130i MSport vs resto del mondo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da El Nino, 29 Gennaio 2006.

  1. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    A cosa ti riferisci? :-k
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Che la megane ha 40cv in meno e 15nm in meno della 130i e fa lo stesso tempo(20 centesimi di differenza, capirai... basta prendere un cordoloqualche decina di centimetri fuori dal punto di corda)! Il peso è pure identico: 1375 Kg... :confused:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ohhhhh, questo si kiama parlare!!!! :mrgreen: =D>
    Vaiiiiiii Kompey!!!!!! :biggrin:
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Peccato ke la Megane RS ha un assetto della miseria e cerchi da 18'' se nn 19'' (sugl'ultimi nn ci metto la mano sul fuoco)!!! :rolleyes:

    Tanto ormai s'è capito il problema della 130i, inutile prendere la pista di "Bogotà" x esempio, tanto il risultato sarebbe simile a mio avviso... :rolleyes:
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Grazie per il sostegno roger. :mrgreen:
     
  6. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    =D> =D>

    occhio però, che poi dicon che hai pagato il cronometro :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Vabbè sempre assetto di serie è... e cmq ci sono 40cv e 15nm di differenza... non mi sembra poco!
     
  8. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    c'è una legge empirica dove si dice che su un giro di 1' 30" ogni 30Cv in più si ababssa di 1 sec e con un buon assetto 3...............
    alla fine questa è una legge che detta così in val un caxx ma fa capire quanto valgono i parametri..... :wink:
     
  9. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    a me sembra che invece ci sia un confronto stupido. perchè si confronta la 130i con le altre? la 130i non è una auto da pista e mi stupisco che con un assetto così comfort vada al pari di quelle auto pistaiole.... con quelle auto si può confrontare una eventuale m1 se mai uscirà... non un "tranquillo" 3.0 benzina. e logicamente una m se le mangerà tutte a colazione.
     
  10. prodrive

    prodrive Kartista

    146
    1
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ma infatti, poi lo vedi anche dalle caratterizzazioni esterne, le altre auto sono proprio da pista, e per puristi, la 130i, è l'auto del gentleman, che quando ha bisogno di cv spinge e basta!!!! invece chi vuole un super car assetto super rigido, cerchi da 18-19, e tuning si sceglie le altre, tranquillamente, tutto sto stress delle auto lo trovo comunque solo sui forum, poi quando ne parlo con gli altri ragazzi, devo dire che tutti capiscono esattamente le auto a cui uno fa riferimento.
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Tranquillo.... insomma, è il più potente di tutti...
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In effetti definirlo tranquillo......... :rolleyes:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un po' di onestà non guasterebbe però.

    Se avessero confrontato la 130i in versione eletta o futura con le altre il ragionamento potrebbe anche filare, ma qui stiamo parlando della versione M-Sport, caratterizzata nelle intenzioni da un comportamento sportivo, altro che confort.

    Il 330d E46 anche senza il pacchetto sportivo MII dava filo da torcere alla 156GTA su questo circuito; secondo me BMW dovrebbe lavorare per rimediare a un'auto che come comportamento stradale non è certo all'altezza delle aspettative [-X
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Finalmente un BMWista non tifoso e senza paraocchi! =D>
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quoto!
    Sticazzi, se un 3.0 da 265CV è tranquillo non oso pensare cosa fosse il vecchio 3.0 da 231CV ](*,)

    Comunque strano, ora la 130i MSport è stata declassata in vettura da passeggio, mentre l'120d resta ancora la sportiva per eccellenza :-k
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto!
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    riquoto
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il motore è tutt'altro ke tranquillo visto le prestazioni, ma Vairano nn è Monza e il motore conta fino ad un certo punto, l'assetto invece tutto il contrario!!!! :evil: ](*,)
     
  19. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    biscottino? :lol:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    giriamola come vogliamo, ma su quella pista la E46 330d con 184cv cerchi da 18" ed assetto ha suonato la 156GTA da 250cv che pesava pure 100kg in meno. Questa 130iMsport NON merita quella ///M. Punto. Se in BMW si mettessero in testa che la 1er NON è un'auto per le fighe ma per dei beemers incazzati sarebbe MEGLIO :evil:

    e per MEGLIO intendo:
    1) autobloccante disponibile come optional
    2) modello di punta col 343cv 3246cmc
    3) 130d da 231cv
    ECCHECCAZZO!!! :evil:
     

Condividi questa Pagina