with Lewis Hamilton the only other driver in the 1m23s in third.

    The 90-minute session was half over before anyone set a competitive time, as teams used the early running to compare different set-ups.

    Toro Rosso tried its F-duct on a grand prix weekend for the first time, meaning that Lotus, Virgin and Hispania are now the only teams without the innovation.

    McLaren began the session with a larger rear wing, similar to its Spa set-up, while Red Bull used its first runs to test the RB6's low downforce aero efficiency with high-visibility paint.

    Hamilton was the first driver to set a representative time, though the target time was lowered several times before Button hit the top.

    Robert Kubica and Nico Rosberg were fourth and fifth quickest for Renault and Mercedes, while Mark Webber's Red Bull was sixth.

    Vitantonio Liuzzi was next up for Force India, ahead of the Ferraris of Fernando Alonso and Felipe Massa, with Michael Schumacher completing the top 10.

    Nico Hulkenberg was 11th for Williams, while Paul di Resta showed well in 12th on his latest practice outing for Force India. Vitaly Petrov's Renault then headed the two Saubers and Toro Rossos.

    Timo Glock was fastest of the new teams; his Virgin eight tenths off the back of Jaime Alguersuari and a tenth ahead of Jarno Trulli's Lotus and team-mate Lucas di Grassi.

    Heikki Kovalainen lost a significant chunk of running when the hydraulics on his Lotus failed on his installation lap. He ended up 21st.

    Bruno Senna's participation was also delayed after the Hispania team discovered a brake fluid leak on his car. He joined the session later but stopped out on track after just eight laps.

    Rubens Barrichello was the session's other casualty when he parked up exiting the second Lesmo half way through with a loss of drive.

    Pos Driver Team Time Laps

    1. Button McLaren-Mercedes 1:23.693 28

    2. Vettel Red Bull-Renault 1:23.790 + 0.097 27

    3. Hamilton McLaren-Mercedes 1:23.967 + 0.274 25

    4. Kubica Renault 1:24.120 + 0.427 25

    5. Rosberg Mercedes 1:24.129 + 0.436 30

    6. Webber Red Bull-Renault 1:24.446 + 0.753 26

    7. Liuzzi Force India-Mercedes 1:24.512 + 0.819 19

    8. Alonso Ferrari 1:24.543 + 0.850 24

    9. Massa Ferrari 1:24.648 + 0.955 22

    10. Schumacher Mercedes 1:24.756 + 1.063 26

    11. Hulkenberg Williams-Cosworth 1:24.841 + 1.148 28

    12. di Resta Force India-Mercedes 1:24.923 + 1.230 23

    13. Petrov Renault 1:25.292 + 1.599 25

    14. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1:25.318 + 1.625 29

    15. de la Rosa Sauber-Ferrari 1:25.320 + 1.627 20

    16. Kobayashi Sauber-Ferrari 1:25.334 + 1.641 24

    17. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1:25.897 + 2.204 19

    18. Glock Virgin-Cosworth 1:26.772 + 3.079 19

    19. Trulli Lotus-Cosworth 1:26.898 + 3.205 12

    20. di Grassi Virgin-Cosworth 1:26.956 + 3.263 17

    21. Kovalainen Lotus-Cosworth 1:27.374 + 3.681 14

    22. Senna HRT-Cosworth 1:28.256 + 4.563 8

    23. Barrichello Williams-Cosworth 1:28.516 + 4.823 4

    24. Yamamoto HRT-Cosworth 1:29.870 + 6.177 17

    All Timing Unofficial
     
  13. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    risultati in linea con l'andamente della stagione

    piccolo ot :

    un plauso speciale va a vitantiono liuzzi...nel tempo mi sono ricreduto su di lui (visto che lo conosco dai tempi del kart) e la gara di spa ha dimostrato che e' maturato...la velocita' poi non gli manca come vediamo...

    secondo me merita il salto di qualita' su un top team ...magari renault chi lo sa...
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io su Liuzzi non mi son mai ricreduto, è da Istanbul 2006 che lo reputo un emerito c o g l i o n e, dubito cambierò idea.

    Stamattina gli è andata bene che non ha girato Sutil con la seconda Force India o, al solito, gli finiva dietro
     
  15. david1one

    david1one Secondo Pilota

    846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    fin'ora chi ha fatto la top speed nelle libere????
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma daaaaaiiiiiiii

    stiamo parlando dell'unico pilota italiano su cui puntare in futuro!!!

    ha iniziato in f1 col commettere troppi errori e prestazioni scostanti ma piano piano sta migliorando...

    a spa l'ho visto duellare sotto la pioggia e ha mostrato gli attributi.

    e poi fai caso a una cosa: nei team minori solitamente se un pilota non convince dopo un anno e a volte anche prima viene rispedito al mittente e si cambia puntando sempre sui giovani sperando di trovare un alonso bis o uno schumacher bis da rivendere a suon di soldoni ai top team.

    se non avesse potenzialita' pensi che lo tengano li per scaldare il sedile?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il livello attuale in F1 è mediocre

    a parte chi ha la lungimiranza di buttare subito nella mischia dei giovanissimi (come ha fatto Williams con Hulkenberg quest'anno e con Rosberg nel 2006, o la Mecca con Hamilton nel 2007 dopo esserselo cresciuto in casa) la gente che arriva in F1 dalla GP2 dopo averne vinto il titolo sulla trentina (e non a 20 anni al primo tentativo come Hamilton........) non è esattamente una "crema"

    Liuzzi ha ormai 5 anni di F1 sul groppone e di sicuro costa poco, va più piano di Sutil il che fa di lui la seconda guida in Force India (quindi non rompe le palle), lo tengono per mancanza di alternative o giù di lì

     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    vero quello che dici ma non e' il caso di liuzzi.

    fino al 2004 aveva tutte le carte in regola per diventare un potenziale ottimo pilota di f1

    sui kart era un campioncino

    2001 e 2002 si mise subito in mostra in f3 tedesca

    2003 arriva in f3000 e fa 4° e l'anno dopo vince il camp a soli 23 anni

    fin qui non mi sembra male come carriera e non rispecchia il tuo identikit

    poi il passaggio in f1 non e' certo una passeggiata e fin'ora non ha fatto il salto di qualita' ma secondo me se avra' la possibilita' e fortuna di andare in un team con ambizioni maggiori non deludera'[-X

    ne sono convinto
     
  19. George

    George Primo Pilota

    1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Non date troppo peso alle libere del venerdì.....

    Alonso a Spa era primissimo, e poi.....

    Vediamo domani che succederà
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    E' il distacco rimediato dai nostri due ad inchiodarli, avessero fatto il tempo con metà serbatoio anzichè vuoti beccavano 2 secondi e lo si capiva da lontano 1km che era andata così, avendo beccato un secondo scarso significa una cosa sola, che hanno tirato e ce le hanno prese.

    Alonso a Spa in entrambe le sessioni di libere del venerdì è stato bravo a beccare il miglior momento per girare, nella prima sessione prima di un altro diluvio, nella seconda verso la fine con pista che si andava asciugando

     

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