14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania

Discussione in 'Sicilia' iniziata da stefaniaM3, 28 Novembre 2012.

  1. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania

    Permettimi, Stefania, ma sei completamente fuori strada.

    Per partito preso non prendo le difese di nessuno, MAI. Esprimo solo la mia opinione.

    Il fatto che Riccardo ed io siamo amici non significa che quello che pensa lui lo debba necessariamente pensare anch'io e viceversa, quindi ti invito nuovamente a distinguere.

    Inoltre odio è una parola grossa e non credo faccia parte di questo thread.

    Ma quella del sondaggio, ti ripeto, è stata una palese presa in giro e dal risultato più che scontato.

    Siamo tra persone intelligenti, non esageriamo con le cavolate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania

    Invece di parlare di pm che hai scritto apposta in un certo modo,perchè non dici cosa hai detto per telefono quando prontamente ti chiamai per metterti al corrente? 10 minuti dopo che peppe mi disse di farlo perchè non stavi facendo altro che chiedergli di farti chiamare,dillo che ti chiamai e come una bambina hai voluto chiudere senza neanche sapere cosa stava succedendo,io a loro subito dissi lo schifo che stava succedendo però come vedi loro stanno solo qui a leggere mentre scriviamo e ridere perchè credimi che lo stanno facendo sia per me che per te proprio perchè fanno il bene del forum e degli utenti,stanno li a leggere e divertirsi senza dire quello che dissero a me e senza avere le palle di dire che hanno mandato i messaggi a te invece di rispondermi e invece di dare istruzioni sul da fare...continua a crederci tu convinta di entrare nelle loro grazie che se ancora non l'hai capito sono li a ridere di tutto questo...vai burattina dei falsi continua a dargli sazio che per una volta nella loro inutile vita si stanno facendo delle grasse risate... La gente che conta se parli qualcuno se n'è andata perchè non aveva più voglia non perchè si sono schifati pure loro...

    From iPhone STOLEN using Topatalk >:>
     
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Non posso commentare come vorrei poiché, diciamo, sono parte in causa e perché sono anche uno di "quelle merde dello staff" (grazie per il complimento Riccardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)




    Tengo a precisare che io non ho mai usato alcuni termini riportati precedentemente ed ho cercato di invogliare entrambi a chiarirvi pacificamente.

     


    Per il resto lascio a lettore la possibilità di farsi una propria opinione, e lascio allo staff la decisione di eventuali provvedimenti da intraprendere



     
  4. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania

    Se te la stai sentendo si vede che sei tra quelli che hanno fatto doppio gioco visto che l'ho detto chiaramente a chi vanno i miei complimenti...

    From iPhone STOLEN using Topatalk >:>
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Perdonami Riccardo ma i tuoi post essendo privi di punteggiatura sono difficilmente comprensibili perciò se le leggo "quelle merde dello staff" quello che capisco io è "tutti quelli dello dello staff sono merde".

     


    Per il resto, ripeto, a scanso di equivoci lascio la parola a chi ha la facoltà di essere imparziale.
     
    A 3 persone piace questo elemento.
  6. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    14° Raduno Siculo 16/12/2012 - Catania

    Manca qualche punto perchè scrivo veloce dal cel ma se dici di aver letto si evince perchè l'ho detto e ridetto che mi riferisco ad un preciso numero di componenti dello staff,anche io ne faccio parte dello staff come altre persone che stimo...se tu te la senti volutamente o perchè non hai visto che mi riferisco ad un certo numero di persone mi dispiace per te ma io li il tuo nome non ce lo vedo

    From iPhone STOLEN using Topatalk >:>
     
  7. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Sulle eventuali sanzioni, non metto lingua, è compito della Moderazione valutare il da farsi.

     


    Credo, Riccardo, che hai esagerato! Non metto in dubbio che quanto hai scritto sia quello che realmente pensi, ma auspicavo un modo di porsi più "diplomatico" senza espressioni colorite.



    In parte è anche colpa mia, quando ho dato "via libera" al confronto in pubblico speravo in una riappacificazione. Sarò un ingenuo, ma ci speravo davvero!



    Evidente che ho valutato male.


     


    Dopo quanto accaduto, credo che vengano a mancare i reciproci parametri minimi di fiducia per una collaborazione proficua.



    Ti ringrazio per il tuo lavoro ed impegno quale coordinatore, ma sono costretto a rimuoverti dall'incarico, sono certo che sarai il primo a sentirti sollevato per manifesta insofferenza con lo Staff o parte di esso.


     

     


    @
    stefaniaM3


    Per il momento respingo le tue dimissioni, il proseguio lo valuteremo dopo le festività.


     

     

     


    @tutti



    Ragazzi! Quanto abbiamo letto è una pagina brutta, ma non è la fine del mondo, lo spirito di amicizia (che so esistere nel vostro gruppo) non deve andare perduto.



    Ci sarà un momento di riflessione e pausa, poi, come sempre, e nel limite delle possibilità, si cercherà di accontentare Voi tutti, naturalmente sentendo il vostro parere, per un proseguio migliore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2012
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non metto bocca sulla questione, perchè non è mio compito, ma mi sembra già strano che, tra persone civili, non si sia arrivati ad una riappacificazione o perlomeno ad un quieto vivere

     


    fatto sta che il post quotato (insieme ad altri) è inaccettabile in un forum, ma anche nella vita di tutti i giorni, viste le gravi offese che contiene


     


    sarebbe davvero difficile (oltre che grave) non sanzionare questo post, spero in un futuro ravvedimento
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    Riky ti stimo!

    questo forum non ti merita

    giusto o sbagliato che sia le persone che parlano senza peli sulla lingua vanno apprezzate altroche' ban...per cosa poi?

    Sulla questione facebook non entro perche' non ne sono a conoscenza ma per il resto quoto tutto il suo pensiero.
     
  10. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Caro Riccardo, in questa frase sta tutta la differenza tra noi due. Io scrivo ciò che sento, il mio difetto come ho già detto è che sono troppo trasparente, ma giudicami come vuoi.

    Per quanto riguarda il nostro litigio, come alcune persone dello Staff sanno benissimo, feci del mio meglio all'epoca per mettere una pietra sopra tutta la questione, ma invano. Ho cercato di continuare a comportarmi sul 3d dei siciliani normalmente, ma mi pesava molto che non si fosse arrivati a girare pagina.

    Mi auspicavo come Pietro che, rendendo pubblica la cosa, si fosse arrivati ad un chiarimento, nonostante io continui a non capire il tuo forte astio nei miei confronti, non giustificabile certo per la bontà o meno di un pranzo. Se poi aborri il mio carattere mi dispiace, è un tuo problema.

    Gli utenti traggano le loro conclusioni da ciò che abbiamo postato e scusate tutti per le brutte pagine scritte. Che possano far capire a tutti noi come sia meglio chiarire SUBITO e con LEALTA' i malintesi che potrebbero venire a crearsi.

    E speriamo fare tutti delle buone feste, auguri a tutti.
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qualsiasi chiarimento su situazioni private o sulle motivazioni delle sanzioni vanno fatte, come da regolamento, in PM

     


    cerchiamo di non trasformare il 3d in un'arena da wrestling


     


     
  12. Etna

    Etna Amministratore Delegato BMW

    3.967
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Leggo solo ora le ultime pagine (tristi) di questo 3d. Conosco Riccardo da qualche anno tramite il forum e grazie alle varie occasioni in cui abbiamo potuto incontrarci. Ho proposto io il suo nome al presidente quando mi è stato chiesto il parere in occasione delle mie dimissioni. Conosco Stefania tramite il forum e grazie a due occasioni in cui abbiamo potuto incontrarci, ultima in ordine di tempo il pranzo di questo 3d. Non sono stato al raduno di Modica e quindi non ho vissuto i particolari, non conosco neanche la corrispondenza epistolare nell'area coord. o staff, e quindi mi esprimo sulla base delle due "campane" che ho sentito direttamente, ovvero quella di Riccardo e poi (durante il pranzo di qualche giorno fa) quella di Stefania. Come sempre a mio avviso la "verità" sta a metà. Esprimendo la mia opinione e sottintendendo la mia stima nei confronti di entrambi i coordinatori di cui prima, posso solo dire che non vedo mala fede da nessuna delle due parti; semmai c'è stata parecchia arroganza da parte di chi si è trovato così male a Modica ma non ha detto niente alla diretta interessata ma ha invece "calcato" la mano in altre sedi; il risultato è che prima o poi tutto viene a galla enfatizzato dalla rabbia, e si esagera distruggendo anche il rapporto di amicizia. Secondo me se non si critica qualcuno e lo si fa per rispetto nei suoi confronti, non lo si fa nemmeno parlando con gli altri, si esprime magari la propria opinione ma non si dovrebbero fare coalizioni contro. Da parte di Stefania invece riconosco una certa marchingegnosità nel proporre gli incontri/raduni che la mettono in cattiva luce anche se non ce ne sia il motivo. Le pagine appena scritte credo ne diano conferma. Riccardo è chiaro per tutti che non usa filtri nell'esprimere le proprie opinioni ma, come gli ho detto tante e tante volte in pm, tel, ed anche di presenza, il modo in cui esterna le sue conclusioni è troppo brusco e magari carico di "rabbia" per il troppo tempo che se lo è tenuto dentro. Ric, cosi spesso passi dalla parte del torto anche se parti da una sacrosanta verità. Io credo ancora che tu abbia grandi capacità per il ruolo che ti era stato affidato ma purtroppo questo non ha superato l'altro aspetto di te che invece ti pone in cattiva luce nei confronti del regolamento ed ha prodotto il ban e la rimozione dall'incarico. Questo mi dispiace enormemente!

    Stefania, durante la conversazione con me a CT, mi ha espresso il suo enorme disappunto per ciò che è capitato nel famoso pranzo di Modica suo malgrado. Il ristoratore ha lavorato in modo molto discutibile come mai aveva fatto in passato facendola rimanere molto male, tant'è che lei stessa non vi è più tornata; Lei stessa ha preso la discussione e lei stessa ha sentito di aver fatto una magra figura nei confronti degli ospiti di quel giorno. Purtroppo è andata così.

    Chi ha partecipato, oltre a Riccardo, da quanto leggo ha avuto la stessa sensazione in merito al pranzo, e si è fatto una propria opinione personale sulle cause come è normale che accada e magari, accentuato dal fatto che non si conosceva ancora granchè Stefania (era arrivata sul forum da poco) ha deciso di non "rischiare" più in futuro. E' quello che succede di solito, non dico che sia una cosa dell'altro mondo, io stesso a volte mi comporto così. L'unico che però lo ha detto apertamente è stato Riccardo e adesso pochi altri.

    Da ambedue le parti c'è torto e c'è ragione, è la vita, ma non facciamone una questione esistenziale, impariamo la lezione e cerchiamo di costruirlo il gruppo non di attaccarlo, alla fine non ci dobbiamo sposare tra di noi (per fortuna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ma si spera di trascorrere ore piacevoli davanti alla tastiera e qualche volta attorno ad una tavola imbandita per scambiarci battute e consigli sulle nostre BM o tutto il resto.

    Con affetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Etna.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2012
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ciao ragazzi...anch'io come tanti leggo solo adesso.Mi dispiace davvero che si sia arrivati a questo punto.Sono da quasi 7 anni in questo forum e di raduni ne ho fatti diversi e a voler essere pignoli i difetti si possono trovare in qualsiasi raduno!Ho pure conosciuto tanta gente che adesso non c'è neanche piu' sul forum.

    In quest'ultimo raduno non sono venuto perchè ho avuto problemi con la car(fortunatamente risolti grazie all'aiuto del forum)ed ero di turno a lavoro, anzi ringrazio Stefania per l'invito e anche per il raduno di Modica.

    Non è facile organizzare un raduno, mettere d'accordo tutti,scegliere i locali migliori/meno costosi, farli a Catania o a Palermo o a Siracusa poco cambia;qualcuno poi alla fin fine non verrà per un motivo lavorativo o perchè è troppo distante o per un imprevisto o perchè è di turno a lavoro.

    Ricordo che cmq Stefania ha perso tempo, fatica e a quanto pare anche denaro per organizzare al meglio il tutto e soprattutto lo ha fatto per STARE TUTTI INSIEME.si proprio per STARE INSIEME e bisognerebbe solo ringraziarla.

    Se qualcosa non è andato per il verso giusto,come ad esempio la cucina del locale a Modica, mica bisogna scagliarsi contro Stefania.... e' andata cosi'.

    Forse si è perso di vista il vero spirito di gruppo, il ritrovarsi con la stessa passione, le stesse auto..... i raduni dovrebbero essere questo e non controllare le dimensioni della fetta di torta.

    Stefania è da un annetto sul forum e sin da subito è stata una persona disponibile e si è prodigata per il forum....ha invitato tutti anche con dei PM...cosa poteva fare di piu'?
     
  14. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Fulvio ha ben compreso il mio spirito.

    Grazie Fulvio.
     
  15. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ......Stefania non mollare,....:kiss

    ....chi ti conosce ti ama davvero......l'invidia e' una Brutta bestia!!.:wink:

    [MENTION=4035]Bach[/MENTION],...quelle dimissioni non s'ann'Accettare!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2012
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

    Non mi posso distrarre e che succede . . . .:eek::eek:

    Straquoto [MENTION=1899]Etna[/MENTION]

    Ammiro la voglia di Riccardo [MENTION=6920]riky86[/MENTION] di combattere per cio che crede e che AMA ( a volte fin troppo :wink::wink: ) mettendoci anima corpo e cuore e spesso straborda [-X . . . . . . . :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    ( Ci sei ricascato ](*,)](*,) ):mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Non conosco Stefania, ma conosco molti di voi anche personalmente credo che in fondo i KM non siano un problema per molti di voi ( me ne avete dato dimostrazione piu e piu volte :redface::redface::redface::redface: )..

    Sicuramente negli ultimi anni vi è del malcontento all'interno del Forum e nonostante gli sforzi di alcuni vedo che non sia cambiato molto :-k:-k
     
  17. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Grazie Ugo. Vedremo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io nonostante tutto penso che Riccardo non sia un cattivo ragazzo, considerò la sua giovane età e la "focosità" del suo carattere. Mi dispiace sinceramente che Riccardo pensi che una persona, per fare qualcosa, lo faccia solo se certa di una "ricompensa", per farsi vedere o come dice lui, per essere ruffiani.

    Nella vita si possono fare tante cose solo per il puro piacere di farlo.

    Detto questo però non è bello sentire insulti sulla propria moralità. Una cosa è dire che un pranzo è brutto, un'altra cosa è dire ALTRO.

    Come dissi a Riccardo in PM all'epoca, io sono sicura che lui potrebbe fare molto se non si facesse trascinare dal suo pessimismo e disfattismo.
     
  18. stefaniaM3

    stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

    2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ragazzi, io ho pensato una cosa. Ve la propongo: se vi piace ok, se no pazienza, fate finta che non abbia scritto nulla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oggi penso non avrò più tempo per collegarmi, poi ci saranno 2 giorni di vacanza, quindi io potrò leggere non prima di giorno 27.

    Ho riletto, non senza amarezza, il 3d del raduno di Modica, in particolare a partire da pag. 30 fino a pag. 34:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?236771-12°-Raduno-Siculo-08-07-2012-Modica/page30

    sono 4 paginette, che vi pregherei di rileggere.

    In particolare cito i partecipanti a questo raduno:

    oltre Riccardo che per il momento non può scrivere, @Ripley @gruietta @Vitonic @bmwista_87 @Fulviodj [MENTION=12327]maumauM5[/MENTION] @Dragonfly @salvojcw @Peppe 320d @Doch16 mi sembra di non dimenticare nessuno. Cito anche @mike perchè "siciliano d'adozione" e @Bach perchè gli tocca.

    Ora vi progongo di rasserenare gli animi e meditare su quelle pagine e su queste appena scritte.

    Pietro ha respinto le mie dimissioni, ma è naturale che io non voglia e non possa fare la coord. se viene a mancare un minimo di fiducia reciproca. La fiducia mia nei confronti degli utenti e viceversa degli utenti nei miei confronti.

    Fiducia significa anche lealtà, cioè parlare apertamente e discutere dei problemi che si possono venire a creare, parlare in pubblico che io ritengo sia la cosa migliore, ma anche via PM se si preferisce, ma non dietro le spalle.

    Dopo serenamente, insieme trarremo le nostre conclusioni definitive. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Auguro a tutti buon Natale. :x /emoticons/wub@2x.png 2x" width="20" height="29" />-mas:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2012
  19. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ......Buon Natale a tutti voi,............:kiss
     
  20. ..Blues!!®

    ..Blues!!® Presidente Onorario BMW

    9.791
    351
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.837
    =====
    ....Buon anno,....>:>>:>
     

Condividi questa Pagina