130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

130i 3p ///M LSE non mappabile: maledetta TRI-CORE!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 28 Novembre 2007.

  1. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    E speriamo anche di no!!!!!!#-o#-o Sgrattt.....mega-iper-sgratt1](*,)
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    hai centrato il problema :wink:

    Cmd, Alientech e compagni stanno lavorando ovviamente anche su quel frangente.................................e il problema principale per la Tri-core è proprio quello che hai citato sopra, i programmi per violarla in linea di massima ci sono già..........................il fatto è che al momento la modifica purtroppo sarebbe rilevabile semplicemente con una diagnosi.:sad:

    abbi fede Andras........................tempo qualche mese e ritorni tranquillo in Digital a rimapparla imho :cool:
    E' solo questione di tempo. :mrgreen:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...a stonecold77 son saltate 2 girelle nel giro di 8000 km circa ](*,)
     
  4. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Doccia fredda fratello. Ma abbi pazienza. Vorrà dire che per ora i soldi di mappa e scarico li spendi in assetto e freni! :mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Me lo auguro, di certo però devo avere la garanzia che non lasci traccia alcuna sulla Eprom perchè il gioco non vale assolutamente la candela, senza contare poi che una mappa su un benzina aspirato è una ciliegia sulla torta mentre su un commonrail la mappa è la torta intera!
    :wink:
     
  6. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    lo so.....ma nn importa che me lo ricordi!!!!!:evil::evil::wink:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ho sempre un Airbox Gruppe-M che mi aspetta a Modena ma Alle/Kompey è impegnato ai livelli di LCDM:razz:
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vedi cosa succede a mollare la lettera d in cambio di una snella i? :mrgreen:
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...pardon, non ho seguito il topic e se lo avessi seguito avrei spammato :mrgreen:


    scherzo, comunque è un peccato che bmw punti più sulla cintura di castità per centraline che neanche su delle "banali" turbine che non riescono a fare 10000 km, questo è molto grave :confused:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    direi che su questo siamo tutti d'accordo
    :wink:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Yeah! E intanto che ci penso...



    quante persone hanno preso una bmw proprio coi peggio propositi nei confronti delle centraline? (le 1er in primis con diesel da 200 e passa cavalli ben prima del 123d :lol:)


    io son sicuro che sarà una perdita anche a livello economico :confused:
     
  12. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    211
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La corsa alle potenze specifiche più elevate porta di sti seri problemi in gioventù. Ieri gridavamo al miracolo dei 75cv/l sui naftoni. Oggi potenze nell'ordine dei 90cv/l (parliamo di valori da aspirato benza di elevatissima qualità) sembra debbano essere la norma. E si parla di carichi di lavoro piuttosto gravi su meccaniche sempre più snelle (contenimento delle masse) e pulite (quindi tappate e sottoperformanti rispetto ai pariclasse antecedenti). Ovviamente non ha la benchè minima scusante mettere in commercio dei prodotti che in buona percentuale non "reggono".
    E qui mi attiro scongiuri e maledizioni da ogni dove :mrgreen:
     
  13. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Che bello il mio 330cd E46!!!!!!!!!!:wink: :razz: :cool:
     
  14. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Proprio vero!!!!! azz al massimo a te saltano i debimetri.....mica le turbine!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Una ragione su alcune motorizzazioni c'è, un 335i mappato a dovere, potrebbe andare a dar fastidio alla sorellona M3, e per BMW non sarebbe certo un guadagno d'immagine
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Bella bestia sta tri-core.
    Sono un perito elettronico, che ha tentato la strada dell'Ing. Elettronica anni fa, poi abbandonata dopo pochi esami dati, anche se pur con decenti voti, per svogliatezza....:confused:
    Avessi continuato, forse, oggi, sarei qui a svelarvi i segreti della TRIC-CORE.:cool:
    E invece non vi so dire un caz.zo, se non che la mia prox auto monterà una EDC16.#-o :razz:
     
  17. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    I giorni passano, ma te sei bastardo come sempre è!!!!#-o :lol: :mrgreen:
     
  18. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :eek: ma se lo chiami così si gira??? secondo me no :lol:

    comunque mi spiace per te e per me, perché lo vedo come il mio prossimo motore.
     
  19. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    che brutta notizia... vabbé, per il momento mi godo ancora la mia (non ancora mappata tra l'altro..)
     

Condividi questa Pagina