135i vs audi s3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

135i vs audi s3

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cooper s 05, 20 Gennaio 2009.

  1. brove

    brove Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 135i coupè
    Sinceramente non ho provato l'S3, comunque il 135 ti incolla al sedile e l'erogazione non credo che sia peggiore dell'Audi, basta essere sopra i 1500 giri e sale come un fulmine fin verso i 7000 con una spinta abbastanza regolare
     
  2. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non c'è storia, il 135i va più forte sicuramente, anche se non è che lascia la S3 al palo...

    http://www.zeperfs.com/duel1354-1718.htm

    E ci mancherebbe anche il contrario.... stiamo confrontando un 2.0 4 cilindri con 1 sola turbina contro un 3.0 6 cilindri con 2 turbine..... non mi pare poco.....
     
  3. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    il 135 i è si un 6cilindri con 2 turbine però la pressione delle turbine è ridicola. Piuttosto la tts in pista mi sa che le dà, anche se la sua vera rivale è la z4
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    quindi la pressione delle turbine è ridicola?quindi a quanti bar?
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    In termini velocistici....la serie uno vince su tutti i fronti indubbiamente....nel misto,e ancor piu' in pista....:-k:-k....a parita' di manico,una S3 potrebbe spuntarla anche se di poco....:-k:-k
    Se invece le doti di chi guida la 135i sono superiori,le caratteristiche della macchina (unite alla capacita' alla guida),fanno la differenza:wink::wink:
     
  6. imennea

    imennea Secondo Pilota

    526
    6
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.331
    120D COUPE MSPORT 525D
    x me l's3 nn ce la puo mai fare!!!!!!!!!!!!!
     
  7. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    La S3 è nata come rivale della 130i, non della 135i.
    La S3 se la mangia la 130i poi logicamente rimane dietro ad una 135, ma tenete anche conto che una è un 2000 e l'altra un 3000...Tanto di cappello.=D>
     
  8. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si quello è vero ma non capisco perchè la pressione delle turbine della 135 sn ridicole....a parte che a questo ci pensa un modulo appure addirittura una mappa....
     
  9. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    ottima macchina la S3 ma contro la 135i non credo che la spunti...
     
  10. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    non l'ho capita neanch'io quella della pressione ridicola delle turbine...Se avessero potuto fare di meglio lo avrebbero fatto eh, gli ingenieri della Bmw non sono i primi stupidi che passano...
     
  11. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    non volevo dare un parere negativo al 135i, volevo solo dirti che la pressione dovrebbe essere 0,2 o 0,3 bar però non mi ricordo.
    è per quello che si può portarla a 400 cv abbastanza facilmente, a 1 bar si può definire turbo vero, da originale è più un aspirato con un aiutino, non so se riesco a spiegarmi ^_^
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'hanno fatto apposta:wink:

    probabilmente per dare una grande spinta già ai regimi inferiori e non creare troppa inerzia alle turbine......suppongo:wink:

    anche perchè, visto che il 3.0 litri aspirato ha già 272cv, bastava una sola turbina per raggiungere i 306cv (anche se rulla sistematicamente 15/20cv in più), solo che si sarebbe avuto un pò di turbolag......con le 2 turbine, problema risolto:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    E questo e' dato dal lavoro delle due turbine (a bassa pressione) in consecutiva:wink::wink:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fai anche 0.6-0.8 :wink:
     
  15. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    ho cercato e la pressione dovrebbe essere a 0,6 correggetemi se sbaglio
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto :wink:
    inoltre le turbine sono di dimensioni notevolmente ridotte :wink:
     
  17. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    la s3 è una macchina turbo a tutti gli effetti, praticamente tutto turbo con pressione a 1,2 bar circa, secondo il mio parere è un motore tirato che se usato pesantemente dura poco ^_^ cmq ottimo acquisto hai una macchina con i contro azzi
     
  18. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Si si infatti, mi devo essere espresso male...Volevo dire che se l'hanno progettato in questo modo, un motivo c'è sicuramente, che è quello che hai giustamente detto tu...:wink:
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Le turbine originali soffiano con un picco massimo di circa 0,7 bar.
    Con un modulo si arriva a circa un bar.
    Tenete conto che il 3.0l biturbo non è nato come motore puramente prestazionale ma per essere il piu' possibile sfruttabile.
    Hanno lavorato per ridurre al minimo il lag,per farlo spingere forte da 1200 giri al limitatore,per avere una ripresa degna di un diesel diesel...e questa è la sua vera arma...
    Se avessero voluto fare un motore da prestazioni pure le turbine avrebbero sicuramente avuto dimensioni maggiori ed avrebbero soffiato piu' forte a scapito di lag e malleabilità....quindi definire le basse prex stupide o le turbine ridicole non è sempre cosi giusto,sono proporzionate allo scopo prefissato.
    Se aveste visto cosa succede ad un S3 preparata contro il 135 o contro un 135 dopato non sareste qui a dire che vanno quasi uguali:wink:
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Io sono dell'idea, magari non fondata, che qualsiasi turbo se usato sempre pesantemente prima o poi comincia ad avere dei problemi...IMHO bisogna saper quando è il momento di farlo cantare e quando di farlo respirare...
     

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