135i.. arriva, in ritardo, ma arriva.. :D | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

135i.. arriva, in ritardo, ma arriva.. :D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 28 Febbraio 2011.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La seconda sono i freni.......o devi cambiar pastiglie o il liquido dei freni......se guardi ti rendi conto se sono le pastiglie, dovrebbe darti la percorrenza residua se vai sul service :wink:
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    vero scusami :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    oggi non ho fatto assolutamente niente...perciò pensavo fosse domenica >:>
     
  3. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    No sono i sensori andati a quel paese per via delle ruote storte.. fra l'altro.. dietro praticamente, è così: I __ \ invece di essere ovviamente così / __ \ (ovviamente non così esageratamente, tanto per rendere l'idea..)
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    domani si risolve tutto :wink:
     
  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    vieni su fb? così mi dai il numero se cel'hai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    eccomi
     
  7. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Eccomi ragazzi!

    Dunque, finalmente stamattina fatta convergenza, ora la macchina va bene! Devo ancora sollecitarla un po' sul misto stretto per sentire qualche differenza col nuovo assetto, per ora sui curvoni lunghi la differenza è notevole! Rimane appiccicata, anche in una strada dove c'è un dosso in curva dove prima mi sbalzava di lato, adesso lo passa come se non ci fosse, è ottima come cosa! Freno comunque l'entusiasmo perchè in una curva (per Cruel, la S alla fine dell'asse, per andare dal gommista) proprio la parte finale, ha fischiato il posteriore sinistro, a 80 circa in terza a 2900giri il che non mi garba, ma può essere dato da una convergenza ancora da rifinire secondo le mie esigenze..

    per il resto, vi farò sapere!

    Domani dovrei portarla dal meccanico, per rismontare tutto il retrotreno e montare l'antiroll dell' M3.. Poi rifaccio convergenza, perfeziono qualche cosina e la provo del tutto.. a presto!
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    dipende da come l'ahi impostata, quella curva è maledetta e l'asfalto è esausto e sporco. non si può entrare in rilascio perchè scompone subito. bisogna frenare tutto subito e accompagnarla col gas costante. non provo mai lì' comunque, non mi piace poroprio per niente. non c'è visibilità, se trovi coda o uno che è uscito avanti a te lo prendi in pieno.
     
  9. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    carlo.. abito a selargius, la mia ragazza sta a cagliari, la faccio almeno 6 volte al giorno quella strada.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque io parlo della seconsa curva della S, quindi non l entrata ma l uscita!
     
  10. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    e in quella parte della curva, prima, non me lo faceva così! ma tanto dopodomani la riporto per tararla in maniera definitiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    ho capito, lì ho sempre dovuto correggere pure io anche senza forzare, c'è uno scollinamento con una griglia metallica :sad:
     
  12. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Prima alla stessa velocità non me lo faceva, nemmeno col 123d! Mah! Per il resto, domani si torna da Melis ad Assemini per l'antiroll..
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    :-)

    comunque per Tramatza dietro deve assolutamente scivolare, chiedi anche al Gabriele che gira senza camber dietro altrimenti non gira, e lui non è uno di quelli che la frulla facendo fumare le ruote, guida molto pulito. se riesci sali e fai qualche giro.
     
  14. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    L'altra volta che ci son stato, non conosco che convergenza potesse avere ma dietro, se hai visto le foto, mi sembrava così / __ \ , davanti non ho idea.. come comportamento, riuscivo a tenerla abbastanza pulita a patto di non aprire troppo frettolosamente il gas in uscita e di mantenerla abbastanza composta durante l'arco di tutta la curva.. anche ad alti giri non andava via in maniera violenta, mi piaceva. Vorrei sempre questo comportamento.. tu dici che Gabriele li per far buoni tempi la fa comunque oscillare parecchio su tutte le curve? Io l'altra volta cercavo di tenerla il più possibile come su due binari, con una leggerissima scodata sia in ingresso che in uscita (soprattutto) ma proprio delicata.. poi non saprei, la mia esperienza al volante è pari a 0, è tutto istinto e poca tecnica ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    anche la mia esperienza è ridotta, ma lì la pista è troppo tortuosa, ci sono un paio di curve veramente lentissime, e sopratutto lì è difficile far inserire bene l'avantreno, per questo serve un retrotreno che accompagni molto per evitare di dover chiudere il gas per inserire. poi non so che traiettorie fai, non ti ho mai visto guidare, a me sono state indicate da persone sagge e anche quello vuol dire molto.

    non so se puoi vedere

    http://www.facebook.com/video/video.php?v=1165904190333

    qui un amico che gira bene dà consigli ad un altro amico novellino che si lancia al mio inseguimento con un 335i, però con i controlli :sad:
     
  16. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    linkamelo da youtube!

    il 335i è quello che ha fatto il confronto con Mimmo?

    Comunque si a Tramatza ci son curve molto lente, me le disegni le traiettorie tue?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi appena ho tempo ti posto le mie!

    sw vado domenica ad ogni modo la macchina dovrebbe essere diversa dall'altra volta, dici che con assetto ed antiroll potró osare di più in entrata?
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    il 335 è quello :mrgreen:

    ti disegno le mie traiettorie, o quello che mi ricordo :sad:

    spero di tornarci presto.
     
  18. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    sto aspettando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ragazzi, FINITO! Montato tutto!

    Per ora, le impressioni sull'assetto sembrano buone, la macchina percorre con meno difficoltà le curve, ed ora con la barra antiroll posso studiarmi meglio l'inserimento in curva! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tanto domenica andrò in pista e potrò sollecitarla parecchio sullo stretto.. visto che quella pista ha soltanto quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esteticamente per me è migliorata molto, adesso è davvero bassa!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi la lavo e poi F O T O !!
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Ciao Deddu, vedo solo ora la tua macchina.. qui sul forum, perchè dal vero l'ho vista la scorsa settimana nel parcheggio davanti a Vestis o come si chiama :mrgreen:

    L'ho ammirata per mezzora (aspettando la dolce consorte che stava facendo passare tutto il negozio di scarpe :rolleyes:), è davvero fantastica, bellissima e i cerchi ci stanno alla grande.

    Per un'attimo ho pensato che fosse Muccio qui in vacanza :mrgreen:.

    Veramente bella, stracomplimenti.

    Aggiungo una (pessima) foto della mia nel medesimo parcheggio, se ci si incontra almeno ci si riconosce :wink:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina