135i.. arriva, in ritardo, ma arriva.. :D | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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135i.. arriva, in ritardo, ma arriva.. :D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 28 Febbraio 2011.

  1. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Aggiornamento:

    Fra giovedì e venerdì un ottimo meccanico (segue porsche e ferrari ed anche macchine da competizione) mi monterà assetto e balle varie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> speriamo bene insomma!

    Piuttosto, i fischi dei freni stanno iniziando a darmi veramente fastidio.. non si possono proprio togliere sti sensori?? Inoltre da dopo la pista sento un rumorino strano come di raschio quando freno subito poco prima di arrestare il veicolo.. possibile che si siano danneggiati?
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    possibile che tu abbia vetrificato un pochino qualche pastiglia...prova a fare qualche frenata decisa e poi fai raffreddare...a meno che tu non debba cambiare le pastiglie...penso che in questo modo dovresti risolvere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    davanti mi da 12000km e dietro 46000

    io lo sento dal davanti.. cosa intendi per "qualche frenata decisa"?
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    premi bene a fondo il freno...magari fai entrare anche l'abs :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    in modo tale da togliere la "patina" che si è formata... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    La bimba è dal meccanico.. domani torna dal papino.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Dunque.. aggiornamento:

    montato l'assetto, ora è davvero BASSA O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    purtroppo convergenza del cacchio.. ha l'angolo di spinta sbagliato.. il gommista da cui sono andato, dato che il mio era pieno oggi, mi ha fatto un lavoro di mer.... e fra l'altro lo scarico com'è salita sul banco ha raschiato veramente molto. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh, comunque meglio di prima. Quand'era uscita dal meccanico senza un minimo di convergenza aveva lo sterzo schifoso, e a 90 curvando fischiavano le anteriori.. ora almeno lo sterzo è diretto, si alleggerisce male se giri molto, però direi che così fino a lunedì potrò girare, no? Poi lunedì per sicurezza vado dal mio e rifaccio convergenza.. martedì torna dal meccanico e monta la barra M3, tutto in un giorno non riusciva, quindi poi mercoledì RIFACCIO la convergenza.. che dite, è giusta la scaletta? Corro pericoli attualmente?
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    deddu chi ti segue meccanica e assetto?

    per gli angoli io consiglio sempre lo stesso, anche perchè le auto da corsa non le fanno in tanti qui :wink: (sopratutto bene) :mrgreen:
     
  8. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Eh se me ne trovi aperto uno stasera ce lo porto al volo... io vado da Matta gomme in viale monastir ma oggi a lavoro ero impegnato e l'ho data a quelli di fronte.. che mi hanno fatto un lavoraccio secondo il mio onesto parere... e per come son preciso io, girare il weekend con la macchina non perfetta mi irrita alquanto.. ma so che di sabato son tutti chiusi...
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    sabato sera tutti chiusi, vai lunedì da pneumotauto a nome mio. C'è Daniele che fa gli angoli veramente bene. fanno le macchine dell'aquila :wink:

    sono fra i pochissimi in grado di toccare il retrotreno delle nostre in città.

    tu digli cosa vuoi fare e lui ti fa le regolazioni, poi se la provi e la vuoi diversa gli dici cosa vuoi miglirare e lui ti adatta gli angoli allo stile di guida.

    non c'è paragone, ne vale veramente la pena.
     
  10. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Dove si trova?

    PS. e nel mentre oggi posso girare tranquillo? Non vorrei rovinare l'assetto appena montato.. :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
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    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    l'assetto non lo rovini con gli angoli sbagliati, che poi non saranno completamente sballati. puoi rovinare le gomme al limite ma devi fare molti chilometri e andando forte, quindi basta che vai normale e non ci pensi.

    il gommista è alla fine di Viale Marconi bis (fine dell'asse mediano), dove c'è la S che ti congiunge con viale Marconi

    [​IMG]

    si entra nella stradina dove c'è il maggiolone tagliato a metà, poi subito a destra per attraversare il parcheggio ed arrivare al locale

    [​IMG]

    entravo io completamente sghierato :wink:

    la serrandaa fianco è il mio meccanico di fiducia (che si stà finalmente trasferendo)

    il gommista è Franco Ligas, basta che gli dici che sei amico di Carlo col 330 azzurro e già capisce come vuoi l'assetto :mrgreen:
     
  12. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Ottimo, lunedì ci andrò sicuro!

    E mi guardo anche lo scarico da sotto.. che cavolo.. scendendo in retro da quel ponte ho sentito un rumoraccio.. non vorrei avesse danni ora..
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
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    6 Febbraio 2007
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    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    io non ho mai avuto problemi da lui, nemmeno basso, ma per auto bassissime (Porsche di Filippo) ha i tavoloni per un gradinetto che ha all'ingresso dell'officina che non si decide a demolire.

    se hai dubbi te le mette, le ha messe anche ad Alessandroguitarsound :-)
     
  14. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

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    2 Febbraio 2010
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    281
    centotrentacinqueI
    Ragazzi... HELP!!

    Guardate qua.. e se conoscete qualcuno del forum che se ne intende di ste cose linkategli il 3d per favore..

    la macchina penso non giri più a controlli attivi.. è saltata fuori una serie di spie..

    1 foto: Questo è il volante quando sono in fase di marcia.. per andare dritto deve stare così..

    http://img859.imageshack.us/i/tramatza010.jpg/

    2 foto: primo errore.. trovato dal check

    http://img607.imageshack.us/i/tramatza012.jpg/

    3 foto: secondo errore

    http://img27.imageshack.us/i/tramatza014.jpg/

    4 foto: terzo errore

    http://img534.imageshack.us/i/tramatza016.jpg/
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
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    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    è normale, con la macchina fuori convergenza và in avanria il sistema.

    ha un sensore di angolo volante, se vede che ti vai dirtto col volante sterzato rileva una anomalia.

    sistemando la convergenza il volante torna dritto ma forse dovrai far spegnere comunque la spia.

    che disonesti.
     
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
    598
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    l'ultima dovrebbe essere la spia di perdita pressione dei pneumatici.
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :eek:

    diamine e quanto hanno sbagliato per avere un risultato del genere?! :eek:

    Bell'auto Deddu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    disonesti è dir poco.. per non parlare di quando ha grattato sotto scendendo (e anche salendo) dal ponte e lui "tranquillo non tocca" no macchè..

    poi mi ha mandato via dicendomi che non era perfetta ma si poteva andare.. certo come no..

    si fede ma i pneumatici sono apposto.. controllati e ricontrollati, sicuro il sistema "spara" un paio d'ipotesi su quali potrebbero essere le cause del problema e te le indica per farti controllare!
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.809
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    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io direi domani mattina di portarla immediatamente dove ti ha consigliato cruel...penso che tanto nello stato in cui sta ora...sia inguidabile
     
  20. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Fede.. domani mattina è domenica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La userò il minimo.. ma devo usarla.. per me è comunque guidabilissima.. non vorrei però rovinare molle ed ammo nuovi.. braccetti e cose varie.. non saprei..
     

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