anche il mio cane ha capito che lewis senza il taglio della chicane non avrebbe mai superato kimi alla prima curva quindi e'chiaro che ha tratto vantaggio dal taglio della chicane trovo pazzesco che non sia logico x tutti
Al di là dell'interpretazione che ormai è andata, leggo molto tifo e poco fairplay in questo topic. Io non sono per nessuno, mi piace solo vedere un bello spettacolo e gesti tecnici notevoli, se vince la Ferrari o la McLaren non me ne può importare di meno. Come nel MotoGP: sono simpatizzante per Rossi, ma trovo che a Misano la caduta di Stoner non possa aver fatto altro che male allo spettacolo. Invece tutti ad esultare, che schifo. Qualche anno fa a Monza il 99.9% del pubblico non solo era ferrarista, il che ci può stare alla grande, ma era tutto un inveire e gufare contro gli altri teams e piloti: da nausea.
rimane il fatto che se kubica fosse al posto di hamilton saremmo tutti qui a considerare kubica il fenomeno futuro!! se lewis avesse debuttato in bmw non avrebbe fatto piu di kubica
ci può anche stare ci sia tifo in questo topic, ma rimane il fatto che la curva non si può tagliare....
Si ma ci sono altre statistiche che dovessero rimanere tali nel corso degli anni ne farebbero uno dei migliori di tutti i tempi. Come percentuale di pole su GP disputati ad esempio: mi pare che sia secondo solo a Senna. Anche come percentuale di vittorie su GP disputati è messo bene. Senna ha dovuto aspettare più di due stagioni per vincere a Spa. Ora, capisco che ti stia sulle balle e che tu sia ferrarista, ma dire che non abbia le premesse per diventare un fuoriclasse è da chi non vuole vedere. Anche a me Schumacher non ha mai entusiasmato dal punto di vista emotivo, non l'ho mai amato, però è stato forte, inutile girarci intorno. Ci possono essere piloti che ti coinvolgono di più pur con meno palmares e talento, ad esempio il Montoya degli inizi mi mandava in visibilio, ci possono essere i fuoriclasse che non riescono a trascinare le folle, poi ci sono i Senna, i Valentino Rossi, i Maradona o i Tomba che sono entrambe le cose.
Ma infatti Kubica ha dimostrato di poter ambire ad un top team e ad un titolo mondiale. Vedremo se riuscirà a mantenere le promesse. Gente come Herbert o Brundle o Belloff o Peterson o Patrese erano guardati con un occhio di riguardo, avevano il potenziale per vincere il mondiale, solo che non tutte le promesse riescono a concretizzare al massimo.
marco lewis e'un ottimo pilota ma tanti altri avrebbero le sue pole e vittorie se a 22anni avessero debuttato x uno dei 2 team principali!! chi ci dice che rosberg al posto di lewis ora non sarebbe nella stessa situazione??guardando la carriera prima della f1 hanno ottenuto gli stessi risultati!!lewis da quando aveva 9 anni ha sempre corso x i migliori team grazie al supporto di ron dennis!!senna ha debuttato in toleman e dopo 4 anni era in mclaren,michael in benetton se senna nel 84 avesse debuttato in maclaren ora avrebbe 8 titoli.non 3
E se Shumi avesse fatto un sorpasso stile bamboccio inglese sarebbe scoppiato il putiferio e tutti gli avrebbero dato dello sbruffone scorretto...
Con i se non si fa la carriera di un pilota. Non perchè le tue considerazioni siano sbagliate, ma perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Un membro di Track4fun è stato a podio in F3 con Hakkinen e Barrichello, mi pare, eppure qualcuno è arrivato più lontano di altri.
Lo ripeto: con una gestione più oculata dal muretto avrebbe pochissimi rivali (a parità di prestazioni del mezzo, ovviamente) :wink:
Bè, anche il fatto che ha la monoposto più veloce e fa fatica a vincere nonostante gli errori grossolani degli altri la dice lunga sul tipo di pilota. Deve maturare, molto, ma veramente molto.
Non sono daccordo, di errori ne ha fatti tanti, e con tutte le scusanti del caso (giovane e altro) ci sono stati. Secondo me essere un gran pilota e andar forte non vuol dire essere un fuoriclasse. Ripeto, deve ancora dimostrare tanto! Qui si dice spesso è colpa del team per alcuni suoi errori, un fuoriclasse il team lo dirige, la monoposto se la cuce addosso, gente come Shumi e Senna che tu hai citato lo facevano, lui per ora non lo fa, ha la monoposto più veloce e per ora la sta sfruttando discretamente. Poi si dimostrerà un fuoriclasse fra qualche anno, va bene, ma ora non lo è e non è neanche certo che lo diventerà per me.
Ad un anno e mezzo dal debutto Hamilton ha stretto più di Schumacher e Senna messi insieme. Poi per il futuro vedremo. La verità la sanno solo gli addetti ai lavori e chi gli può leggere la telemetria.:wink: