130i MSport vs resto del mondo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 29 Gennaio 2006.

  1. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    lunedi prossimo rimetto i 18,monto l'assetto nuovo come si deve e forse i distanziali.....poi dovro ri-rimappare ed è finita....comunque ho fatto altre due o 3 leggere modifiche e va veramente molto meglio....vi faro sapere per il resto appena testo....
    Ragazzi,ma se iscrivessimo certi alfisti per i provini a Zelig dite che li prenderebbero? :mrgreen:
     
  2. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Mmmmm non saprei, alla fine hanno poca fantasia e la barzelletta che raccontano è sempre la stessa :mrgreen:
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mah,secondo me la battuta della Gta che svernicia la enzo fa sempre effetto....poi potrebbero dire anche che la qualità degli interni è superiore alla Ferrari....sai tra coetanei.... :lol: :lol:
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non solo non lo dicono, ma si indignano anche se paragoni la 159 2.4 alla BMW 320d! :eek: [-X [-X [-X
    (ricordo che prima che uscisse, sto 2.4, doveva sverniciare anche me col 330Cd..... [​IMG])
    Ma adsso poi, dove sono spariti? Mi sembra che c'era un alfista che aveva detto senza mezzi termini che sta 130i era proprio un buco nell'acqua, una delusione totale..... e adesso? :-k :-k :-k sarebbe bello sapere come la pensa ORA alla luce di questi altri test :-k
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tralaltro sul 147vc,irritato da tutte le stronzate che scrivevano non ho resistito ed ho risposto,non solo hanno sparato ancora piu' stronzate,ma all'invito di testare una GTA col mio buco nell'acqua in pista non si è fatto vivo nessuno(nonostante io abbia sottolineato di essere assolutamente tutt'altro che un fenomeno alla guida,quindi a loro sarebbe bastato trovare uno col manico ed era fatta).....quando la paura(sopratutto delle stronzate che si scrive)fà 90..... :lol:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se vengono dopo le modifiche, nn c'è gusto xò!!! :mrgreen:
     
  7. Manzanarre

    Manzanarre Aspirante Pilota

    49
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    La serie 1 non ha l'autobloccante?????
    (certo che dare x decimi ad un'auto uscita nel 98 è una bella conquista veh??)
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo ke è una bella conquista, anche xchè meglio del tempo della 147GTA c'è solo quello della 130i (in quel segmento)... :rolleyes:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Ok,usero il gas all 80%.... :biggrin: :eek: :cool: :mrgreen:
     
  10. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    a ecco ora è un'auto vecchia................ fino a poco fa era lei il riferimento della produzione mondiale e si diceva che era impossibile che la 120d gira 1 sec e qualcosa più lenta.............. secondo me il fatto che ha dato solo 8 decimi è ovuto ai problemi di trazione che la 130i ha nelle basse marce..................altrimentio mi sa che vi dava qualche giorno di distanza................

    io mi chiedo sempre perchè la gente non impara a nascondersi quando dovrebbe???????????????
     
  11. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

    Prova a girare la domanda sul 147vc ](*,) ](*,)
     
  12. Manzanarre

    Manzanarre Aspirante Pilota

    49
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Beh....sai com'è.....in pista,tp contro ta, una macchina uscita diversi anni dopo......altre tecnologie,di una casa più votata alla sportività.....
    Dicamo che potevano far meglio, che forse la GTA è la rivale di una eventuale M1...ecc.ecc.
    Ma 8 decimi non sono nemmeno dieci metri e la 47gta è parecchio vecchia, una generazione fà in pratica...non ha subito nemmeno l'aggiornamento.....
    Ok la 1er è davanti....ma la 47 ancora si difende molto bene.....
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il fatto è che la 1 non è affatto nata x la pista (tanto è vero che ha un assetto tutto meno che pistaiolo), mentre la Gran Turismo Alleggerita dell'Alfa, sulla carta prometteva sfaceli, salvo poi dimostrare nella realtà che il sogno "da grande sarò una Porsche" è ancora lontano! (ricordiamo la batosta presa dalla 330d 184 cv. :lol: ).
    Cmq. ciò non toglie che le 2 GTA (147/156) siano auto divertenti da guidare e mi riferisco in particolar modo alla 156, visto che a Monza ho provato solo quella. :cool:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono d'accordo con te!!!
    Spero ke la faranno una M1, magari sempre con il 3.2 della M3 e Z4M, un differenziale autobloccante e un assetto degno di una BMW Motorsport!!! :wink:
     
  15. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La 130i M Sport è stata provata su AUTO di Aprile sulla pista di Balocco

    Qualche dato :

    Vel max misurata : 251,0 km/h ( indicata 258 )

    Acc. 0-100 km/h 6,18 sec

    0-1000 metri 25.60 sec. :cool:

    Ripresa 80-140 km/h in VI : 12,75 sec.

    Frenata 100-0 km/h 37.2

    160-0 km/h 94,6

    Peso con pieno di carburante : 1400 kg

    Accelerazione laterale max. : 1.27 ( definita dai tester ''di livello

    superiore nonostante un assetto più votato al comfort che alla

    sportività ...'' )
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Prestazioni leggermente inferiori a Qr e Automobilismo dove nella prima acc 0/100 6sec netti e 25.5 sul km da fermo, mentre la II 6.0 e qlcosa e 25.4sec nel km da fermo!!!!

    Cmq ottimo veramente compreso lo scarto al tachimetro ke è piccolissimo, alla faccia di tutti quelli ke dicevano ke il tachimetro della Serie 1 rubasse 20km sui 235 dichiarati!!! :rolleyes:

    Peccato l'assetto, ma già quella di Kompey....... :mrgreen: 8-[ =P~
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ma dico, vi siete un pò fumati il cervello? Gli alfisti saranno pure scemi e che ripetono le stesse cose però certe frasi che leggo qua...

    In primis: Assetto votato al comfort. Bene...infatti i problemi della 130i sono dovuti a perdite di aderenze al posteriore causati dalla mancanza del differenziale autobloccante e da un'assetto molto rigido che finisce per causare problemi di motricità in uscita di curva. Non solo ma capita che, quando il posteriore comincia a spingere, l'anteriore comincia a perdere aderenza, causando del leggero sottosterzo. L'assetto della 130i è tutto tranne che votato al comfort tant'è che sui rallentatori di Vairano (Quattroruote) è risultata molto molto rigida, sugli stessi livelli di Astra OPC e R32.

    La GTA ha un'assetto nettamente più morbido della 130i, provare per credere. E per quanto riguarda certe cose lette, tipo 156 GTA che le prende dal 330d, facile girare la frittata. Perchè la 130i sulla pista di Quattroruote ha girato più lenta, ad esempio, del GT 3.2, ma nessuno qua è venuto a dire, ah che cesso di macchina, le prende dal GT 3.2, senza considerare l'Astra OPC e l'R32 che si sono dimostrate più rapide con un distacco quantificabile in secondi nel caso della R32.

    Vi lamentate degli Alfisti, ma a volte fate i loro stessi errori...
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.163
    5.939
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ciao Beppe, gli stessi identici problemi che ha la 147 GTA in uscita di curva, con la differenza che sulla BMW bene o male, grazie alla trazione posteriore, puoi provare ad ovviare, sull'Alfa per forza di cose devi accelerare a ruote dritte perdendo tempo.

    Al Nurbugring, su 22 chilometri di pista, 130i e 147 GTA han fatto lo stesso tempo nonostante la superiorità del motore BMW, idem a Balocco dove il BMW, nei rettilinei e in uscita di curva guadagna qualcosina. Quegli 8 decimi sono, soprattutto, di motore.
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Scusa,ma prima di parlere hai mai provato la 130i?
    No perchè io ce l'ho e ci ho messo pochissimo a cambiare l'assetto dal gran che era sportivo!!Provala poi mi dici visto che è 2cm piu alta della 120d e ha deggli ammo talmente rigidi che quando prendi le buchè ci manca poco che ti metti a saltare come un canguro....
    Adesso che l'ho sistemata si che si sente la mancanza dell'autobloccante(ho portato un'uscita di curva dai 110 ai 150 col nuovo assetto,fai tu che sospensioni sportive potevo avere prima per ottenere un tale miglioramento!!),ma prima era l'ultima cosa.....gia coi 18,gomme non RF e un'assetto come quello che monto io ora la prova sarebbe cambiata parecchio.
    Se vuoi continuare a sostenere la tua tesi ok,ma io quella macchina ce l'ho e se permetti magari la conosco un po meglio!
     
  20. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Veramente io ho visto la classifica dei migliori tempi sul circuito di balocco e non mi pare proprio che la gt 3.2 fosse davanti alla 130,anzi....se li trovo oggi li pubblico
     

Condividi questa Pagina