Se c'è scritto è un altro discorso. Io sapevo che non entrava in merito alla modalità con cui dover restituire il vantaggio proveniente dal taglio. Comunque son momenti quelli, per di più in condizioni in cui non si sta in piedi. La pista non è come la strada, appena comincia a piovere diventa come insaponata. Non trazionavano neanche a ruote dritte, non so se avete fatto caso.:wink:
A me oggi avrebbe messo pensiero anche con una stradale fare gli ultimi 3 giri alla morte. Figuriamoci con una macchina non pensata per queste condizioni.
Non è normale amministrazione, è un parametro in più da valutare mentre ti stai sportellando. Quando comincia a bagnarsi oltre ad essere viscida, non hai i parametri del giro prima. E infatti si è visto: errori su errori da parte di molti.:wink:
Comunque il ragazzino è un gran talento, ma deve crescere ancora prima di diventare un uomo. La sua gioia eccessiva sul podio ha del grottesco sapendo come sono andate le cose dopo...
guarda che in gp2 c'e'gente di 23anni che corre nelle stesse piste e condizioni di quelli della f1 son macchine con 750cv,slick e effetto suolo questi a 20 anni son gia'abituati a queste condizioni
Ricordiamoci i precedenti di Schumacher: avrebbe fatto come Hamilton. Solo che se uno è ferraristo può farlo, altrimenti è scorretto. Con il metro di giudizio di oggi i signori che ha in firma Andras dopo quel di Digione avrebbero dovuti essere squalificati a vita.
Dovresti provare a girare in pista in questo contesto. Tra l'altro è Spa, non è Varano. Sei in appoggio a 250. Sono professionisti, ma non hanno la sfera di cristallo per sapere se la curva seguente c'è qualcuno girato in mezzo oppure si può tener giù o devi alleggerire se non tirar giù una marcia.
Andras sei un grande...:wink: Ho appena ricevuto la notizia della squalifica da questi post....figata!!!!!!!!!!!
Quoto in toto Sono tante e difficili le variabili in quei 3 giri di inferno che si sono venuti a creare se notate il buon Heidfield un giro prima del termine ha cambiato le gomme ed è arrivato terzo sopravazzando Bourdais sul podio...
da notare... GP Belgio: Glock penalizzato, Webber entra in zona punti GP Belgio 2008|Gara I commissari del Gran Premio del Belgio hanno penalizzato Timo Glock per aver superato Mark Webber in regime di bandiere gialle nei pressi dell'incidente di Kimi Raikkonen. Dopo la gara, Glock e' stato penalizzato di 25 secondi e ha quindi perso il punto iridato conquistato, proprio a vantaggio del pilota della Red Bull Racing.
dei commissari di spa già si lamentavano abbastanza durante la telecronaca perchè troppo "duri", a posteriori direi che forse era pure a ragion veduta (e genè non è proprio un non ferrarista)
GP Belgio: Hamilton penalizzato, la vittoria va a Massa! Al termine del Gran Premio del Belgio, dopo avere esaminato più volte il comportamento in pista di Lewis Hamilton durante il duello con la Ferrari di Kimi Raikkonen, i Giudici di Gara hanno deciso di penalizzare il pilota McLaren per il taglio della chicane della Bus Stop con 25 secondi aggiuntivi all'ordine di arrivo. Nei confronti del pilota inglese è stato infatti comminato un Drive Through, che sulla pista di Spa-Francorchamps equivale alla perdita di 25 secondi. A questo punto, la vittoria della corsa va quindi a Felipe Massa - secondo al traguardo - davanti al sorprendente Nick Heidfeld, mentre Hamilton scivola in terza posizione.