diciamo che ci può anche stare la non penalizzazione....:wink: però il discorso è: se io e te siamo ingarellati, io ti tiro la staccata in fondo al rettilineo quindi freno molto dopo per sopravanzarti, facendo ciò però finisco lungo, secondo me non è giusto che io finendo lungo e di conseguenza taglio la curva per passarti. non lo trovo giusto a prescindere dalle macchine in gara......
lasciamo stare,tempo perso con te con tutto il rispetto o fai apposta o proprio non ci arrivi se tagli la chicane e la curva dopo superi l'avversario 6 da squalificare perche dimostri di aver tratto vantaggio dal taglio della chicane!!! non so piu'come scriverlo,mi sembra una barzelletta
vorrei essere anch'io un bollito pilota ferrari con 17 vittorie in f1,1 titolo mondiale e guadagnare 45milioni di euro l'anno!! i bolliti a mio parere son quelli che non capiscono le cose ovvie
Quello che a me non è chiaro è il perchè dei 25 secondi, non credo che Hamilton tagliando la chicane abbia guadagnato 25 secondi, come non credo che un drive-through a Spa faccia perdere 25 secondi. Mi sembra che questa decisione a mio avviso pro-Ferrari serva piuttosto a riaprire un campionato che altrimenti IMHO avrebbe avuto un esito piuttosto scontato.
si accidenti scontato erano tutti li uguale o 2 o 6 pti di distacco cambia poco. cmq i 25 sec sono da regolameto, perchè in gara ti danno un drive-through, l'equivalente a bocce ferme sono 25 sec. le regole sono regole. è come dire perchè la distanza regolamentare è 9,15 m....è cosi perchè è scritto cosi son regole.
.....bella la teoria percui Hamilton era davanti quando ha deciso di tagliare la chicane, mi e' davvero piaciuta. Ma in ogni caso e' utile vedere il video del camera car di Lewis dove si vede bene che scartando e tirando la staccata a sx nel momento in cui ha cercato di prendere la corda ha trovato Kimi che cmq per resistere all'assalto aveva a sua volte staccato al limite avendo anche la traiettoria ideale, percui l'anteriore ds di Lewis era all'altezza della pancia sx della Ferrari che era al punto di corda avanti mezza macchina, Lewis avrebbe benissimo potuto alzare il piede e accodarsi solo che avrebbe perso altri due giri a riacchiappare Kimi e non gli andava, percui per aprire il gas a bomba ha pensato di poter cercare pista vuota e aprire, ma lo ha letto il regolamento o gli suggeriscono su su che fa le gare? Cmq c'e' poco da polemizzare, se mi becca l'autovelox mi fanno la multa, se lui taglia le chicane lo penalizzano e non e' a favore Ferrari, sarebbe stato a favore McLaren se non lo avessero penalizzato....W Massa!
si, quando dei commissari con dei metri di giudizio alquanto "particolari" le interpretano (perchè questo hanno fatto) a favore della scuderia che tanto amate :wink: perchè al momento è questo quello che traspare, il resto è molto in secondo, terzo, quarto piano
beh scusate, io mi ricordo un gp con mansell su williams e senna su mclaren, per due giri se le suonarono di santa ragione, con tanto di ruotate nelle fiancate e di chichane tagliate perchè l'altro ti buttava fuori, personalmente è un bellissimo ricordo oggi? bandiera nera per entrambi, sicuro
scusa, quindi in sostanza trovi anche che la regola attuale faccia schifo (o per lo meno certe sue interpretazioni), no? :wink:
si nettamente. :wink: però se c'è va rispettata tutto qui. se la tolgono fiato alle trombe, e giù sportellate
allora vedi, non devi rispettare la regola, devi rispettare l'interpretazione delle regola, che è soggettivo e non sempre la stessa manovra ottiene gli stessi risultati (sanzioni) :wink:
si è soggettivo, però se tagli una curva sei a rischio sanzione (soggettività) e se te la danno al pigli....
e faccio ricorso... (come farei ricorso per una banalissima multa se c'è speranza di averla vinta) e direi che tutto torna alla fine
Spettacolo di qui..... spettacolo di là...... lo leggo ovunque, però scusate, se si parla di sorpassi e spettacolo parliamo di Kovalainen, mica del negretto... Poi voglio dire, e lo ripeto, perchè altri come Kovalainen appunto o altri fanno sorpassi e se la giocano in modo entuasismante senza fare le spacconate del ragazzino e nessuno se li caga, mentre invece per un sorpasso sbagliato del negretto si crea tutto sto polverone e si scomodano paroloni e paragoni? Ma i tifosi beceri sono davvero i ferrarist??????? Che si cerchi di difendere l'indefendibile (il sorpasso sbagliato del bamboccio) è già piuttosto originale, ma che si gridi al complotto persino sui secondi inflitti è quasi geniale.....
io l'ho detto che ha fatto mille e settecento sorpassi, ma era anche con un macchina che girava costantemente 1 - 1,5 secondi più veloce ogni giro dei suoi diretti contendenti se non scazzava la partenza era in lotta per il podio senza problemi, ma da qui ad osannare i suoi sorpassi sulle force india, sulle red bull o sulle altre, visto il divario abissale di prestazioni, ce ne passa di acqua sotto i ponti (se arrivava a podio però era un grande, ma non l'ha fatto ergo per ora non lo è), poi che per me la sua gara è stata compromessa dai commissari l'ho già detto (era da sanzionare quel tentativo di sorpasso? pazzi)...
Per la parte in rosso: mi sa che ti han detto che Godzilla è in ritardo di consegna Per la parte più in chiaro: penso anch'io, dovrebbe farne perdere 5 in meno. Ma il problema è stato non riuscire a fargliela scontare durante la gara, da lì la quantificazione del tempo da aggiungere al totale di gara. E non l'ha deciso il muretto Ferrari :wink: