salve a tutti i possessori di f20. sono un po un "estraneo in questa sezione dal momento che sono possessore di una f11. cmnqe sono molto curioso di un vostro parere. sabato ho comprato auto e ho letto la prova della 135 imperformance, secondo me fantastica se nn la miglior hatchback sportiva. ebbene mi ha lasciato perplesso la prova.... cioè secondo me le critiche lanciate al comparto telaio sono un po eccessive. la m135i nn è una m a tutti gli effetti, altrimenti la bmw avrebbe rifatto la 1m e quindi nn può avere un assetto granitico... ha staccato un tempone sul circuito eppure... voi che dite?? io avrei preferito la tp, perchè penso che l'xdrive appesantisca nn poco, ma esagerare così...
Anch'io preferisco sempre la TP e se non mi sbaglio ci sono entrambe le scelte per la M135i. Per quanto se ne dica trovo il serie 1 sempre la migliore hatchback in circolazione per telaio, posizione di guida, feeling e anche per l'estetica. Concordo sul fatto che non sia una vera M e penso che quella M sia una trovata commerciale pur rimanendo sempre un'auto eccezionale e fuori dal comune. Secondo me si sono risparmiati la versione M perché magari hanno intenzione di farla con il serie 2 come tra l'altro avevano fatto con la E82.
135 i m performance Sperando di fare cosa grata, ti segnalo questo topic, c'è un po' di gente che ne sta parlando.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=236790
Per un'attimo leggendo il titolo ho pensato che qualcuno avesse preso la 135! Scherzi a parte, io le recensioni non le leggo mai, i giornali spesso sono venduti al miglior offerente...
135 i m performance Purtroppo BMW si è molto imborghesita ultimamente (parlo delle serie FXX in particolare)......modelli sempre più pesanti, assetti sempre più confortevoli (e meno sportivi), sottosterzo sempre via via maggiore, sterzi sempre più filtrati, differenziale auto-bloccante nemmeno disponibile a pagamento su versioni del calibro della m135i (in passato era disponibile pure per le versioni meno potenti della gamma!).....tutta questa nuova linea che stanno seguendo in Baviera non la condivido per nulla.....ed è un peccato visto che dal punto di vista motoristico (tranne l'n47!) e della trasmissione sono il top!
In questo quoto appieno. Me ne accorgo sempre più...soprattutto quando si tratta di modelli italiani... E Audi...
io Ho avuto la fortuna di provare la M135i a trazione posteriore in pista durante un M performance day. Personalmente l'ho trovata eccezionale!!! Mi è piaciuta anche di più della 1M coupè e dell'M3. Ovviamente l'esperienza limitata alla pista. La rivista inglese Evo (di cui esiste una traduzione anche in italiano pubblicata da mondadori) che leggo spesso e di cui ho un ottima opinione in quanto a giudizi l'ha confrontata (numero di Maggio) con le più divertenti auto della categoria ha conferito 5 stelle, il massimo voto. Giudicata solo leggermente inferiore alla Megane cup come sensazioni di guida ma più matura ed equilibrata pur rimanendo divertentissima da guidare. Ha partecipato anche al test di fine anno per eleggere l'auto dell'anno della rivista ed è arrivata in finale con Pagani, Porsche, McLaren e Lotus..... Personalmente trovo la Serie1 veramente splendida da guidare e non condivido i giudizi in relazione al vecchio modello. Premetto che le mie esperienze sulla vecchia E87 si sono limitate a una 118d di un amica e ad una sostitutiva che ho avuto per una settimana ma le ho trovate globalmente peggiori della F20 anche nelle sensazioni di guida.
Quoto alla grande .. EVO è uno dei pochi giornali seri Il difetto della 135i (che non è una M ma uno "step" intermedio tra le stradali e le M vere e proprie .. come l'M550d che ha aperto questa nuova categoria BMW "sub-M") è l'usura pneumatici e l'assenza di un differenziale come si deve .. ma nonostante ciò e considerando il prezzo è la migliore della sua categoria (unica TP come al solito) Certo si potrebbe migliorare (magari con un assetto in post-montaggio) ma chi l'ha provata non ha sentito la mancanza dell'auto-bloccante, elogiandone telaio e freni Chiedo a Fester se la Megane Cup monta un autobloccante all'anteriore .. considerando che la Cup monta un assetto da pista (fin troppo granitico sulle strade normali) Aggiungo che secondo EVO e Top Gear la 135i è riuscita a tener benissimo dietro alla nuova 911 e Boxster sia in pista che in strada (la prima Carrera, manuale, con assetto non elettronico e senza autobloccante) Per farvi un'idea
Io non ho avuto la possibilità di guidarla completamente senza controlli ma solo in sport+ e quindi non posso dire se la mancanza dell'autobloccante si senta molto però l'ho trovata veramente splendida con un ottimo sterzo gran freni e il motrore.... Se non ci fossero certe leggi assurde in italia ne starei già cercando una usata. La Megane cup ha l'autobloccante ed è sicuramente più estrema e pistaiola come assetto.