Premetto che ho la macchina da 15 giorni comprata usata e tagliandata da officina BMW (53mila km) Da qualche giorno ho notato che il minimo è irregolare fa dei piccoli scarti(sembra un po' basso,a che regime dovrebbe girare?)..associato a questo sento un rumore metallico che ho verificato si attenua tantissimo schiacciando la frizione,può esser un qualche trascinamento del cambio in folle? La cosa che mi turba è che al minimo oltre ad essere un po' irregolare si sentono anche delle vibrazioni che in un motore come il 6 in linea dovrebbero essere inesistenti.. Per il resto la macchina tira bene,solo a volte sento qualche incertezza con le marce alte sotto i 2000 giri.. Secondo voi cosa può essere?dovrei portarla a far vedere? grazie..
nessun consiglio?? mi vien da escludere il problema al vanos..sembra più un probl del gruppo frizione.
La cosa più semplice visto che è nuova (o appena comprata) è quella di tornare dove l'hai presa (o magari in una conc BMW) a farla vedere....
Ciao! Che motore monta la tua 130? Io ho da poco una 330i con motore N52. Anche io ho notato che, a volte, il minimo è irregolare. Il regime balla tra gli 800 e i 1100 giri/min, un po' a scatti. Il tutto è associato a vibrazioni di tutta la vettura (un po' come se qualcuno la facesse ciondolare). Questo mi fa pensare ad una irregolarità negli scoppi nei cilindri, e quindi alla perdita del bilanciamento del motore. Beh, dopo 1 minuto al massimo tutto torna regolare. Il minimo si assesta sui 600-700 giri sulla mia e gira come un violino