io non vedo dove debbano esser tutti sti problemi.. le GTA avevano 250cv con trazione anteriore e non mi sembra che montassero delle 255 come gomme.. e la trazione posteriore ha notoriamente più motricità.. con un differenziale autobloccante e un po di elettronica con dei cerchi da 18" non penso proprio che sgommerà ad ogni curva......
X me basta mettere un semplice autobloccante alla eventuale 135i e nn ci sarebbero tanti problemi visto ke il telaio è ottimo, tenuta anche, il motore nn dico niente xchè è talmente palese...xciò.....
Cerco di essere più preciso: ho un 330i E91, dopo una settimana dal ritiro ci ho fatto la 1000 Miglia, mi sono ingarellato con una Pantera De Tomaso targata tedesca che tutto era tranne che normale. Mi sono ritrovato un paio di volte con la ruota interna fumante in un paio di tornanti stretti in salita con molta pendenza. Stop, negli altri casi la trazione c'è. Chi dice il contrario o non sa guidare oppure vuol fare il figo che non vive senza LSD. Ancora non ci ho girato in pista, appena potrò lo farò, ma non credo che cambi molto.
A volte BMW fa certe cappelle???????? Tu, sostenitore del marchio che sbaglia le auto in toto fai lo schifato per una BMW dove lunica cosa cannata davvero è l'assetto .......mavadaviaciàp Apparte gli scherzi, parlate di quest'auto come se non stesse in strada, in pista, al limite, ha dei problemi per un assetto chiaramente sbagliato, stop, basta, in strada, nella vita di tutti i giorni, in mano a persone, non piloti professionisti l'auto rende. E comunque non facciamo drammi, sto chiodo che non sta in strada nel test di AUTO a balocco aveva fatto il tempo migliore nella sua categoria..... Se ci mettiamo un assetto decente e autobloccante allora le seppelliva le concorrenti? E poi, l'autobloccante? un plus, una raffinatezza godereccia, ma non certo una cosa indispensabile per far stare l'auto in strada!
beh,io alla 130 l'assetto l'ho rifatto alla svelta perchè faceva veramente ca***e...rifatto questo è cambiata totalmente e scaricava anche meglio a terra.....ok 996 che non so guidare,ma nei tornanti ed in certe curve ti assicuro che la ruota fuma,per cui l'autobloccante ci vorrebbe e ne sto già programmando il montaggio da Ferraris.....ed a mio modesto parere pneumatici 205 ant e 225post,anche se 18,sono un po piccolini per scaricare 265cv,non credi?...secondo me nel 330 li hai piu' grandi
Scusa, io credevo che tu avessi pari pari le mie ruote! Certo che sono più larghe le mie, ho le 255 dietro. Alla fine viene fuori che nonostante il peso la Serie 3 è più efficace della 1?
E' bè, si deve pur aggrappare a qlcosa no??? E cmq l'assetto si può sempre cambiare, i motori se nascono cannati, nn gli puoi + far nulla (vedi gl'ultimi elaborati canguri)!!!
Non sarebbe male la 1 con il nuovo 3.0 Ne venderebbero 5. Ma poi, basta un semplice autobloccante per sistemare l'assetto che già con 265 faticava? Non sarebbe da modificare profondamente? Alla fine la paghi quanto, a filo dei 50.000? Già li sfiori con il 130i... La fai pagare come una 535d? Per carità, non discuto con il marketing, ma mi sa di inutilità... Poi, di certo sarà un successone...però voglio vedere il normale automobilista italiano che pesta e che si inchioda con 315 cv su 1340 kg di auto....
detto da un non pilota come me: l'autobloccante l'ho avuto solo sulla S2000 sempre di traverso, anche quando sinceramente ne avrei fatto a meno alla lunga ci si "secca la pianta" e quando piove anzichè bagnarsi la pianta rischiavo l'osso del collo ergo ad uno come me l'autobloccante non serve semplicemente perchè non ho le capacità di guida per apprezzarlo davvero Ciauz
Infatti è quello che sto cercando di dire io, cioè di capire se è strettamente necessario o no. Lo è quando comporta un miglioramento prestazionale. Anche a scapito di una guida meno intuitiva. Con la moda del drifting sono diventati tutti fenomeni, per me molti che invocano l'autobloccante se ce l'avessero sul serio si sarebbero già piallati contro un muro. Rimane il fatto che su certe macchine è obbligatorio e sulle altre almeno optional farebbe piacere averlo.
Purtroppo basta leggere su una rivista che la 130i è scarsa perchè manca l'autobloccante e tutti subito ad annuire e diffondere il messaggio, senza analizzare a fondo la questione
Scusa, ma hai letto su questo o altri forum che possessori di Serie 1 lamentano che l'assetto fatica a tenere bada 265Cv? Te lo chiedo perchè da come parli tu ed altri, sembra che chi ce l'ha, ha un auto pericolosa........ Ok, l'assetto non è il massimo, non soddisfa i palati fini, però come ho detto prima, nella prova IN PISTA di AUTO, le ha bastonate tutte, e anche in un altro circuito che ora non mi sovviene idem..... forse non è poi tutta sta gran merda.... potrebbe essere migliore, ma da qui a dire che deve essere modificato profondamente....secondo me ce ne passa. Capitolo prezzo, un eventuale 135i sarebbe un auto di nicchia, uno sfizio, un gioellino, conta il prezzo per quelle auto, per me no. I capoccia BMW non sono dei rin*******iti totali, quante ne venderanno lo sanno molto meglio loro di noi. Scommetto che se BMW non faceva 130i/135i saremmo stati tutti qui a dire che sono dei *******i perchè non tirano fuori una Serie 1 con i controcazzi...... Che poi, per sfiorare i 50.000€ con il 130i che a listino sta 34.900 ti sei davvero impegnato, per la serie non mi faccio mancare nulla....... però allora diciamo anche che con un 320d arrivi a 60.000€ se metti tutto.... quasi una ///M3....... mi sembrano paragoni che non tengono....... Concludo, il normale automobilista italiano non prende ne il 135i, ne tanto meno il 130i, se gli dice bene prende il 120d, se gli dice meno meno si prende il Golf 2.0TDI. Se gli dice moooooolto bene e stacca assegni senza sapere neanche la differenza tra benzina e diesel o cosa sono i cilindri, si schianta comunque, con qualsiasi mezzo