scusa ma qui mi pungi! A parte che scomodare Ayrton per parlare di Hamilton mi sembra una bestemmia bella e buona, cmq Ayrotn e Mansell facevano a ruotate non a tagliare per prati e chicane, altrimenti allora li avrebbero penalizzati se ci fosse stato un vantaggio per il taglio di pista commesso. Anche Hamilton poteva fare a ruotate invece di tagliare dritto o no? Ah no mi sono scordato che a lui piace fare a macchinate soprattutto in corsia box..... Certo che quella F1 era bella, c'erano macchine piu' umane, ora in pratica volano basso con tutta la tenuta aerodinamica che c'e'.......le minigonne ci rivorrebbero, ma i piloti sono i primi ad avere paura di affiancarsi in curva con le velocita' toccate dalle f1 di oggi....percui sorpassi ai box (io li chiuderei i box!), in staccata o in scia e poche volte in curva ma davvero poche. poi il divario prestazionali tra i top team e gli altri e' troppo evidente, potenza limitata e maggiori limiti progettuali......80.000 € per un braccetto della sospensione anteriore sono un po' esosi per i team minori credo......cmq anche ai tempi di Senna c'erano gia' le corse in solitaria, Senna fa la pole, Senna parte davanti, Senna se ne va, Senna gira da solo, Senna vince e tutti a casa. Se lo ricorda bene quel brocco di Damon Hill che per merito della allora migliore macchina del circus ci vinse il mondiale.....o era bravo lui? Jaques Villeneuve? .....cmq e' piu' bella la Gp2 pazzesco!
Se parli degli ultimi giri di Monaco 1992 nessuna chicane tagliata o sportellata, solo tanto spettacolo. Se parli di Barcellona 1991 lì ci fu il famoso sorpasso di Mansell su Senna in rettilineo con il Leone che mentre erano affiancati stringeva verso Ayrton per indurlo a mollare il gas e quello non mollava, alla staccata Mansell passò davanti. Anche lì, nessun taglio di chicane o sportellata :wink:
non mi ricordo il gp, ho anche provato a ricercarlo ma niente è passato troppo tempo, però se c'è una cosa di cui sono sicuro sono le sportellate e le ghiainate prese e ridate :wink: p.s. ma è vero che la direzione gara, durante il gp quindi prima della fine, ha detto che era tutto regolare, salvo cambiare idea dopo la fine?
Non è questione di osannare, però è spropositato il casino che si sta facendo per il bamboccio in nome dello spettacolo visto quello che si è visto in gara, sembra che la parola spettacolo si possa riassumere nel sorpasso (sbagliato e scorretto) dell'inglesino.... mi sembra che si esageri :wink: E poi era anche una provocazione, perchè mi chiedo, come mai gli altri piloti sorpassano e si battono senza sportellare, tentare di imbucarsi dove sanno che tanto non potranno mai passare (la fisica ce sempe, vigile...) mentre sembra che il negretto un sorpasso pulito faccia veramente fatica a farlo...?
opporcozzzio, ridiamo questa ***** di vittoria a questo ***** di negretto perchè di lamenti e di sante inquisizioni non se ne può proprio più!!!!!!!! mamma mia che due coglioni, non se ne può davvero più, ***** pare che la FIA abbia raso al suolo il Burkina Faso col napalm visto il numero delle associazioni che si sta muovendo! p.s. ti considero un grande, ilmarzo, e lo sai, ma è da domenica alle 18:45 che si sta "piangendo" la vittoria scippata al negretto e sinceramente preferirei saperlo già campione del mondo 2008 pur di evitarmi questa continua fucilata sui coglioni!!!!!!!!
il casino si sta facendo per colpa dei commissari, che dalla gp2 alla f1 hanno preso decisioni quantomeno "azzardate" per me :wink: sportellano tutti, si toccano e sono in mano alle decisioni dei giudici di gara.. oppure semplicemente stanno dietro e fanno il sorpasso al box, che bella gara senza prendere un rischio, in effetti è proprio quello che serve alla f1
ahahaha ma a me non frega un ***** di emilton, io voglio capire quanto sono scemi sti commissari ed in conseguenza di questo proporre una riforma, me giudice di gara, con poteri illimitati (molti piangerebbero :wink:)
La mia era una semplice richiesta di delucidazioni fatta da una persona non competente di regolamenti FIA, non mi sembra di aver difeso nessuno, nè di aver gridato al complotto. Piuttosto, premesso che non sono tifoso di nessuno, se fossi un tifoso ferrari prima di guardare il bamboccio (come lo chiami tu), mi interrogherei su chi ha preso la ferrari dopo aver avuto il n° 1 al mondo. Non credo che Massa e Raikkonen per i loro meriti possano vincere un mondiale (a differenza di Schumacher), credo piuttosto che la Mercedes possa regalarglielo, come del resto ha già fatto lo scorso anno.
Tra prendersi un rischio e fare un sorpasso scorretto, per me ce ne passa. Anche io preferirei meno regole e un pò più di sano scontro "fisico", però per ora non si può e non si può certo scusare il negretto in base a queste considerazioni, sopratutto in luogo del fatto che cmq si può sorpassare in pista e non solo ai box senza essere palesemente scorretti.
Siamo seri, senza il dossier di 720 copie sulla F2007 lo scorso anno altro che giocarsi il titolo all'ultima gara, la Mclaren sarebbe stata a lottare con la Renault perchè esattamente come la Renault avrebbe pisciato sangue per capire come cambiare la distribuzione dei pesi in virtù del monogomma Bridgestone arrivando dalle Michelin. Ed invece ci ha messo un quarto d'ora durante i test invernali in Bahrein, il tempo di un paio di email tra Alonso e De la Rosa
credo che la differenza tra un rischio e un sorpasso scorretto sia così sottile che non sia umanamente misurabile, soprattutto se il tuo unico interesse in quei momenti è essere avanti, primo, vincere il gran premio, e te ne sbatti del resto... gentili lo si è nel paddock, in pista si deve essere dei pirati e basta. in pista correttamente? se non lo passi in rettilineo è impossibile, o dipende solo da quanto è "pirata" quello davanti, perchè se vuole si piazza in modo tale che rischi di toccarlo o vai fuori, oppure rimani dietro in tutta sicurezza :wink:
Nessuna comunicazione al riguardo, spero cmq che non tardi, è già dura aspettare il tempo previsto :wink: Un errore IMHO è un errore, indipendentemente da chi lo commette, il metro di giudizio deve (dovrebbe) essere sempre lo stesso, cercare di riparare ad un errore di un pilota con un errore della direzione gara è come se l'arbitro accorgendosi di aver sbagliato nel concedere un rigore che non c'era ad una squadra, ne desse uno senza fallo all'altra :wink:
Non capisco cosa c'entri in tutto questo Hamilton ed il suo presunto valore come pilota. Se non sbaglio qui si sta parlando delle capacità di guida dei piloti e degli errori commessi con le relative sanzioni comminate. Se poi parliamo dei team e del loro operato, ti do ragione su tutta linea.
Boh... mi sembrava visto che parlavi non di decisione sbagliata ma di decisione pro-ferrari, comunque, nessun problema, l'importante è chiarirsi. Per il "bamboccio" lo chiamo così perchè lo reputo veramente una bruttissima persona, non certo perchè è un pilota McLaren. Tanto per capirci, anche Alonso non lo sopporto, lo sempre chiamato Alonso lo stronso... però ho sempre riconosciuto che qualche dote di giuda l'abbia, io tifo ferrari (e simpatizzo per BMW ), se dall'anno prossimo verrà come sembra gli auguro di vincere dato che io tifo la rossa, ma rimarrà sempre Alonso lo stronso, comunque! :wink: Mentre per quanto riguarda gli attuali piloti Ferrari, mai detto che Kimi stia facendo una gran stagione e meriterebbe il primato, Massa è un discreto pilota, ma nulla più.. quindi....
Parlavi del fatto che i due in casa nostra fossero delle mezze seghe e di come il titolo 2007 gliel'abbia regalato la Mecca, io ho ribattuto dicendo che la Mecca se non copiava la F2007 l'anno scorso se la sarebbe giocata con la Renault, altro che contenderci il Piloti fino ad Interlagos :wink:
Mmmmmm... mi sembra un discorso un pò troppo estremizzato, o uccidi gli avversari o sei una signorina... non è così per me, si può essere aggressivi e pirati senza essere palesemente scorretti :wink: Inoltre sono sicuro che se domenica prossima a Monza Kimi tirerà fuori le unghie e per caso i due usciranno qualcuno (non dico tu...) non parlerà più di spettacolo ma di Kimi che ha buttato fuori l'essere...
A me al di là delle simpatie, non sembra che Hamilton come pilota sia inferiore ai ferraristi, ovviamente è tutta da dimostrare, se fosse un campionato monomarca sarebbe semplice, così non lo è affatto, IMHO nella F1 la prevalenza delle qualità del mezzo rispetto a quelle del pilota è netta.
Si, ma qui qualcuno lo ha paragonato a Senna o Shumi.... capisci il leggero risentimento che tale affermazione può aver suscitato?
Non l'ho fatto io, anzi se rileggi i miei post ho definito Schumacher come il n° 1 (dopo la morte di Senna, ovviamente). http://www.petitiononline.com/belgp08/petition.html