Ancora non ho capito se ha fatto l'unica cosa imprescindibile in questa situazione: SCRIVERE A BMW ITALIA, sono sicuro che si muovono in un nano secondo visti i rischi di cause legali che hanno queste compagnie.
Su, cerchiamo di non essere catastrofici. Se c'è un difetto si mette a posto...mica le costruiscono così!? L'importante è individuarlo e correggerlo :wink: Se poi si rendesse necessario quoto ElviS
si alberto, pero' siccome un pirlone di meccanico assistenza Bmw (catastrofici) gli va a dire che doveva lavare la macchina e dipendeva da quello, io non mi fiderei e comunque scriverei a BMW anche per pararmi le chiappe...a futura memoria!
OT: una cosa al volo alberto, quanti cv e come va il tuo mostriciattolo Alpina??mitico! anche se ora con la nuova Z4...va bè Alpina è Alpina!
logica e buon senso vogliono di sicuro che i metta al corrente bmw italia via raccomandata,in modo che la casa si possa attivare nell'eseguire un controllo specifico,e,nel caso si tratti di difetto tecnico,effettuare un richiamo dei mezzi interessati. non è una cosa da poco.
Aspetta che l'avevo già scritto da qualche parte.... .... .... Eccolo qua! Lo riporto pari pari... :wink: Allora....L'Alpina è una macchina un po' a sè stante, in particolar modo la Z4 (o Roadster S come la chiamano loro) E' fatta così: - Pianale Z4 3.0i - Assetto Alpina, ossia: ammo Sachs, molle Alpina (prodotte su specifica), e barra di torsione al posteriore su specifica Alpina (nel mio caso, ma solo nel mio, Eibach, infatti dietro è difficile scollarla...con buona pace del drift). - Cerchi di serie 19" (su richiesta e senza sovrapprezzo i 18"...si avete capito bene) - Motore: basamento ///M3 E36 con testa,collettori e pistoni Alpina - Cambio ZF a 6 rapporti ravvicinati - Gruppo scarico Alpina - Kit aerodinamico Alpina - Freni...oh caxxo...non so!?!? Ho trovato come impiegare la serata! - Interni personalizzati Alpina (sedili,in particolare, dell'///M Roadster montati circa un'anno prima che uscisse ) - CV ufficiali 301...CV al banco (rulli non frenati)...312! (Cio' poichè avendone fatte così poche i motori non sono tutti perfettamente uguali. Da un indagine fra quelle inglesi stanno tutte fra 307 e 312. La mia assieme ad uno scozzese detiene il record! ...ma io l'ho presa proprio in Alpina, grazie ad un aggangio "forte" ) Il motore ha delle curve eccezionali. Tradotte in parole povere, tanta coppia sempre senza vuoti (spinge veramente SEMPRE, senza buchi). Zona rossa e potenza max a 7000rpm (6800 per l'esattezza) Prestazioni pressochè identiche (confrontate a Monza con amici) all'///M Roadster (Z4M) , nonostante la mancanza di una quarantina di CV, anche in funzione degli 80 KG che l'Alpina pesa in meno. Forse piu' esclusiva (prodotte 369 auto di cui 150 con guida a destra) e piu' lussuosa nelle finiture della Z4 A mio personale parere piu' usabile tutti i gg. Consumi autostradali a 130Km/h ---> 12 Km/l In città con piede leggero 6,5 Km/l --- con piede di ghisa mai sotto i 5,0 Km/l Manca però l'LSD Tutto cio'mi ha portato ad un acquisto che rifarei ad occhi chiusi subito...
Rispondo a quelli che dicono dai via la macchina... Ma che discorsi sono??? E poi ,scrivi una raccomandata a BMW italia??? E si , perche se faccio una lettera a BMW italia mi regalano un M3 nuovo !!! ma per cortesia... Vendiamo l'auto ok , e su quella nuova che ho comprato succede una cosa del genere cosa faccio , mi compro una bici oppure vado a piedi!!!! Quoto albertoxx , faccio cambiare il fatidico tubicino , IN GARANZIA, e mi godo la mia macchina... Ricordatevi che qualsiasi auto andiate a comprare puo' avere qualsiasi problema
allora fai così....fai cambiare il tubicino e via....goditi la tua macchina... Se un giorno non ti frena più perchè NON ERA IL TUBICINO....non venire a dirlo qua :wink:
Calma... tanto un intervento s'ha da fare. Magari qualcuno, se rompi un po' i cogli*ni, in concessionaria che sa quel che fa c'è. Quindi, controllo, se necessario riparazione e se vuoi scrivi una raccomandata in BMW Italia, anche solo per scongiurare che accada a qualcun'altro. In ogni caso BMW ti dirà che se la macchina è in garanzia puoi girare anche tutte le concessionarie d'Italia che loro faranno tutto il possbile perchè cio' che ti è successo non accada piu'. Buonsenso... :wink:
Guarda che lo diciamo nel tuo interesse! specie se è in GARANZIA devi scrivere a Bmw Italia, magari la richiamano e te ne danno un'altra nuova, se il danno è strutturale. O comunque andranno FINO IN FONDO alla cosa. Perché non esiste una macchina del genere che non frena! non ti fidare dell'officina in zona, scrivi alla sede centrale di bmw italia e vedrai che ti supporteranno al meglio. Poi vedi tu.
Guarda che sei il primo che sento a cui non hanno funzionato i freni in marcia...Prima lo avevo visto solo sui film.
forse non mi sono spiegato è meglio che tu comunichi alla casa il Problema occorsoti,semplicemente perchè a monaco non sono idioti e magari si attivano,pe risolvere il tuo di problema e magari per fare un richiamo ufficiale,mica perchè sei cascato dal letto e ti danno una m3.semplice? se succede a me è la prima cosa che faccio,se bmw nicchia faccio ancora piu casino.4ruote ed auto,le due testate che sicuramente conosci,mi hanno risolto due cause legali gratis et amore dei,e via mail. saluti
Mi associo, Ti consiglio oltre ovviamente a portarla dal conce di scrivere una lettera ufficiale a BMW Italia raccomandata AR che spiega l'accaduto spiegandogli i lavori effettuati dalla concessionaria. Nel caso (tocchiamo i marroni) si dovesse ripetere e fare un botto (aritocchiamoci tutti i maroni) ti puoi rivalere a BMW Italia che ha trascurato od a riparato la cosa male. Nella lettera riporta che tu sei giustamente preuccupato e che confidi che BMW Italia insista sulla tua concessionara a cambiare tutto quello che si deve cambiare :wink:
Ho fatto una lettera a BMW Italia dove descrivo l'accaduto e il grave problema , e che un difetto di questo genere poteva provocare qualcosa di grave non solo a me ma anche a terzi e che se erano gia a conoscienza potevano fare un richiamo in generale... L'indirizzo di bmw italia lo sapete????