130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 28 Novembre 2007.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Grazie Federico, appena mandata mail all'importatore ufficiale della Motec in Italia che hai segnalato=D>
     
  2. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    riconfermo da proprietario dell'auto, anche se non sapevo di montare una EDC16 :confused:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nulla figurati...
    Auguri, sia per trovare la centralina sia per il portafoglio ehehe ;)
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Chiamato ora la ToprunRacing, il responsabile delle centraline MOTEC è in Inghilterra per il Rally a cui stanno partecipando, è in sede martedì prossimo.
    Secondo voi lo chiamo?8-[
     
  5. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    nooooooooooooooooo

    figuriamoci se lo chiami :mrgreen:
     
  6. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    secondo me domani prendi il promo volo per londra e lo raggiungi per parlarci di persona... a costo di fare aereoporto, sede del rally strisciando con gli incisivi ^_^
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Certo che te quando ti fissi con una cosa eh...
    Sei peggio di me... Determinato fino alla fine...
    Grande Andras! :D
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :razz: :razz: :razz:
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    sono allibito... Andras che vuole mappare una macchina... :mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io sono allibito per non esserci riuscito](*,)
    E se quelli della ToprunRacing mi sparano 2.000€ per installazione e taratura della centralina Motec ho idea che continuerò a non riuscirci........almeno così me la racconto:razz:
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    c'è sempre una prima volta nella vita :wink:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.131
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare ...
    Mi sembrava strano, molto molto strano che questi avessero trovato la via all'insaputa di tutti, per il momento solo moduli aggiuntivi, tutto il resto è noia ... :lol: :lol: :lol:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quotone, alla grande
    Anche se il Procede 2 da 420cv con scarico annesso direi che non è esattamente una chiavica per la 335i........
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    dico la mia.........................imho su un aspirato a cui al limite vuoi cambiare scarico e airbox,non vale la pena utilizzare una Motec e per questi motivi:

    il costo prima di tutto. 2000 eur non ti bastano anche in considerazione del fatto che mettere le mani su una motec o affini non è affatto semplice,e devi andare da uno che abbia due palle superquadre,vista la vastità dei paramentri che questa centralina riesce a gestire....................quindi il costo secondo me sale in quanto,tararla comporta oltre che diversi lanci con sonde e ca**i vari una meticolosa messa a punto generale,che porta via al preparatore tempo e fatica........................e ti assicuro che è un attimo fare il " DANNO".
    il tutto per ottenere nella migliore delle ipotesi 20 cv "veri" tra motec scarico e airbox.

    la motec ha senso eccome invece nel caso venga affiancata a modifiche di Hard tuning (vedi Kompey) dove la spesa vale la resa,in quanto spesso con la ecu originale non riesce a stare dietro alle modifiche di meccanica effettuate................:wink:

    e ha senso nel caso di Subaru,Mistu e altre giappo dove è l'unica via per modificare la gestione elettronica del motore,visto che da sempre montano centraline che non possono essere rimappate.

    io Andras aspetterei........................:wink:
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.131
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non l'ho detto, e non lo penso :wink:
    Dico solo (da ex possessore di subaru mappata) che la strada per mappare il 335i è molto tortuosa, e l'alternativa Motec (che avevo considerato anche sulla mia vecchia subaru) è da prendere in considerazione con tutti i pro ed i contro (che non sono solo il prezzo), tra i contro nessuno ha citato che ad esempio nelle subaru le centraline Motec (tutte, dalla più alla meno evoluta) non riescono a controllare alcuni servizi dell'automobile legati all'elettronica (che non gestisce solo i parametri motore), cosa che non infastidisce chi fa competizioni, infastidisce però chi l'automobile la usa per andare in giro. Quindi io mappai Ecuteck la centralina originale (da Target Evolution a Verona) con tutti i limiti che a detta di molti avrebbe (il condizionale è d'obbligo, visto che in Inghilterra le Subaru con mappe Ecuteck hanno vinto di tutto) ma mantendendo inalterati i servizi gestiti dalla centralina originale.
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    hai mappato una Subaru ?
    io ho sempre pensato fosse impossibile! :eek:

    o meglio io sapevo che le subaru non erano rimappabili se non con il programma apposito della casa madre o sostituendo l'elettronica con una ecu rimappabile tipo mektronic,pectel,motec o altre...idem per le altre japan.
     
  17. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    O.T. ma quanto mi piace sto topic!!!!!! =D> =D> =D> =D>
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ehmm Andras, se non ti dispiace, piazzagli pure una richiesta anche da parte mia...che ci si va assieme, se funzia :rolleyes: :rolleyes:
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.131
    8.702
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ecuteck è la medicina ... e che medicina ...
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    sono questi?

    http://www.targetevolution.it/index.php?sez=28

    grande =D> =D> =D>
    ecco questa non la sapevo.......................grazie :biggrin: :wink:
     

Condividi questa Pagina