Allora, mi spiego. Sono andato sul configuratore di Audi per cercare di orientarmi ed immaginare il prezzo di BMW 130i. Una 120i costa circa 26.000, la d circa 27.000 (poi dipende dai concessionari, dalle Regoini ecc., come già sappiamo). Una a3 3.2 costa circa 37.000. Tuttavia, configurata con nav, pelle, automatico ed altre cavolatine arriva a circa 45.000. Ora però, sappiamo che oltre una certa potenza Audi impone la "quattro" (che poi vera "quattro" non è sulle a3, in quanto c'è l'Haldex come frizioncina per il contatto tra davanti e dietro). Posto che la integrale costa di certo di più, ma che la serie 1 non è regalata, a Vostro parere, si può stimare un prezzo tra i 30.000 ed i 34.000? Onestamente non sono un genio nel "prezzare" le auto, quindi chiedo a aiuto a Voi. Infine, dato che siete bene informati, la 1 non avrà mai una trazione "x", dato che la stanno espandendo anche come optional sulla gamma intera (vedi nuova serie 5)? Grazie, a presto!
io ho sentito.......... e credo così a spanna che sia abbastanza attendibile, che una 130i dovrebbe aggirasi attorno ai 34.000€........... alla fine si potrebbe fare anche questa considerazione : la 320d eletta costa 33.000 ; l'120d eletta 28.250...... insomma circa 5.000€ la 330i eletta 38.850........ quindi una 130i eletta circa sui 34.000
Tieni conto che la Mercedes C350 SportCoupè viene 36830 su strada, 38000 l'Avantgarde con pelle, kit AMG e cazzate varie. Più o meno la 130i avrà questi prezzi
A parer mio non possono superare i 37 - 38 mila... altrimenti la concorrenza (vedi A3 3.2) diventa troppo competitiva E non dimentichiamo che deve ancora uscire la versione M, quindi il prezzo del 3 litri non potrà essere troppo elevato...
Uhm, circa 34.000. Beh non sono pochi, anzi. Se si inizia con nav, pelle, cerchio da 18" (ci saranno, vero?) ed assetto sportivo, si arriva comodamente a sforare il 40.000. L'unica mia perplessità resta sulla trazione sul bagnato. Ho provato la 120d sotto la pioggia, e devo dire che il cosino giallo lampeggiava allegramente... Onestamente non saprei, a me piacciono le auto reattive, però una sana integrale in montagna aiuta sempre. Per cui, sostituire l'x3 con una traz posteriore non mi da una grande sicurezza. Ripensandoci, non penso che mai faranno la xdrive. Mi sa che l'auto perderebbe in reattività e guadagnerebbe in peso e consumi, voi che dite? Ciao!
Se costasse 34000Euro nn sarebbero molti visto ke li costa la 147GTA!!! Io penso ke sui 36000 37000Euro x l'Attiva sarebbe abbastanza ragionevole....
Se parti dal preuspposto di volere la trazione integrale allora è meglio che opti per l'Audi. Scordati una 130i con navi, pelle e 18" a 40000€. C'è gente che con questi accessori ne ha dati 40000€ per una 120d.
Infatti ho scritto che con una partenza da 34.000, con nav e pelle, si sfora il muro del 40.000. Se poi si aggiunge l'irrinunciabile steptronic, e qualche altro piccolo sfizio, si arriva subito a quota 45.000. Le attuali audi con il muso da formichiere non mi piacciono. Ho già avuto una s3, che non rimpiango, e di cui ricordo i freni molli...per cui non intendo ritornare su quel marchio. La trazione invece era ineccepibile. Tornando a me, X3 a parte, se lo cambio, cerco una macchina divertente e rapida. L'X3 è ottima, ma forse per me non è adatta.
curiosità 996.............. ti ricordi solo che gomme monatava la 1er??????? io sto addiruittura pensando dio scrivere una lettera a bmw we pirelli perchè con le euforia sul bagnato l'auto è inguidabile............... è assurdo che con le termiche andavo molto più veloce sul bagnato e praticamente uguale sull'asciutto................ ci son rimasto malissimo.... è vero che giro senza controlli.... dtc quando pive niente nelle altre occasioni............. ma cazz... mi stavo ammazzando ......... fortuna che stavo andando piano.......
rally ci credei che le ho sempre odiate.............. già sull'ascutto fan pena ma sul bagnato sono una cosa sconcertante.... è vero che la mia car ha qualche cv in più del nor,male ma che mi pattini sul dritto pure in 3°............. bè mi pare esagerato........... pensa te in curva...... se lascio i controlli inseriti si hanno almeno 3 interventi per ogni curva... il primo pèer correggere il sottosterzo e i secondi due per recuperare il culo che parte da una parte e poi dall'altra...... in sostanza: delle gomme di merda
Onestamente non mi ricordo che gomme avesse. I cerchi sono da 16", ma non ricordo la gommatura...sorry...
Stè pirelli misà ke sono tutte una salsa.....io ho le Pirelli P6000 e fanno + o meno lo stesso skerzetto delle tue Euforia......ma ke merde!!!! Sul bagnato o vai come sulle uova, o 6 fottuto.....sull'asciutto nn tiene una mazza soprattutto quando fà molto caldo e fischiano ke è un amore......
io le p6000 le avevo di primo equipaggiamento sulla iby.... calcola che i primi 3000km li ho fatti in rodaggio......... a 6000km le avevo già finite... le p6000 hanno un difetto mostruoso ( oltre quello di far cagare come tenuta... ma d'altronde son nate con altri "dichiarati" intenti....) che dopo la prima tirata secca ( oltre al degradio madornale quando si scaldano...) la gomma perde ogni propietà e fan veramente schifo...... secondo me la pirelli dovrebbe nmettersi a far solo termiche...... le pzero.... forse son le uniche che si salvano ma sono comunque inferiori alle michelin psII o S-03 e simili... perciò......
anche io sono un "euforico" possessore di euforia (ma de che?!?) sul bagnato non mi sono mai trovato in affanno perchè guido sempre con le uova sotto al pedale (la mia slk sul bagnato era un brutto elemento, ho imparato da lì a non fidarmi) sull'asciutto invece confermo quanto dite, fanno pena, fischiano subito non hanno tenuta laterale, e secondo me tolgono anche un po' di direzionalità allo sterzo cmq sono a 18k km quindi non dovrò tenerle ancora per molto
Anche a me ultimamente (da quando o cominciato ad andare un po' di più) non danno un buon feeling Domenica poi sul bagnato....