ho preso l'ultimo numero della rivista evo...c'erano, anzi ci sono 2 articoli che hanno catturato la mia attenzione. il primo è la prova su strada M3 e46 vs 135ì coupè...ebbene l'articolo era volto al confronto tra le 2....: 135: erogazione infinita, dal minimo fino a 7000 giri...in uscita, il posteriore quando cerca di scappare...ritrova tutta la trazione necessaria per generare velocità in linea retta...non è un'auto nata per il drifting...quello che stupisce è che, anche se la coda parte per la tangente...avviene molto progressivamente...il + delle volte è l'assale anteriore quello che perde per primo il grip, determinando un sottosterzo insito nell'anima dell'auto... M3: il 3.0 della 135 potrà essere meno assetato , + fluido,...+ tutto quello che volete, ma una volta abituatisi alla sua spinta tanto costante, quanto "noiosa", nn potrà mai emozionarvi come quello della M3...il 6 cilindri in linea spinge selvaggiamente da 3000 e diventa un urlo metallico agli 8000....nel misto stretto..la "vecchietta" non può che rimanere un punto di riferimento per la 135.... nelle curve dal raggio + corto si avverte che l'ingresso è un po' + sottosterzante, ma dal centro fino alla fase di uscita..si dimostra + neutra...con un comportamento che tende a diventare sempre + equilibrato man mano che l'andatura cresce, la m3 mostra come sia stata studiata per rendere il massimo quando si vuole ottenere il massimo dall'auto... CONCLUSIONI di evo: la 135 sulle comuni strade riesce a tenere il passo della vecchia M3, richiedendo meno impegno, ma coinvolgendo ancor meno....inevitabile segno dei tempi che cambiano...e nn un difetto......rappresenta un'alternativa alla cayman, come la M3 lo è per una 911 ..bell'articolo trovo...cmq complimenti alla 135...però complimentissimi alla vecchia M3
Avevo già aperto un topic :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144775 Comunque si,quello che salta fuori da quell'articolo è che,in quanto a piacere di guida,il confronto non sussiste .Alla faccia di tutti quelli che inveiscono e insultano le nostre M
io mi emozio piu a sentire la doppia girella come spinge , che tirare fino a 8000 giri la M..Poi sono gusti , entrambe auto hanno prestazioni simili e complimenti a bmw che ha tirato fuori questi mostri..
...in un'auto è + importante l'auto telaio...che le prestazioni "pure" motoristiche....la differenza la fa la curva...vedasi ad esempio, sempre su evo, la sfida al ring tra MC 12 (612 cv) e la Coesnigg (oltre 900cv)...e indovina chi vince?...la maserati
ma lo sappiamo tutti che chi compra una 335i è per andare forte sul dritto , infatti di 335 in pista se ne vedono ben pochi anche nei track day...
Sull'articolo non mi pronuncio, in quanto turbo/aspirato non sono confrontabili (con cilindrate simili, ancora meno)... Invece riprendo il discorso 335I IN PISTA: non ho idea perchè non se ne vedono... anzi, inizio a credere che più della macchina sia IL PROPRIETARIO del 335i a NON ESSERE DA PISTA.... Io ci ho portato la mia e sono certo che un 335i assettato/frenato/e92 sia un gran bel giochino anche in pista (la coppia che ha, elevata e ben distesissa, la rende facile)...