130d 2996cmc 204cv 410nm | BMWpassion forum e blog

130d 2996cmc 204cv 410nm

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DESHI BASARA, 5 Ottobre 2004.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora: parlavo oggi pomeriggio prima con UDPUmberto (che qui saluto) e poi col Profeta di Vignola (che pure saluto). Col primo concordavamo sul fatto che la M1 o la M2 che dir si voglia, quella col motore della corrente M3, salterà fuori per tanti bei motivi uno su tutti la necessità di dover "piazzare" i motori in questione già prodotti sotto un cofano diverso da quello della M3 prossima ad un glorioso pensionamento. Quando poi ho sentito Davide (che per chi non lo sa ancora è il Profeta di Vignola :cool: ) e fantasticavamo sull'ipotetico arrivo di una 130d, ci siamo resi conto durante i nostri deliri da appassionati che forse non stavamo delirando affatto. La ragione è quella a me cara, e ovvero quella delle economie di scala. In BMW hanno prodotto, producono, produrranno quante più unità possibili del 3 litri commonrail da 204cv e 410nm con un unico, trito e ritrito obiettivo: ridurre al minimo i costi unitari per unità propulsiva. Ora se si pensa a quante componenti la 1er condivide con la 3er E46, e se si pensa che "a rigor di logica" con la E90 e il suo 3 litri monoturbo da 238cv e il biturbo da 272cv ci saranno parecchi 2.996cmc da 204cv senza un cofano sotto al quale andare, secondo voi come andrà a finire? Si, signori, sono pronto ad accettare scommesse sul fatto che, a lancio avvenuto della E90 330d da 238cv il 6 cilindri commonrail che attualmente equipaggia la 330cd finirà gloriosamente sotto al cofano della 1er. Così facendo il cerchio quadra: la 3er E90 avrà un posizionamento ed una cavalleria più alta, e la 1er avrà a parte la versione M di cui si è già parlato una versione top di gamma da 204cv e 250kmh. Aspetto vostri commenti e soprattutto qualche scettico pronto a scommettere contro quanto ho appena detto. Ciao a tutti!!!!!!!!
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Così Herr Doktor farai l'accoppiata: 335cd e 130d? :question: :question:
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: 130d 2996cmc 204cv 410nm

    Il ragionamento non fa una grinza! E' possbilissimo!
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    altro che accoppiata, se succede davvero nel 2006 spendo 15.000€ invece di 30.000 e, post-rimappatura :cool: mi divertirò a mettere il pepe sulla coda del 335cd...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Il tuo ragionamento non fa una grinza, e comunque qualcosa di "interessante" c'è lo mettono sotto ugualmente, tanto per ribadire il concetto che BMW è meglio :mrgreen:
    Però un ipotetico 130d sarà sui 36.000/37.000 € per me
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    anche io sono assolutamente d'accordo... e per tenere simili potenze mi sa che avra' anche un assettino e dei freni particolari... :mrgreen:
     
  7. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: 130d 2996cmc 204cv 410nm

    Certo che anche se siamo a km. di distanza, avete fatto il mio stesso ragionamento.....
    Azzz... che sintonia però eh??? :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  8. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh x forza di cose sarà così, altrimenti che gliel'hanno fatto a fare quel musone alla 1er?! :wink: :rolleyes:
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh x forza di cose sarà così, altrimenti che gliel'hanno fatto a fare quel musone alla 1er?! :wink: :rolleyes:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dammi la 130d con un paio di "ciappini" tipo pelle, assetto sportivo, cerchi da 17", metallizzato e CD e per 36.000€ io la compro di corsa! :mrgreen:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'osservazione di Crash2K è estremamente intelligente: a condividere buona parte del pianale della E46 (tipo il muso..... :mrgreen: .....o magari il gruppo cambio-frizione così può tenere i 410nm :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) hanno risparmiato e potranno utilizzare virtualmente TUTTE le motorizzazioni della E46, speriamo facciano davvero ciò per cui il Profeta di Vignola sta già pregando (guardate qualche messaggio più su..... :mrgreen: )
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: 130d 2996cmc 204cv 410nm

    forse non è un caso che tutti noi guidiamo un razzo nato a Monaco di Baviera :mrgreen:
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    La pelle la vedo dura, per il resto mi sembra il minimo :lol:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    nel senso che avrà una pellaccia di quelle dure o nel senso che non ci sta dentro a quei 36.000€ :mrgreen: ? ma ho l'asso della manica......chiedere al ventenne dal piede destro + pesante di tutto il modenese, please :cool:
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Nel senso che la vedo dura dentro i 36.000€, in che senso asso nella manica?
     
  17. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    onestamente non credo propio che bastino 36.000 euro, io ipotizzo , nel caso dovesse uscire, un prezzo attorno ai 37-38.000 con assetto, volante e sedili sportivi (insomma allestimanto attiva)...in fondo la 1 er costa (a pari dotazioni) poco meno della 3 er attuale no?...

    e poi dal 120 d a 210 cv ci si arriva lo stesso, basta una bella mappa :mrgreen:
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    chiedi al Profeta...... :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sono sempre il primo a voler rimappare. Ma 210cv dal 120d da 163cv significa fottersi la turbina (e sarebbe pure il meno....) in 10.000/15.000km......ciao
     
  20. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    sempre a disposizione lo sai!! :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina