io ho sempre difeso kimi,lo ritengo il miglior pilota della f1 attuale 2003 perde mondiale all'ultima gara con michael 2005 perde ingiustmente mondiale contro alonso 2007 mondiale 2008 anno nero con un po'di culo questo sarebbe 3 volte campione del mondo!!
anche secondo me andavano piano tutti e 2 ed entrambi mettevano le ruote nello stesso punto in quelle condizioni e'come essere sul ghiaccio,solo sfortuna
anche iceman c'e'chi lotta 5 campionati e ne vince 1 chi lotta 2 campionati e ne vince 2 ci vuole culo anche,kimi non ce l'ha
giusta decisione se non avesse tagliato la chicane non avrebbe superato kimi!! vince massa,lewis terzo kimi a -19 da lewis,ancora qualche speranza
Grande brazileiro!!! Ferrari prima!!!Bmw seconda e quel musone sborone di hamilton ultimo gradino del podio!!! COME GODO!!!
infatti...oggi potevano vincere entrambi...anche se Kimi si fosse fatto superare avrebbe potuto mantenere la posizione e accontentarsi di 8 punti...e comunque sia..è vero in questi duelli ci vuole bravura,sangue freddo ma anche fortuna e pare che Hamilton ne abbia parecchia in questi casi...
Io sono imparziale, ma la regola dice che in caso di taglio il concorrente non si deve avvantaggiare, quindi implicitamente devi restituire la posizione. Non dice di mollare il gas di botto, puoi farti superare alleggerendo un pelo. Sbaglio?
sbagli la regola dice che devi cedere la posizione e x dimostrare che non hai preso vantaggi devi far passare 1 curva prima di riattaccare e'logico che senza taglio di chicane lewis non sarebbe mai uscito cosi attaccato a kimi
ACCOLTO IL RICORSO FERRARI PER IRREGOLARITA' INGLESE SPA (BELGIO), 7 SET - I giudici della Fia hanno dato 25 secondi di penalita' a Lewis Hamilton per condotta irregolare durante la gara, assegnando la vittoria del Gran Premio del Belgio al ferrarista Felipe Massa. Pertanto, il pilota della Bmw Nick Heidfeld e' secondo, mentre l'inglese della McLaren retrocede al terzo posto.
Il nodo della controversia è esattamente questo, penso che kunta kinte sia stato penalizzato per aver interpretato "allegramente" il cedere la posizione, di fatto non solo non ha mollato subìto il gas, ma a malapena Kimi è tornato davanti prima della linea del traguardo (che non è quella della pole position, è prima). In caso di taglio di chicane devi mollare il gas e restituire la posizione all'istante, non usare una tua scorrettezza per appiccicarti all'ala posteriore di chi hai passato e provare a ripassarlo subìto. E' la seconda volta che fa una cappella in prossimità di un taglio di chicane, lo fece anche a Magny Cours ed anche lì fu penalizzato