Dunque, la mia 130i monta un assetto PSS9 della Bilstein, cerchi 17 con gommatura differenziata e distanziali su tutti gli assi di 1,5 cm. La mia domanda riguarda questo. Vorrei lasciare le gomme invernali da sui 17 e montare le estive sui 18 ma non vorrei ogni volta smontare anche i distanziali (ovviamente). Proprio per questo, qualcuno saprebbe dirmi che ET dovrei scegliere per i 18 eventuali, al fine di rimanere dentro con le misure? Spero di essermi spiegato Grazie.
togli i distanziali perchè rovinano i cuscinetti del perno ruota,sono fuori legge, sinceramente cerchi da 18 con distanziali si noterebbe troppo.
Si, ma non voglio smontare e rimontare i distanziali, ogni volta che metto su il treno di gomme invernali. Ecco il perchè della domanda.
Non credo esistano cerchi da 18 con et tale, soprattutto all'anteriore, da montare insieme a distanziali da 15mm. Poi scusa se insisto ma alla fine è un lavoretto da 5minuti da effettuare 1volta l'anno no?? Dov'è il problema?
Scusa il paragone stupido... Ma tu quando esci con la ragazza le cerchi un paio di mutande col buco già pronto perchè non hai ogni volta voglia di toglierle !?!? Ragazza = Macchina.... Mutande = Distanziali.... A devi rischiare con 4 distanziali non omologati B devi diventare scemo a cercare 4 cerchi da 18 con giusto ET in base ai distanziali C per 5 minuti vale la pena sopportare i punti A e B ??
io ti consiglio di togliere i distanziali. spostano il peso sull'asse...e non è il massimo per l'auto. io fossi in te preferirei camminare con la gomma più interna...ma tranquillo che non possa succedere niente.