Ciao a tutti e ben ritrovati, pensavo di realizzare un circuitino con deviatore per far si che all'accensione delle luci di posizione anteriori si possa scegliere se far accendere le luci stesse oppure gli Angel Eyes... Pensavo che fosse utile nei casi in cui non si volesse dare troppo nell'occhio, ma sopratutto (scusate il gioco di parole) per preservare i nostri delicati "occhi" magari durante il giorno su percorsi autostradali (obbligo dei fari accesi) vedi G.R.A. a Roma. Qualcuno conosce il colore e l'ubicazione del +12V. delle posizioni anteriori? Credo che si trovi dietro al vano portaoggetti lato passeggero... Help Me! :wink:
ciao, se lo dovessi fare io questo lavoro metterei 2 pulsanti commutatori direttamente nel cofano, senza stare a tirare tanti fili, poi se un giorno vedi che ti è troppo scomodo allunghi i fili e porti un pulsantino dentro...
Ciao Prada... Infatti sto cercando di individuare il positivo delle luci di posizione all'interno dell'abitacolo, proprio per evitare di tirare fili... L'idea degli interruttori all'interno del vano motore è sicuramente funzionale ma poco pratica a mio avviso. Secondo te dove posso reperire lo schema elettrico della nostra amata? P.S. Ma tu gli Angel li hai collegati direttamente? Boh? Sarà che vengo dai Led ed ho una paura fottuta che mi si brucino subito !!!
ciao, bruciarsi direi di no, visto che è un tubo di vetro con un gas dentro! magari con gli anni perderanno di luminosità e purezza in colore....ma si parla di 10 anni! le centraline invece, col tempo potrebbero soffrire! per il discorso filo: se la commutazione la fai dentro il faro devi tirare un filo dentro l'abitacolo se la commutazione la fai dentro l'abitacolo devi tirare i 2 fili di alimentazione angel dentro l'abitacolo!!! per quello ti consigliavo di commutare dentro ai singoli fari e tirare al limite un filo unico dentro l'abitacolo!
Un dubbio Allora forse mi sono confuso con i fili... L'idea è di poter scegliere (da dentro l'abitacolo) se accendere le posizioni (angel spenti) oppure gli angel (posizioni spente). Il circuito dovrà includere ovviamente un interruttore deviatore. Quanti fili devo portare dentro? Mi è venuto un dubbio...
commutatore a 2 posizioni bistabile: ha 3 pin: 1 negativo 2 positivi devi tirare dentro la car solo 2 fili, i 2 positivi: uno della ballast degli angel e uno delle posizioni poi nel cofano dovrai fare le diramazioni per i 2 fari per questo dico che è meglio mettere direttamente 2 commutatori nel dofano!
YESSSSSS!!! Per le centraline degli Angel tutto OK... (collego in parallelo un +12V per servirle entrambe) Ma per le posizioni come faccio? Non vorrei creare casini... P.S. Intanto ho visto che la discussione è stata spostata nella sezione giusta... In effetti mi ero accorto TARDI di aver fatto la ca..ata! Grassie. :wink: