14|12/09/10|Gran Premio Santander d'Italia 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 3 Settembre 2010.

1. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Venerdì 10 settembre:
    ore 09.45 – 11.45 F1: Prove Libere (prima sessione) Rai Sport 1
    ore 13.45 – 15.45 F1: Prove Libere (seconda sessione) Rai Sport 1

Sabato 11 settembre:
    ore 10.45 – 12.15 F1: Prove Libere (terza sessione) Rai Sport 1
    ore 13.30 – 15.30 F1: Qualifiche Rai 2
    ore 15.35 – 16.50 GP2: Gara 1 Rai Sport 1

Domenica 12 settembre:
    ore 10.00 – 11.30 GP2: Gara 2 Rai 2
    ore 13.10 – 16.30 F1: Gran Premio di Monza Rai 1

INFO
    Lunghezza del circuito: 5,793 km
    Giri da percorrere: 53
    Distanza totale: 306,720 km
    Numero di curve: 11 - 7 a destra, 4 a sinistra
    Mescole Bridgestone: medie/dure

RECORD
    Giro prova: 1:19.525 - J Montoya - Williams BMW - 2004
    Giro gara: 1:21.046 - R Barrichello - Ferrari - 2004
    Distanza: 1h14:19.838 - M Schumacher - Ferrari - 2003
    Vittorie pilota: 5 - M Schumacher
    Vittorie team: 17 - Ferrari
    Pole pilota: 5 - J Fangio, A Senna
    Pole team: 18 - Ferrari
    Km in testa pilota: 1.386 - A Ascari
    Km in testa team: 7.120 - Ferrari
    Migliori giri pilota: 3 - P Hill, J Clark, C Regazzoni, A Senna, M Hakkinen, K Raikkonen
    Migliori giri team: 18 - Ferrari
    Podi pilota: 8 - M Schumacher
    Podi team: 59 - Ferrari

Classifica:
    1. Lewis Hamilton 182
    2. Mark Webber 179
    3. Sebastian Vettel 151
    4. Jenson Button 147
    5. Fernando Alonso 141

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  2. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    beccatevi come si guida sul bagnato!!!

MAMMA MIA!!!

3. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    finalmente!!!!!! una delle più belle piste al mondo

4. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    cosi ci trovi di tanto esaltante in questo filmato?!

la superiorita' della mecca a monza negli ultimi anni e' stata imbarazzante!

guarda anche sotto l'acqua come gli altri si guardano bene dal non sfiorare i cordoli e lui ci salta su senza senza scomporre l'auto.

alla seconda variante e' evidentissimo!merito di un accoppiata telaio/assetto perfetta per questa pista. per non parlare del propulsore mercedes che gli permette di passarli tutti sul dritto o quasi...gli altri li butta sull'erba(glock)o cambia due volte traiettoria in staccata(alonso).

se mi elogi la mecca ok ma per esaltare le qualita' di hamilton hai scelto il video sbagliato secondo me.

ciao:wink:

5. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    WLF !!! :mrgreen:

6. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :biggrin:

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    quando piove cosi' ci vogliono i cohones anche sul dritto...Lewis guida veloce e basta, pioggia e non. Speriamo a Monza di vedere un bel gp e un bel riscatto delle Rosse!

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Molte delle chances mondiali di Lewis Hamilton passano attraverso Monza.

E' praticamente obbligato a vincere visto che è l'ultimo circuito del campionato palesemente favorevole alla sua Mecca, da Singapore in avanti si corre fino a fine stagione su circuiti pro RBR.

Dovesse vincere e mettere in carniere ancora più vantaggio su Webber complice la rivalità di quest'ultimo con Vettel (che tornerà in auge non appena la RBR tornerà a correre su circuiti fatti su misura per lei) è estremamente probabile che il titolo sia suo.

Per la cronaca considero Vettel/Button/Alonso esclusi dalla lotta per il titolo 2010

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Andras impeccabile analisi, concordo al 100%.

10. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Sarà un altro disastro per la rossa.....ma porc....

Hamilton mi è sempre stato e mi sta sui c$%&"$%&ni ma mamma mia se è bravo....

11. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto in todo,

Mi sbilancio....Sarei più contento se vincesse lui a oggi, ha imparato a guidare con la testa e solo per l'umiltà che ha avuto unita alle magnifiche capacità di guida IMHO merita di vincere il mondiale...

Credo che Webber sia un buon pilota, ma su una Mecca avrebbe vinto si e no una corsa quest'anno...

Ora potete linciarmi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Nessun linciaggio, ovviamente.

Il Nero è il più forte che c'è in giro attualmente, vincesse lui non mi spiacerebbe tanto per la Rossa (stagione ignobile) piuttosto per il fatto che quasi sicuramente Webber per ragioni anagrafiche avrebbe perso l'ultimo treno mondiale della sua vita. Ed essendo uno che ha cominciato dalla Minardi e fatto tanta ma tanta gavetta mi spiacerebbe parecchio

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    D'accordissimo, ma queste sono ragione umane, non riferite alla presenza di un fuoriclasse...

Sono tanti i piloti che meritano di vincere per il cu*o che si son fatti senza mai vincere una beneamata minchia, il primo della fila è il buon jarno...Ma queste son le corse, e questa è la vita...

14. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Lewis Hamilton: "Vado a Monza per vincere"

Lewis Hamilton, dopo il successo di Spa-Francorchamps, vuole ripetersi a Monza. Il pilota inglese della McLaren punta al gradino più alto del podio nel Gran Premio d’Italia di Formula 1, che si disputerà il prossimo 12 settembre. L’obiettivo è quello di allungare in classifica, per incrementare il margine sui diretti inseguitori nella corsa al titolo.

L’asso di Stevenage è chiato e diretto: “Non ho alcuna intenzione di nascondermi, vado in Italia per vincere. Il tracciato di Monza è davvero incredibile, innanzitutto per la sua storia e per gli episodi che da sempre l’hanno caratterizzato. Si respira un’atmosfera speciale, che non trova riscontro su tutti i circuiti del Mondiale. E’ uno degli ultimi templi della velocità, dove si è portati a testare i propri limiti“.

Dalla gloriosa trasferta sulle Ardenne può venire una marcia in più: “La vittoria conquistata in Belgio ci ha permesso di capire che, come squadra, non molliamo mai. Le avversità ci rafforzano, rendendoci più determinati. Il team McLaren ha un notevole spirito combattivo. Mi auguro che il trionfo di Spa-Francorchamps rappresenti soltanto l’inizio di un percorso foriero di soddisfazioni“. La più grande sarebbe la conquista dell’alloro iridato. A questo Hamilton punta.

15. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Jenson Button: “Voglio vincere a Monza”

Jenson Button è ottimista circa le possibilità della McLaren per il Gran Premio d’Italia dopo il forte risultato di Spa. Anche se Jenson Button è stato costretto al ritiro in Belgio dopo l’incidente con Sebastian Vettel, per il pilota inglese la squadra è in gran forma per il prossimo weekend.

“Ovviamente il mio risultato a Spa non è stato ideale per le mie aspirazioni in campionato, cosi ho la testa a Monza deciso a rimettermi in corsa per il titolo. Il nostro ritmo durante il fine settimana in Belgio è stato estremamente incoraggiante – stiamo sviluppando la macchina a grande velocità, quindi sono ottimista sul fatto che saremo in grado di mettere in pista una buona macchina anche in Italia.”

“Abbiamo ancora del lavoro da fare per assicurarci che il pacchetto che portiamo a Monza, sia perfettamente adatto al circuito, ma sono fiducioso perche’ i nostri ingegneri hanno fatto dei passi avanti sulla comprensione della macchina.”

Jenson Button non ha nascosto il suo desiderio di vincere la corsa su un circuito storico come quello di Monza.

“Ho voglia di vincere a Monza, è un circuito incredibile – ricco di storia. E’una sensazione speciale che non si trova in nessuna altra parte del mondo. Poi non vedo l’ora di incontrare i fans italiani. Sono praticamente cresciuto in Italia con i Kart, quindi ho sempre apprezzato la passione e il sostegno dei tifosi per la F1 e lo sport motoristico in generale.”

16. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Situazione motori

McLaren Mercedes #1 - Jenson Button - 6 motori

McLaren Mercedes #2 - Lewis Hamilton - 6

Mercedes Benz #3 - Michael Schumacher - 6

Mercedes Benz #4 - Nico Rosberg - 6

RBR Renault #5 - Sebastian Vettel - 6

RBR Renault #6 - Mark Webber - 6

Ferrari #7 - Felipe Massa - 7

Ferrari #8 - Fernando Alonso - 7

Williams Cosworth #9 - Rubens Barrichello - 6

Williams Cosworth #10 - Nico Hulkenberg - 6

Renault #11 - Robert Kubica - 5

Renault #12 - Vitaly Petrov - 5

Force India Mercedes #14 - Adrian Sutil - 6

Force India Mercedes #15 - Vitantonio Liuzzi - 6

STR Ferrari #16 - Sébastien Buemi - 6

STR Ferrari #17 - Jaime Alguersuari - 6

Lotus Cosworth #18 - Jarno Trulli - 6

Lotus Cosworth #19 - Heikki Kovalainen - 6

HRT Cosworth #20 - Sakon Yamamoto - 6

HRT Cosworth #21 - Bruno Senna - 6

BMW Sauber Ferrari #22 - Pedro De La Rosa - 8

BMW Sauber Ferrari #23 - Kamui Kobayashi - 6

Virgin Cosworth #24 - Timo Glock - 6

Virgin Cosworth #25 - Lucas Di Grassi - 6

17. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Vedo che la ferrari è messa bene coi motori....

18. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    io non saprei a chi dara la colpa,sono indeciso tra affidabilità,piloti o muretto box che non sà gestire la situazione,possibile che alla terza evoluzione ancora la ferrari non sia competitiva???l'ultima modifica che possono fare è mettere un santino nell'abitacolo...

19. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Schumacher: “Non mi faccio illusioni su Monza”

Michael Schumacher non si fa illusioni e si aspetta un altro weekend difficile per la Mercedes GP a Monza.

Anche se il team tedesco ha disputato una buona gara in Belgio lo scorso fine settimana, con Schumacher settimo dietro al compagno di squadra Nico Rosberg, il sette volte campione del mondo ritiene che la natura del circuito di Monza non aiuti il lavoro della squadra. Tuttavia il pilota tedesco è ancora determinato a spingere al massimo per conquistare altri punti.

“Spa è stato un weekend divertente ed abbiamo ottenuto un risultato ragionevole, tenuto conto delle circostanze. La prossima gara di Monza potrebbe essere divertente in un modo diverso, ma mi aspetto una grande sfida per il team. Abbiamo visto già diverse volte quest’anno che i circuiti con caratteristiche come quelle di Monza non sono ideali per la nostra vettura. Sicuramente cercheremo di dare il massimo con il nostro pacchetto e vedremo cosa saremo in grado di raggiungere alla fine del weekend. A livello personale sono molto impaziente di tornare a Monza dove sono stato cosi calorosamente sostenuto per tanti anni.”

Rosberg, invece, nonostante il layout di Monza diverso rispetto a Spa, si aspetta un altro weekend forte.

“Abbiamo fatto un buon recupero dopo un inizio difficile a Spa ed è stato bello conquistare alcuni punti. Monza è un tipo diverso di pista, ma siamo altrettanto fiduciosi.”

20. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    manca Massa all'appello :mrgreen:

Condividi questa Pagina