130 - Minimo irregolare e rumore di "trascinamento" | BMWpassion forum e blog

130 - Minimo irregolare e rumore di "trascinamento"

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zennax, 15 Febbraio 2012.

  1. zennax

    zennax Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Premetto che ho la macchina da 15 giorni comprata usata e tagliandata da officina BMW (53mila km)
    Da qualche giorno ho notato che il minimo è irregolare fa dei piccoli scarti(sembra un po' basso,a che regime dovrebbe girare?)..associato a questo sento un rumore metallico che ho verificato si attenua tantissimo schiacciando la frizione,può esser un qualche trascinamento del cambio in folle?
    La cosa che mi turba è che al minimo oltre ad essere un po' irregolare si sentono anche delle vibrazioni che in un motore come il 6 in linea dovrebbero essere inesistenti..
    Per il resto la macchina tira bene,solo a volte sento qualche incertezza con le marce alte sotto i 2000 giri..
    Secondo voi cosa può essere?dovrei portarla a far vedere?

    grazie..
     
  2. zennax

    zennax Aspirante Pilota

    3
    0
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    nessun consiglio??

    mi vien da escludere il problema al vanos..sembra più un probl del gruppo frizione.
     
  3. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    La cosa più semplice visto che è nuova (o appena comprata) è quella di tornare dove l'hai presa (o magari in una conc BMW) a farla vedere....
     
  4. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Ciao!

    Che motore monta la tua 130?

    Io ho da poco una 330i con motore N52.

    Anche io ho notato che, a volte, il minimo è irregolare. Il regime balla tra gli 800 e i 1100 giri/min, un po' a scatti.

    Il tutto è associato a vibrazioni di tutta la vettura (un po' come se qualcuno la facesse ciondolare). Questo mi fa pensare ad una irregolarità negli scoppi nei cilindri, e quindi alla perdita del bilanciamento del motore. :eek:

    Beh, dopo 1 minuto al massimo tutto torna regolare.

    Il minimo si assesta sui 600-700 giri sulla mia e gira come un violino :mrgreen:
     

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