secondo me hai fatto bene kompey, se io potessi evitare di fare quel macigno di km che mi devo sobbarcare venderei subito la 1er e prenderei una 350Z GT4, passerei subito al benzina, ormai quel trr trr di rumore da diesel mi sta martellando il cervello spero di trovare presto un lavoro + vicino a casa o quantomeno che mi permetta di usare altri mezzi di trasporto
Beh, dai, parlando di prezzi BMW ha fatto un enorme riposizionamento di gamma. In pratica, i prezzi delle precedenti serie 3 sono andati alla serie 1, i prezzi delle vecchia 5 alla 3 e così via. Con l'avvento dell'euro i listini sono impazziti. Per quello che mi riguarda una 1 da 48.000 non è poco. Certamente 258/265 cv mi allettano, tuttavia, si rischia di trovarsi con un piombo da rivendere. A meno che non la molli per una m o un s/rs audi o ferrari o Porsche. Allora lì spunti una valutazione decente, visto l'esborso complessivo a cui vai incontro. Diverso il discorso logica nel creare una 130i. A mio parere, il grosso dipende dal fatto che in quel settore un 3.0 benza oramai, ci deve essere. Magari ne vendono 13 all'anno, ma per ragioni di marketing ci deve essere. Guardate audi. Al posto della s3 ora c'è la 3.2, che costa di più, ha più cv e non è una s... Per cui, la futura s3 costera come la vecchia s4 da 265 cv (scommettiamo?) Riposizionamento di gamma, nulla più. Ergo, se ti piace l'auto leggera e compatta e te ne freghi del valore di rivendita, prendi la 130i, se no viaggi sul diesel che ancora tira di più. Sperando che entro fine dell'anno non riescano a farci pagare il diesel più della benza Shell vpower... Io ho un x3 3.0i, vero, è euro 4, ma ci pensate a rivenderlo? Ho letto su automobilismo (o era auto, non ricordo...), se non erro, che è valutato meno di 40.000€! Ottimo, visto che costò 57.800...vero? Ritirato a novembre... Si sa, è un benza, il mercato tira poco ecc ecc, solite scuse del concessionario. Per cui, a vendere ponti d'oro, a ritirare lacrime amare... Meditiamo un poco...
@kompey: ma figuarti comunque c'è poco da dire...... se si guarda il rapporto prestazioni/costi..... li è il diesel ha star davanti...... ma in assoluto il benzina è moooolto più avanti....... anche a parità di prestazioni volete mettere il suono che ha un 6L?????? sbav......
comunque m quando ci vedremo tie la faccio provare....anche io volevo un po di sound(oltre ai cavalli ),il diesel ha un rumore ridicolo....
non so se ti conviene....... potrei diventare violento...... moooolto violento quando mi dirai di scendere......... non vedo l'ora......... comunque deve essere un mezzo fanatstico...... già l'120d è divertente,....... ma con un bel benza deve essere una libidine...... purtroppè chi non l'ha provata per bene non potrà mai capire,,,,,,, ma l'1er ha una guida veramente unica........
infatti secondo me quelli che dicono meglio la serie 3 perche la 1 non è una bmw ecc....beh,prima dovrebbero provarla e dopo secondo me certe cose non le direbbero piu'.....poi se invece mi dici che non ti piace esteticamente,ok,quella è un'altra cosa e va a gusti,ma per il resto.....io ho detto che per me la 1 da sensazioni di guida migliori rispetto alla 3,ma questo perchè le ho provate entramba.... Ok M,quando ci vediamo portero' con me la mazza da baseball,cosi' se dovessi diventare violento.....