Buonasera, apro ufficialmente il 3d sull'incontro del 16 dicembre prossimo. Il sondaggio si è chiuso in favore di Catania, ringrazio ancora tutti quelli che hanno partecipato. (edit) L'incontro si terra al ristorante IL CILIEGIO DELL'ETNA. (AGRITURISMO IL CILIEGIO DELL’ETNA di RAO ALFIO - SEDE AZ. VIA FILIPPOMEDA N. 88 - 95014 GIARRE - FRAZ, SAN GIOVANNI MONTEBELLO (CT) - 095-969109 FAX. 095-7815240 ) Questo è il link del locale: http://www.ilciliegiodelletna.it/ristorante.htm Questo è il menù previsto: [FONT=Arial, sans-serif]ANTIPASTO : Rustici del ciliegio al piatto con prodotti tipici, [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Caponata, olive calde , parmigiana , [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]formaggi e salume tipico dei nebrodi, [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]lardo nostrano, carciofi al forno, cipolla in agrodolce,[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Bruschettina, pirotino alla ricotta[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]PRIMI PIATTI : Il risotto radicchio speak e scamorza, [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Panzotti di pasta fresca con verdure in vellutata di pistacchio e ricotta, [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Casereccie del ciliegio con funghi spinaci e prosciutto[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]SECONDI PIATTI : Arrosto di maialino alle “pira spineddii” dell’Etna[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Il fagottino in crema di melanzane[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]Polpetta su foglia di limone con contorno di patate al rosmarino[/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]DESSERT : Semifreddo alle mandorle con cioccolata calda [/FONT] [FONT=Arial, sans-serif]BEVANDE : Acqua e vino locale e rosoli locali [/FONT] COSTO A PERSONA ADULTA: € 25,00 Orario: 12,30 ci vediamo direttamente al ristorante. Resta inteso che CHIUNQUE anche se non ha partecipato al sondaggio può sempre allistarsi per il raduno. Sono i benvenuti anche eventuali vostri amici. Ragazzi il tempo oramai è davvero poco. Iniziamo ad allistarci. Ora vedremo come fare per raccogliere l'acconto per il ristorante. PARTECIPANTI: 1- StefaniaM3: 2 persone 2- Snaked: 2 persone 3- Riky_bmw: 2 persone 4- Hackarus II: 2 persone 5- Etna: 1 persona 6-Peppe 320d: 1 persona (+ forse un'altra)
Bellissimo posto Stefania!! Non sarebbe meglio inserire il post nella bacheca ufficiale...in modo che i ritardatari possono aggiungersi.Tieni presente ke ci dovrebbe essere anche mio cognato,e non ha votato sul sondaggio. Cosi lo visualizziamo solo coloro a cui hai inviato il link. Ciauuu
Mi è appena arrivata la mail e ve la posto pari pari: Gentile Cliente,Abbiamo ricevuto la sua mail, Le Comunichiamo la momentanea Disponibilità delle sale per il giorno 16 Dicembre. Il Menu proposto è il seguente: Cocktail di Benvenuto Antipasto: Carpaccio di bresaola su letto di rucola * Primo Piatto:Risotto ai funghi porcini Primo Piatto:Panzotti in salsa di pistacchio * Secondo piatto:Arrosto misto di vitellina Contorno:Patate al forno Contorno:Spinaci al burro * Dessert: Semifreddo alle mandorle Bevande Acqua Naturale e Frizzante Coca Cola e vino Rosso dell’Etna. Open Bar Costo per persona di euro 35.00 Il Menù Bambini Comprende: Antipasto all’Italiana Penne al pomodoro Cotoletta e patatine * Il Costo è di 25.00 euro per bambino. Attendiamo vostro gradito riscontro. Cordiali Saluti La Direzione di Villa Mirador
Bello il menù....certo se siamo un bel numero..forse si puo' ottenere un prezzo piu basso...!!! Attendiamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Allora io conosco il locale e mi sembra eccessivo il costo del menù. Se volete posso chiedere info su un ristorante che conosco sempre nella zona dell'Etna e vi comunico tutto. Ovviamente con annesso mega parcheggio per custodire le nostre bimbe!
il ristorante è Ok il menu pure il costo è alto. Un menù come quello proposto non deve superare €-30,00 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me ragazzi va bene questo ristorante, ma se conoscete un altro locale con pari caratteristiche, ok. Io ho chiesto a Etna che mi consigliasse uno dei ristoranti migliori, e mi sembra che abbia fatto centro, non voglio che dopo ci si possa lamentare della qualità delle portate o del servizio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chi vuole proporre un ristorante lo faccia entro e non oltre giorno 4 dicembre, se no non si trova posto. P.S.: magari si è sotto Natale ed il prezzo è un poco più alto, ma tenete conto che se loro o un altro ristorante ci chiede 5 euro in meno non è poi un grandissimo risparmio.
Anche per me il posto va bene ed anche il prezzo. In fondo 5 euro in più o in meno non fanno la differenza, l'importante è stare insieme rivedersi e divertirsi . Al massimo si può chiedere uno sconto in base al numero di persone. Non bisogna criticare chi ha voglia di fare qualcosa e ci mette la faccia, il tempo libero e la passione. Se si hanno idee migliori si propongono.
Il posto merita,forse per quello il menù ha un costo piu esiguo...è vero anche che per il prezzo richiesto,il menù non mi sembra SUPER...anzi a me piace piu quello dei bambini...ahahhahaha pero' consapevole di cosa significa organizzare,lascio ampio spazio alle proposte...!!! Stefy puo anche darsi che ti abbiano dato un listino ufficiale,magari dando un numero di partecipanti cospicuo...il prezzo cambia...?! Quando andammo 1 anno fa,sull'etna,io feci cosi...difatti il prezzo era modesto ,abbiamo mangiato bene...ed in piu' la torta mi son fatto regalare..hiihhiih.. L'importante è stare insieme quindi qualsiasi cosa decidiate per me va bene!:wink: Altra cosina,ma si va sull'Etna...visto che ci siam stati nel 2011 ...? Non ci sono paesini limitrofi..belli da visitare...con annessi locali e strade??...chiedo agli amici della zona..considerando anche il cattivo tempo che potremmo incontrare nella salita. Le previsioni dicono che nei prossimi giorni arriva l'inverno!!!
Allora, io ho spigato tutto nella mail, e prima avevo anche telefonato e parlato con un incaricato. Ho detto che eravamo circa una 30ina di persone (ho buttato giù un numero, poi non ho idea in realtà di quanti siamo). Prima di chiedere sconti vediamo se qualche utente suggerisce un altro posto, per me non fa differenza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno, ho fatto una ricerca ed ho selezionato 3 agriturismi. Ho telefonato ad ogniuno di loro per chiedere la disponibilità per giorno 16 dicembre, se c'era un ampio posteggio e che non ci fossero difficoltà ad accedere a questo, visto che le nostre macchine sono piuttosto basse. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Entro oggi mi hanno detto che manderanno una mail con il menù. Per telefono sono stati tutti molto gentili e disponibili e mi hanno già comunicato il costo del loro menù. Vi metto anche i link dei locali, così potete visionarli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> LA ROCCA DELLA ROSA (Zafferana etnea). Costo menù: € 25,00 http://www.agriturismo.it/it/agriturismi/sicilia/catania/LaRoccadellaRosa-1190261/index.html CASE PERROTTA (S.Alfio) Costo menù: € 30,00 http://www.caseperrotta.it/index.php?lang=ita IL CILIEGIO DELL' ETNA (Giarre) Costo menù: € 25,00 http://www.ilciliegiodelletna.it/ristorante.htm Logicamente se qualcuno di voi ha info positive o negative su questi locali, ditelo.
Ecco il menù dell'agriturismo LA ROCCA DELLA ROSA, mi è appena arrivata la mail: Antipasti: Caponata,Frittatine di vari gusti, Bruschette al pomodoro fresco, Ricotta fresca, Olive, frittelle di ricotta e verdure Primi : Pennecon ricotta fresca e pistacchio, Lasagne tradizionali al ragù e besciamelle fatta in casa Secondi : Arrostodi maiale in casseruola all’arancia Salsiccia al vino dell’Etna Contorni : Patate al forno, Insalata con le arance "Ziringate"antica ricetta di famiglia, si tratta di dolci fatti con ricotta e miele Frutta Vino“Etna Rosso” Murgo Acqua minerale Caffè Amaro 25euro a persona
Ragazzi io posso proporvi questo locale: https://www.facebook.com/pages/Ny-e-Na/500934616604626 si mangia bene e a prezzi bassi c'è un ampio parcheggio, ed il locale è carino... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il Cilieigo dell'etna non è male, il posto è carino (non ai livelli di villa mirador) ma le pizze le fanno ottime, ma non ho mai mangiato li anche se è ben conosciuto in zona.