mmh, era la giornata di Vettel più che di Fisico... Se non rimaneva imbottigliato all'inizio oggi non ce n'era per nessuno. Basta vedere quanto ha recuperato nell'ultimo stint di gara ai due di testa. E' vero che loro non avevano nessun interesse a tirare, ma il ritmo per tenere dietro il biondino non ce l'avevano. E a Monza sarà durissima, qualifiche ancor più serrate che qua. Sarà già buono entrare in Q3
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/sport/news/2009-08-30_130352914.html ma ma ma ma ma ma ma ma ma ma ???????? siamo il 1° di APRILE?????? ma fra poco questi riapriranno una indagine su SILVERSTONE 1998 e rievocheranno tutti i titoli mondiali di FERRARI e SCHUMACHER ma non ci credo....è incredibile
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169337 :wink: Comunque la notizia sotto forma di voci girava da parecchio nel circus. Partire 15°, con il primo pit stop al 12° giro è da suicidi. Ma se il tuo compagno va a sbattere (a gas completamente spalancato, vedi telemetria) al 13° giro facendo uscire la saeftycar, e tu sei stato l'unico a rifornire e......magicamente ti trovi al comando....
No, basta il prolungamento del contratto (Piquet doveva esser cacciato dopo singapore per scarsi risultati)
dai è la STRONZATA del SECOLO!!! cacchio....c'è stato tutto il tempo nel dopo gara...e fra una stagione e l'altra se si voleva indagare su questa cosa.....basta!!!...la stagione 2008 e i suoi veleni è finita.....basta!!!! o dobbiamo indagare anche sulle ALFA ROMEO che nel 50-51 facevano i giochi di squadra????
ma chi se ne fotte!!!! allora ora saletrà fuori IRVINE o BARRICHELLO che racconteranno di tutte le volte che han favorito SCHUMACHER e radieranno dalla F1 la FERRARI e daranno i titoli piloti giocandosela a BIRRA e SALSICCIA è una pagliacciata e basta!!!....se volevano dovevano indagare in quel GP o massimo entro la fine di quella stagione!!! PAGLICCI la FIA...e chi da ragione a sti PAGLIACCI
Kimi Raikkonen: “Una bellissima vittoria per me e per la squadra. Il gusto dello champagne è uguale qualsiasi sia la posizione sul podio ma il feeling che si prova quando si vince è certamente diverso. Su questo circuito c’è tutto quello che un pilota può desiderare ed è un piacere guidare qui: non c’è però nessun segreto particolare che spieghi il fatto che vi abbia vinto quattro volte. Volevamo vincere almeno una gara e ci siamo riusciti. La nostra macchina non è la migliore del lotto ma siamo riusciti a mettere insieme tutto e questo risultato è il frutto del lavoro fatto insieme alla squadra. Sono scattato bene ma Rubens è rimasto fermo davanti a me e ho dovuto evitarlo. Poi alla prima curva e in fondo al rettilineo sono riuscito a portarmi in seconda posizione. Dietro la safety-car ho pensato principalmente a tenere in temperatura gomme e freni per poter attaccare Fisichella alla ripartenza e così sono riuscito a superarlo abbastanza agevolmente. Al primo pit-stop forse sarebbe stato meglio tenere le gomme morbide ma è facile dirlo dopo. Nell’ultima parte, quando ho capito che non sarei riuscito a staccare Giancarlo, ho un po’ modificato la gestione del KERS in modo da difendermi anche sul rettilineo a Stavelot e sono riuscito a mantenere il primo posto. A Monza sarà difficile perché la nostra macchina non è particolarmente forte sui cordoli ma cercheremo di fare del nostro meglio.” Chris Dyer: “Un risultato fantastico per la squadra e per Kimi. Sapevamo dopo le qualifiche che avremmo potuto fare una buona gara se fossimo riusciti a partire bene. Kimi è stato favoloso, sia nel primo giro che alla ripartenza dopo la neutralizzazione ed è riuscito a passare in testa. Fisichella è sempre rimasto nella sua scia e bisogna fargli i complimenti per la prestazione offerta. Lui e Kimi si sono fermati per il pit-stop sempre nello stesso giro e i nostri ragazzi sono riusciti in entrambi a rimandare in pista il nostro pilota davanti all’avversario diretto. Nella parte centrale della corsa abbiamo usato le gomme più dure ma, col senno di poi, sarebbe probabilmente stato meglio usare quelle più morbide: non soltanto non siamo riusciti ad aprire un gap su Giancarlo ma abbiamo subito il ritorno di Vettel. Fortunatamente, in occasione della seconda sosta le posizioni sono rimaste immutate e Kimi è stato bravo nel gestire la situazione negli ultimi giri. Oggi la F60 non era la macchina migliore ma il lavoro della squadra e il talento del pilota ci hanno consentito di vincere ed è questo quello che conta.”
ANSA Badoer disperso Alle 23:48 a SPA sono state fatte uscire le safty car per andare a prendere Badoer. Pare si sia perso mentre girava con la F60 nel tentativo di concludere i giri....
Certo adesso gli 80cv del kers sono merito del pilota. Lasciamo perdere, sei troppo tifoso, manca l'obiettività per discutere serenamente :wink:
Indagare dopo così tanto tempo è assurdo. Però se vi ricordate sul forum l'avevo detto subito che era stato tutto un po' strano...
e'bello avere sempre ragione!! ha vinto il miglior pilota,non la miglior macchina!! guaratevi bene dove kimi mette le ruote all'eau rouge,guardate xo'..non come al solito.. bene badoer che qui dentro l'espertone considerava messo in ferrari x non far sfigurare kimi...ridicolo..
e così il Flavione nazionale a Singapore ha fatto il delitto perfetto. Piquet jr rischia almeno quanto lui per collusione, secondo voi ci ha pensato?
ANSA Badoer prelevato alle 00:42 in stato confusionale rilascia dichiarazioni senza senso "A Monza sono sicuro di andare a punti" (fonte: Gazzetta dello Sport di stamattina, ndr.)
finalmente si e' vista la prima vera gara dell'anno dove i "veri" piloti vengono fuori... sono felice per la rossa e per kimi un campione assoluto ma completamente indecifrabile e discontinuo...spa e' l'olimpo dei motori e se ha vinto 4 volte un motivo ci sara'... e d'altro canto sono dispiaciuto per jarno...ho sentito molti di voi parlare di sfiga ma non e' cosi'...negli errori di jarno c'e' la sottile differenza tra un buon pilota e un campione...