Ciao a tutti sono nuovo nel forum...innanzitutto mi scuso per qualsiasi errore io possa commettere,non sapevo se scrivere qui il post,oppure nella sezione dedicata alla serie3. Sarei intenzionato a cambiare la mia auto con la nuova serie 1 3.0i,molto bella imho,ma andando dal conce mi è sorto il dubbio appena ho visto la nuova 3er...approssimativamente le due auto costano uguali sulla serie 1 pende la maggiore potenza,sulla 3 dimensioni,novità e linea,quanto al 2.0d...lo so non si può proprio paragonarlo al 3.0i ma con la 330i il conce mi ha preventivato ben 46.000€!!
ciao soloalfa!! beh, ovviamente dipende da quali sono le tue esigenze in termini di spazio!! E ovviamente anche il tuo budget... Se non hai grandi problemi di carico, non fai tanti km e vuoi una macchina agilissima e sportiva...130i assolutamente!! Se invece devi caricare un po di roba (non so, passeggini cose varie x chi ha i bimbi) forse la E90 è + adatta..
Scusa, ma cosa ci hai messo su per arrivare a 46.000€? Comunque è difficile dirti tra un 130i e 320d.... non c'entrano veramente una cippa! A cuore ti direi 130i e i passeggini li lasci a casa!
Come propabilmente avrai capito il mio budget non è molto ampio considerando che 40.000€ sono comunque una bella somma... Per quanto riguarda lo spazio non è indispensabile perchè non ho famiglia percorro all'incirca 30.000km all'anno e la serie 1 come dimensioni va più che bene durante tutto l'anno ad eccezione delle vacanze estive e invernali...infatti non vorrei che mi ricapitasse come l'anno scorso che per andare in montagna ho dovuto lasciare la mia auto a casa (per questioni di spazio,in 4 + bagagli) e andare con l'auto della mia ragazza...per questo mi era venuta in mente la 3... Quindi ricapitolando: Problemi di spazio non li ho salvo estate e inverno Percorro 30.000km all'anno Ho provato il vecchio 320d e devo dire che è una gran macchina Non ho mai provato il 3.0i bmw ,ma solo il 2.5 e anche se è un gran motore non mi ha impressionato più di tanto rispetto al 2.0d Sono un ragazzo e non so se su un serie 3 mi ci vedrei molto...perchè più auto da famiglia! Il serie 3 è appena uscito la serie 1 ha già qualche mese sulle spalle Quindi come puoi vedere ho molti dubbi e scegliere prendendo in considerazione solamente il prezzo non mi va!!
Hai un budget non molto ampio di 40.000€.... sticazz sei proprio un povero... Comuqnue, apparte gli scherzi, se ti fai condizionare dalle ferie secondo me sbagli, in auto ci passi l'intero anno quindi per me è meglio adattarsi nel periodo di ferie e gustarsi il mezzo preferito tutto il resto del tempo. La percorrenza, se hai preso in considerazione un 3.000 benzina, penso non sia importante per te, o sbaglio? Col diesel sicuramente risparmi, però valuta bene cosa preferisci. La serie 3 auto da famiglia? Te' se 'dre a schersà? Mettila giù come si deve e poi ne riparliamo E comunque la serie 1 è uscità da talmente poco che considerla più vecchia della serie 3 mi sembra eccesivo, fanno parte dello stesso "corso".
Allora 330i di listino:37.945€ Vernice met.750€ Pelle dakota lemon: 1.800 Versione futura con:ALC,cerchi in lega 162,fari xeno,volante sportivo e multifunzione,pacchetto luci interne,sensore pioggia e anabbaglianti. Navi Professional Clima automatico Assetto sportivo Vetri oscurati Parabrezza benessere Active steering Tot:48.355 + messa in strada Scontata 46.000€ tondi tondi... Allora iniziamo a dire che l'Active steering lo vorrei anche sulla 130i,così come il navi visto la scarstità di informazioni sulle nuove BMW Del pack futura mi interessano solo i cerchi e i fari allo xeno... Mentre il parabrezza benessere,assetto e vetri oscurati me li ha aggiunti il tipo del conce,ma tanto non li metterei al momento del contratto!
Anch'io sono stato indeciso,molto, per una questione di spazio. Volevo una Z4 ma alla fine non l'ho presa: io in macchina sono quasi sempre in due quindi i posti dietro non mi servono per trasportare altra gente,tranne in rari casi.Però era così anche col Boxster e in quei rari casi mi incazzavo come una bestia. Inoltre considera che quando hai una bella macchina te la godi moltissimo proprio in vacanza e io non ci starei a lasciare la mia macchina a casa per andare con quella di qualcun altro. COsì decisi di prendere la serie 1....vabbè poi come vedi dalla firma appena ho visto la E90 me ne sono innamorato e ho cambiato l'ordine
@soloalfa:sei un ragazzo, non hai molti problemi di spazio e percorri 30000 km all'anno circa?! io non avrei dubbi...130i!!! Mi spiego. Non so quanti anni tu abbia, ma la 1er è ideale secondo me per un ragazzo, x' elegante, agile, scattante, giovanile. Mentre la 3er non dico che sia un'auto da famiglia...però non ce la vedo su un ragazzo fino ai 25 anni...certo, poi se messa bene (o anche M3) uno ci fa un pensiero e se ne frega dell'età... Non ti preoccupare per lo spazio...la 1er io ce l'ho e ho fatto un bel viaggione qs inverno in 3 persone con 2 paia di sci e 1 tavola (messi dentro nella sacca, non con portasci sul tetto) 3 sacche degli scarponi e 3 borse + un paio di zaini...e c'è stato tutto in comodità. La 3er ha ovviamente + spazio...ma con la Serie 1 vai tranquillissimo ugualmente. Inoltre quoto Vegeta sul fatto di non farsi condizionare dai viaggi per le ferie..
Non ti preoccupare...non è una cosa gravissima,ho solo avuto un incidente e mi sono,lesionato i legamenti della caviglia sx...guarda caso quella della frizione...infatti con i cambiamenti di clima che ci sono ora a volte mi fa male a spingere fino in fondo la frizione ma nulla di +! Pensare che mi hanno consigliato pure il cambio automatico ma non voglio assolutamente perdere il piacere di guida che sa dare un manuale e soprattutto mi sa di vecchio (non vi offendete,per chi ce l'ha!) Diciamo che la 1er ora come ora prevale sulla 3er,però anche una 3er kittata come si deve con un impianto stereo da paura nel baule non ci starebbe male! Quanto alla 1er,visto che già la 120d è risultata un po' nervosa nel misto stretto con cerchi da 17 (secondo 4r) non diventa poi difficile da gestire con 258 equini nel cofano?? Un'altra domanda:ma la 1er monta il differenziale?
guarda...la 120d (che io ho) non l'ho trovata così nervosa come dice 4 ruote...è davvero bilanciatissima!! secondo me cmq 258 cv sono gestibilissimi, tenendo conto anche che l'elettronica ti lascia fare ma riesce sempre a correggere con tempestività... tra le due non avrei dubbi...130i!!! Poi sai, l'unica è provarla...
Credo anch'io che appena provata la 130i non avrò più dubbi! Il conce non mi ha saputo dire nulla riguardo ai prezzi,tempi di attesa e optionals...ma comunqe si dovrebbe strare sui 37.000€ visto che costa 35.000€ in Germania? Poi non ho capito bene se esce a giugno in Germania e a settembre da noi oppure se esce direttamente a giugno da noi e in Germania è questione di giorni?!?
guarda... io sono un ragazzo di quasi 20 anni e giro con la 330Cd e sicneramente mi sento benissimo anzi cmq la nuova serie 3 secondo il mio parere è invecchiata tantissimo!!! La E90 è molto elegante rispetto alla precedente!! Fortunatamente la 1er ha tentuto un'interno molto sportivo anche se con linee nuove. Questo nn significa che la E90 sia brutta ... penso solo che l'eleganza la potevano lasciare sulla 5er e tenere sposrtiva la 3er. Cmq prenditi la 1er
Oh ragazzi non sono un invalido!! Come optionals monterei l'Active Steering e il navi + ovviamente metallizzato...quanto alla pelle non ne sento l'esigenza e ai cerchi da 18" se non sbaglio quelli da 17 sono già di serie ma quelli da 18" si potranno montare o bisognerà chiedere il nulla osta come sulle altre 1er??