130i vs r32 vs 147gta vs A3 3.3 ecc... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

130i vs r32 vs 147gta vs A3 3.3 ecc...

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Twin Spark, 21 Ottobre 2006.

  1. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Insomma, la 130i è un gran bel motore, ma paga molto il differenziale non autobloccante, il dsg della vw è un ottimo cambio, e la trazione integrale aiuta assai, la integra è sempre un ottima macchina...

    e l'alfa fa paura! Mette in riga le vw e audi! Con la sola trazione anteriore!
    Ma che cambio aveva? ho visto che era automatico, ma non so se è un elettroattuato o un classico convertitore di coppia! chi mi aiuta?
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    elettroattuato, con attuatori Magneti Marelli, gli stessi dell'SMG I
     
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ok, allora si!:wink:
    Temevo fosse un covertitore di coppia!!
     
  5. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.478
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    io ho guidato l'altro giorno 1 147gta
    ho fatto pochissima strada,cmq il motore si sente ma la frizione e'dura dura..la macchina aveva 30000km,sapete dirmi se e'1 punto debole?
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    non guardare chi metti dietro: concentrati sempre su chi hai davanti!

    (regola di vita e in strada!)
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bella gara: la 130i è stata in testa fino all'ultimo e di motore andava come una scheggia!!!:razz:
    Peccato x quell'autobloccante ke gli manca xchè altrimenti sarebbe ancora + devastante di com'è ora, vero Kompey???:mrgreen: 8-[
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quando si dice sottosterzo cronico per le 4x4... la Subaru non aveva mai il muso in traiettoria.

    Per il resto che dire... pensavo che l'A3 fosse un pelo meglio (visto la stretta parentela con l'R32) invece anche lei soffriva tanto il sottosterzo.

    La 130i senza autobloccante è un'insulto all'automobilismo, era spesso in monoruota e perdeva terreno nei confronti delle inseguitrici (certo che se il pilota avesse fatto meno traversi sarebbe andata sicuramente meglio).

    La Integra che dire... un gran bel mezzo, sicuramente molto valido, anche se ho avuto come l'impressione che questi jappo tendevano a tirare acqua al loro mulino (come nell'altro video dove cerano M3 M5 GT2 e Skyline).

    La 147 GTA la conosciamo tutti, esteticamente gran bella macchina, ma il motore proprio nn brilla in prestazioni (già le aveva prese a suo tempo dalla vecchia R32).
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    :lol: :lol: :lol:
    Regola giustissima!!
    Però quando hai davanti qualcuno che ne ha indubbiamente piu di te... c'è poco da fare! Incassare la sconfitta e pensare come fare per migliorare!!
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    720
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    quello con il 130 cambia come mia nonna ma dove l'hanno pescato??
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Piu che altro si diverte a far traversi!!
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    bhè dai la gta può avere tante pecche...ma nn il motore...di motore va molto + della r32 e dell'audi(come si vede anke dal video)...i 26 secchi sul km lo confermano...
    ke poi abbia un sottosterzo cronico nn ci piove..ma nel video nn sembra soffrire + d molto...
    cmq arrivare appaiata alla 130i...che è tp, cn 15 cv in + e un progetto molto + recente è un ottimo risultato..
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ciavrei scommesso la casa ke saresti intervenuto su quell'affermazione contro la Gta!!!:mrgreen:
     
  14. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    toccare il busso a un alfista è + grave che toccargli la madre...:D
     
  15. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.468
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Bello veramente .......si divertivano proprio sti giap
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    So che voi in alfa è tanto che non vedete una trazione posteriore e quindi nn siete più abbituati a vedere certe cose:mrgreen: , ma se quello con la 130i invece che fare traversi ad ogni curva fosse andato pulito, nemmeno dopo 100 giri l'avrebbero ripreso:mrgreen: .

    Per quanto riguarda il discorso R32 la ritengo la più valida delle auto in gara dopo la 130i (non a caso hanno battagliato assieme praticamente fino all'ultimo giro).

    Da quel che ricordo la GTA aveva fatto una figuraccia contro la Golv IV R32 nella prova effettuata da TG2 Motori (cera da dire però che la pista era bagnata e la trazione integrale ha aiutato la tedesca).

    Telaisticamente nn sarebbe nemmeno tanto male (infatti sottosterzo quasi nullo, almeno a confronto con la A3 e la Impreza), infatti secondo mè il punto debole della GTA è proprio il motore. Pecca di potenza e questo limite è dovuto propio alla misera trazione anteriore che, con più di 250-260cv, soffrirebbe troppo di sottosterzo in uscita e farebbe una gran fatica a scaricare i cavalli (per questo motivo in Audi-VW si sono inventati la trazione anteriore che diventa integrale in caso di perdita di aderenza delle ruote anteriori).

    Avete ragione che il Busso nn sarebbe tanto male, sopratutto con una quarantina di Cv in più e infilato in un cofano di una 75 che ha la trazione dal lato giusto:mrgreen: :mrgreen:
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    cmq di motore la gta va + della r32 e A3...basta vedere i sorpassi che fa sul dritto...che poi la ta sia un limite cn quelle potenze nn c'è dubbio...
     
  18. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Io farei un'applauso alla Acura RSX =D> (l'honda integra nuova per intenderci) che con soli 220 cv ha messo in riga le avversarie..parte del merito va al differenziale autobloccante..e al motore V-tec..il 130I è una grande macchina ma secondo me non è adatta all'uso in pista o per lo meno il pilota non sapeva sfruttarla al mejo..anche la subaro mi ha deluso un pò, l'audi a3 no comment..sul golf si nota la facilità con cui il pilota può dare gas in uscita di curva grazie alla T.I..la 147 se la cava bene..
     
  19. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qua concordo!!:cool:
    Il motore della R32/A3 secondo me è nn è niente di ke, se nn fosse x il DSG o S Tronic ke sia, andrebbe ancora di meno....(ricordiamo ke questo motore prende circa 7decimi nel km da fermo nei confronti della 130i e anche dal Busso paga i suoi 2decimi buoni)!!!:wink:
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Vorrei ricordare che 2 decimi sul Km da fermo sono praticamente una scoreggia, e poi nn esiste solo il retilineo. Riportatemi dati di ripresa e non di accelerazione.
    In pista l'accellerazione non serve a nulla, si deve guardare la ripresa.

    Cmq io ricordo ancora il video di TG2 Motori dove la GTA le prendeva di santa ragione dalla R32. Magari in altre prove la GTA l'ha spuntata (devo ammettere che nn ho seguito molto il confronto)
     

Condividi questa Pagina