Per me una 911 è una... BMW al contrario. Mentre una Elise o una Boxster o una Ferrari V8 sono diverse proprio perchè hanno il motore al centro e per questo motivo hanno poca massa alle estremità (anteriore o posteriore che sia).
la porsche è la porsche.Mitica La bmw è la bmw. fantastica La ferrari è la ferrari.Meraviglia Le japan fanno schifo
ok la trasmissione può cambiare un 2% ma non sconvolge una prova.. in pista, in strada, ecc. x andare forte ci sono un sacco di variabili.. primis in tutto l'assetto e le gomme (solo cambiando le gomme tipo ps2 con delle slick riduci il tempo sul giro fino a 2-3 secondi su una pista da 1' e 20"andatevi a vedere EVO) includendo dentro all'assetto baricentro, e distribuzione dei pesi e quindi massa della macchina. il motore molte volte fa la differenza ma nn sempre.. allora un kart dovrebbe accelerare da 0a 100 nello stesso tempo di una panda o di una hyundai a gpl visto che hanno gli stessi cavalli se mettessi a queste ultime un cambio sequenziale e una trasmissione a catena... mi sa che ci sono un pò + variabili in gioco... come fa una f1 ad andare + forte di un'altra?? solo x la trasmissione? mi sembra un pò riduttivo... e non parliamo di aereodinamica perchè nn si finisce +
non stiamo confrontando una panda con un kart ma 2 macchine sportive di serie con cilendrate simili e cavalli identici.Che discorsi sono panda o kart? per favore!
forse nn hai letto fino in fondo.. va bè ti lascio della tua idea x me quanto forte va una macchina dipende da molte + variabili piuttosto che dalla sola trasmissione..