130i 5p - 130i LSE ///M 3p - 135i coupè Zone | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

130i 5p - 130i LSE ///M 3p - 135i coupè Zone

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da body76, 3 Marzo 2008.

  1. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    A me succede che l'innesto frizione è un poco brusco.
    Inizio corsa niente poi attacco deciso.
    Forse pechè sono all'inizio e non ancora abituato alla potenza di questo motore ... !
    La vettura ha 48.000 km. Secondo voi è normale?
    Bye. :wink:
     
  2. bigdome

    bigdome Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 130i
    impianto a gas

    volevo sapere se qualcuno ha pensato a montare un impianto a gas e se si,il costo e l'eventuale perdita di potenza e inoltre se rimane troppo scacrificato il bagaglialio.
     
  3. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Interessante...
    Fatevi avanti... :mrgreen:
     
  4. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i

    ..che eresia!

    ](*,)

    ..dalla in permuta e prendi un 118d..
     
  5. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Se consultiamo il listino BMW constatiamo che il prezzo per cavallo è pari nelle motorizzazioni benzina e gasolio (normalmente i secondi costano di più).:wink:
    Se l'interesse è nel risparmio la scelta del diesel è fuori discussione.
    La trasformazione a gas o gpl oltre ad annullare il bagagliaio snatura la vettura.](*,)
    Soprattuto se a sei cilindri!!!![-X
     
  6. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..quotone..

    ..soprattutto oggi che potremo anche permetterci di provare come cantano sei cilindri con la V-power..
     
  7. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    piuttosto compro la panda multijet..
     
  8. mikele88

    mikele88 Kartista

    53
    0
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    quoto!!!!
    cmq salve a tutti ragazzi sono nuovo:mrgreen:
    complimenti per il forum=D>=D>=D>=D>=D>
    [​IMG]
     
  9. bigdome

    bigdome Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 130i
    posseggo già una panda multijet,la mia era solo una domanda,d'altronde un forum è fatto per far domande e possibilmente ottenere risposte.
     
  10. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Piccola curiosità...
    Le LSE montavano inizialmente i 225 al posteriore, poi cambiati con i 245.
    Questo vale anche per le 130i, o le hanno avute più larghe sin dall'inizio?
     
  11. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    Le 130i montano, in versione eletta, le 205/50-17 su tutte e quattro le ruote.
    Step successivo le 225/45-17 al retrotreno.
    Poi 205/45-18 avanti, 225/40 dietro.
    ....
    Saluti
     
  12. ChrisBangle

    ChrisBangle Direttore Corse

    1.832
    66
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    21.241
    Furgoncino
    Grazie della risposta :wink:, ma intendevo nello specifico per la versione LSE...
    Siccome nelle "normali" (cioè non 130) la misura dei cerchi è cambiata durante la commercializzazione, mi chiedevo se fosse lo stesso per l'130 o se avesse dall'inizio gomme più larghe.
     
  13. 130rossa

    130rossa Collaudatore

    269
    5
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    99
    BMW 130I MSPORT
    I numeri he ti ho citato sono quelli letti sul libretto di circolazione della mia che è del 2005.
    La 130 a causa dell'impianto frenante (sull'anteriore) non può scendere sotto i 17 pollici di diametro dei cerchi.
    Bye:biggrin:
     
  14. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ragazzi descrivetemi il vostro bolide in tre parole
     
  15. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    Gran bella macchina! :wink:
     
  16. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..un vero spasso..
     
  17. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Ciao a tutti! Finalmente ho montato tutto e ho mappato... Vi posto le prove potenza. La prima è con il terminale e l'aspirazione senza mappa, la seconda mappata con le curve sovrapposte.

    Mentre si lavorava sulla macchina ho chiaccherato un po con il preparatore che tra l'altro fa l'elettronica per le M3 ufficiali di Mariani Motorsport. Dato che anche la mia ha rullato circa 20cv in meno del dichiarato dalla casa ho fatto qualche domanda... Secondo lui è una caratteristica dei motori a benzina di ultima generazione che si accorgono che qualcosa non va quando sono sui rulli. Inoltre mi ha fatto vedere le prove di alte macchina come rs4 ed altre e in effetti sono tutte sotto di circa 20cv, anzi alcune anche molto più di 20cv!! :eek:

    Ecco le prove:
    Questa è l'originale con terminale e aspirazione:

    [​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 1274x1720 per 668KB.[​IMG]

    Questa è quella finale: in grassetto i parametri mappati e in tratto fine gli originali. Notare la coppia mappata :biggrin:

    [​IMG]Quest'immagine è stata ridimensionata, clicca qui per vederla a dimensioni naturali. Le dimensioni originali sono 1242x1728 per 690KB.[​IMG]


    Impressioni: Diciamo subito che dopo la mappata pattinava sui rulli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    In strada: Decisamente molto più fluida sin dai primi giri, non batte più in testa dai 3000 giri ai 4500 e la spinta è costante e molto più corposa. Si viaggia davvero con un filo di gas e riprende giri come niente tanto che ieri sera credevo di essere in terza ma in realtà era inserita la quinta... =D>

    Prestazioni: Il suond è migliorato moltissimo anche se mi aspettavo un po più aperto il rombo del terminale che cmq è spettacolare da vedere! Bhe l'aspirazione nn si commenta nemmeno :biggrin::mrgreen:
    L'erogazione è lineare senza strappi o vuoti dovuti all'apertura della volvola e all'entrata della fasatura, anche se nella curva si vede un leggero scalino ai 4900 non si avverte nella guida. Il tiro in alto non finisce mai e l'allungo è micidiale! Si divora le marce!!

    Direi che sono soddisfatto nonstante il non mostruoso incremento di potenza, rimango uno di quelli che crede nell'erogazione della potenza e nn nella potenza e basta. Inoltre il mecca mi ha detto che dopo una settimana circa la macchina migliora in maniera sostanziale secondo lui a causa dell'adattabilità soffisticata di tutti i componenti, infatti molti clienti sono tornati a rullare!

    E' tutto!
     
  18. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    quindi ricapitolando, quali sono gli interventi che hai effettuato?
    E la spesa? Se si può conoscere..
     
  19. 130iMsport

    130iMsport Kartista

    138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Montato filtro gruppeM, montato terminale performance... E mappato. 400€ tutto! :wink:
     
  20. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..come 400 euro tutto?

    ..scusami ma quanto costano i singoli componenti e dove li hai presi?

    ..prima o poi ti faccio un monumento..

    =D>
     

Condividi questa Pagina