mi rivolgo a tutti i proprietari di 135i e 335i. Ho notato una cosa strana e vi chiedo se avete riscontrato la stessa cosa e se è normale o meno . Ho l'impressione che il motore al minimo spesso "perda colpi"................è più di un impressione in quanto quando si verifica avverto una leggera vibrazione o scuotimento che ovviamente cessa nel momento in cui il minimo si stabilizza. Capita indistintamente dal fatto che il motore sia in temperatura o freddo.........appena lo avverto si alza leggermente il minimo e si stabilizza.
io l'unica cosa che sento , è che se mi faccio un tratto di 20 km/h andando piano a 100 km/h in sesta , poi schiaccio di boddo ed è addormentata , cioè si riprende bene dopo un po che la tiro , sembra legata...Che perda colpi no , non mi sembra..
Presente! Leggendo su e90post ho appreso che chi ha avuto questo problema ha risolto con un nuovo set di candele. Il punto però è che il mio 335i ha 51.000km ed ha appena cominciato a manifestare siffatta cosa, il tuo 135i è nuovo di pacca, fosse identica la causa mi verrebbe da dire che BMW per potersi permettere le turbine Mitsubishi del 135i/335i ha risparmiato su tutto il resto (pompa benzina ad alta pressione inclusa)
Su e90post lo chiamano "singhiozzo", al minimo l'N54 perde 100 giri con tanto di "colpetto" per poi riprenderli.
ESATTAMENTE!!!!! ma è normale o c'è rimedio ....................possibile che siano le candele, figa la macchina è nuova!
Essere Pega va bene come regola di vita, ma credimi se ti dico che fossi in te pregherei (come faccio io, son cose che si sanno solo a sostituzione avvenuta) siano le candele........ Voglio dire, anzichè pensare "caxxo Kompey questo problema non ce l'ha avuto" penserei "figa che culo, non è una roba grave" :wink:
Così mi inquieti però! Non credo possa essere nulla di grave da più l'idea di un problema di elettronica o di qualche sensore che "ciocca"........................nel caso non fossero le candele(con 3500km di vita sarebbe veramente da ridere) . Farò un salto in conce per sentire che mi dicono.......................... Ma su E90 post quindi riconducono il problema alle candele o c'è dell'altro??
solo candele da quanto ho letto p.s. fossi in te non mi inquieterei per quel che scrivo, ma per il tuo approccio all'N54: quando compri un gioiello di tecnologia del genere e pensi in un futuro di farci del tuning è bene che quando si presenta qualsivoglia problema l'atteggiamento sia positivo (fiuuuu, solo le candele!) e non negativo (caxxo perchè proprio a me!) :wink:
sempre stato "Ottimista" e "fatalista" riguardo al tuning, anche perchè se cominci a farti paranoie .....................imho la sfiga ti travolgerà in pieno Fiducia e Ottimismo sempre :wink:
Quotone, infatti a chi approccia la rimappatura tremebondo per l'affidabilità dico sempre:"se rimappi in questo stato mentale ti salta per aria sicuro"
se il motore gira bene,piu' che le candele,potrebbe anche solo essere questione del fatto che le iniezione diretta non tengono benissimo il minimo....è abbastanza normale che non rimanga stabile il minimo,e a freddo è successo pure a me. Inoltre avete fatto caso che se,appena accesa,date una buona dose di gas la macchina si spegne??? Cosa constatata anche da EVO e che fanno tutte le 135/335,ma non è dovuto ad alcun difetto. IMHO potete stare tranquilli. Se fossero le candele non avreste singhiozzi solo al minimo ma anche durante la marcia:wink:
questo è vero, quello di e90post non parlava solo di minimo ma anche di marcia con filo di gas, il termine che usava (forse impropriamente) era misfire
esatto:wink: Il comportamento descritto è normale e ce l'hanno tutte....è che magari uno non ci fà caso:wink:
in ogni caso benchè su questa discussione postiamo solo in 3 il consiglio se si ha un N54 è di mettere tra i preferiti i seguenti due link ossia: http://www.e90post.com/forums/forumdisplay.php?f=58 http://www.n54tech.com/forums/index.php se li si controlla almeno una volta al giorno ho idea che il volume di info raccolte sia tale da rendere improbabile l'essere impreparati di fronte agli imprevisti, improbabile ovviamente non significa "impossibile" :wink:
Ci avevo pensato al fatto che potesse dipendere da questo, del resto il motore gira bene e non ha tentennamenti(come detto sopra da Andras) o sussulti ad altri regimi in marcia................tipici di candele alla frutta o difettate :wink: Quindi mi dite che è tutto ok nella sua anormalità ................Vaaaaaaaaaaaaa Bene!!!
Bello!!! C'è la traduzione in Francese per i belinoni che come il sottoscritto sono ignoranti da Paura!!!!