12_GP Belgio_Spa-Francorchamps

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 25 Agosto 2009.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sul fatto che contino i fatti e non le parole o i gesti sono daccordo. Il problema è che il nostro Kimi la grinta in pista l'ha messa in letargo per un po' troppo tempo, giocandosi tutti i bonus di disponibilità da parte della squadra.

Ora si risveglia, ben venga, ma forse è troppo tardi, i giochi potrebbero già essere decisi per il 2010.

Felipe nelle ultime gare stava conquistanndo tutti proprio per la grinta in pista, prima che per la simpatia.

2. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    .. Scusa ma la grinta di Massa in cosa si evinceva nelle ultime gare.. perchè trottorellando riusciva ad arrivare a 1 minuto dagli altri raccimolando qualche punto..
    Bah.. io ricordo un pilota che l'anno scorso.. proprio a Spa si è stampato contro il muro perchè con le gomme d'asciutto voleva tenere dietro Hamilton sotto un diluvio, invece di accontentarsi del 2° posto.. (dopo che aveva dominato la gara)QUESTA è GRINTA!!!.. e proprio quella gara, è stata vinta da quello pseudo pilota che in folle è arrivato al traguardo.. (dopo che hamilton è stato squalificato per una cagata).. ma non scherziamo, quello la grinta ce l'ha a chiacchere.. io faccio, io vinco.. e in sostanza.. in 3 anni di ferrari non ha combinato nulla

3. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Sul fatto che era in letargo ti do ragione.. ma io faccio sport e fidati che se non senti la fiducia del tuo team.. è difficile salire in macchina e rischiare la vita a 300 km/h..
    ricodiamoci sempre che questi ragazzi vanno oltre ogni limite..
    Domenica a Spa si sono fatti quella S in salita a 310 km/h con forza G negativa che arrivava a sfiorare i 2.. cioè so che non è facile da spiegare.. ma se avete sentito Sky.. Mansel a piegato il piantone dello sterzo da quanto si attaccava..
    per fare questo si ha bisogno tanto anche del sostegno della squadra..

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per la precisione, quel pilota lo scorso anno a SPA fece una figura barbina, si stampò contro il muro dopo essersi fatto infilare da Hamilton, non per tenerlo dietro.

Abbiamo visto un campionato 2009 diverso, secondo te ha avuto più grinta Kimi, secondo me Felipe, sino all'Ungheria.

:wink:

5. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Si ma una che se ne sarebbe fregato avrebbe alzato il piede e si sarebbe accontentato del 2° posto..
    io cmq non valuto 2009 e basta.. per me Massa non vale niente.. è un pilota sopravalutato

6. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Mettiamola cosi, imho Massa è un buon gragario ma Kimi ha più classe e talento che magari si sono assopiti per i motivi che si ricordavano sopra.

7. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    sei troppo estremo...
    che kimi ha una classe cristallina non ci piove ma non credi che per le sue qualita' abbia combinato un po poco durante la sua carriera?
    un mondiale sfiorato con la mecca e una vinto con la rossa poi solo e sempre alti e bassi che a me hanno scocciato...
    sta sprecando la sua carriera per me...potrebbe dare molto di piu' per le doti che ha...

8. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci

beh insomma, diciamo che massa ha dato una grossa mano a Raikkonen a vincere il suo mondiale nel '07, e ha perso lo scorso mondiale solo all'ultima curva.

Sono d'accordo anch'io che Raikkonen abbia più manico che Massa, ma per una ragione o per l'altra non riesce ad esprimerlo.
    Cavolo, io vorrei vederlo sempre correre come nel 2005. Quello è il vero Iceman!

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    AS di questa settimana diceva che Liuzzi, terzo pilota Force India, per contratto deve disputare almeno un GP quest'anno. La cosa dovrebbe spalancare le porte della Ferrari a Fisichella, che finirebbe la sua carriera agonistica in Rosso con gli ultimi GP della stagione per poi restare a Maranello come collaudatore per le stagioni successive. Pare che i piloti sotto contratto nel 2010 siano addirittura 4: Massa, Raikkonen, Alonso e Schumacher (col suo contratto "particolare") ragione per la quale sembra difficile possa arrivare Kubica (mia personalissima prima scelta per la F60 di Massa) a finire la stagione senza garanzie per la prossima

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ho letto anche io AS.

E si capisce anche perchè la Ferrari faccia così tante pressioni per avere 3 auto il prossimo anno: ha troppi piloti già pagati :biggrin:

11. blinkman

blinkman Kartista

191
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Penso che l'unico veramente sicuro di correre in ferrari l'anno prossimo sia Alonso.. visto che lo sponsor ufficiale ferrari diventerà Santander..

12. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    Kimi Raikkonen: l'anno prossimo correrà con la Brawn Mercedes?

Dato ormai per certo l’arrivo di Fernando Alonso in Ferrari, quasi sicuramente a fargli spazio sarà Kimi Raikkonen, fresco vincitore del Gran Premio del Belgio, primo successo della stagione per la scuderia di Maranello. In passato, si era parlato di un probabile scambio di monoposto tra il finlandese e lo spagnolo. Ma, pare che Raikkonen non gradisca il team Renault. Così, avanza l’ipotesi che il campione del mondo 2007 passi al team Brawn GP, dominatore della prima parte di questo campionato 2009.

Secondo alcune indiscrezioni, Raikkonen avrebbe già firmato un contratto che lo legherebbe per due anni alla scuderia di Ross Brawn, ex direttore tecnico di Ferrari. Inoltre, sono stati già svelati i dettagli dell’accordo: il pilota finlandese andrebbe a sostituire Rubens Barrichello - che lascerà il Circus a fine stagione - e percepirebbe lo stesso stipendio del suo futuro compagno di squadra, Jenson Button.

Come anticipato qualche settimana fa, la Scuderia Ferrari comunicherà la squadra piloti 2010 durante il weekend del Gran Premio di Monza. Quindi, quando verrà ufficializzato il passaggio di Alonso in Ferrari, si incomincerà a delineare il nuovo scenario della Formula 1.

Via | Autosblog.fr

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Raikkonen per il 2010 ha un contratto Ferrari in corso di validità da 26 milioni di € di retribuzione. Ammesso e non concesso che vada in Brawn a far compagnia a Jenson Button se Brawn gli da lo stesso stipendio del Britone la differenza (Button prende quasi 20 milioni in meno) la paga la Ferrari, garantito. La mossa di Raikkonen potrebbe essere un vero e proprio colpo gobbo in quanto pare la Mercedes vista la situazione stagnante con la Mecca quanto a proprietà del team (la Mercedes vuole il 100%) desideri fare della Brawn il "suo" team al 100%. La cosa significherebbe un futuro senza incertezze economiche di alcun tipo per la Brawn ed un'altra vincita al superenalotto per Banana Ross il quale dopo aver comprato la Honda alla cifra simbolica di 1€, aver ricevuto 100 milioni di € di bonus FOTA ed una vettura, la Brawn GP di quest'anno, sviluppata in due anni di galleria del vento dalla Honda stessa alla quale ha aggiunto lui stesso personalmente l'estrattore ed il fondo col buco verrebbe venduta a peso d'oro alla Mercedes.
    Succedesse davvero Ross Brawn entrerebbe nell'olimpo degli uomini d'oro assieme ai vari Richard Branson, Donald Trump, Ted Turner, etc
    =D>

14. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    quindi mercedes va controcorrente rispetto a bmw che si ritira?
    non la sapevo sta cosa...:-k
    in quanto a ross brawn...un genio=D>...poco da aggiungere

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per forza, loro han fatto le scelte giuste: son tornati nel 1995 solo come motoristi ed han vinto i titoli 1998/1999. Poi hanno progressivamente comprato azioni della Mclaren fino al 40% ed ora, dopo anche il titolo 2008, vogliono un team loro al 100%.
    La BMW è tornata come motorista nel 2000, non ha vinto mai niente, si è fatta un team tutto suo rilevando la Sauber ed ha continuato a non vincere niente.
    Direi che ad occhio e croce Norbert Haug è molto più in gamba di Mario Theissen
    ;)

16. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca

=d>=d>=d>

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E se Raikkonen continua a gareggiare bene nei prossimi GP, l'affare di pagarlo per correre in un'altra scuderia diventa un colpo parecchio gobbo.

Oggettivamente, con Massa ancora incerto, la situazione piloti in Ferrari è davvero difficile da sbrogliare

18. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io SO che per la legge di Murphy se diamo via Raikkonen finiamo per fare nella F1 quello che fece il Milan con Edgar Davids dandolo alla Juventus mentre se lo teniamo il titolo non lo vincerà mai più
    ](*,)

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    :biggrin:

L'unico problema è che Raikkonen con Alonso in squadra sarebbe un "caso Stoner".

Vediamo cosa sceglieranno i nostri eroi... :cool:

20. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    .....io ho letto da una qualche parte (forse proprio qui su bmwpassion) che la Ferrari non farà nessun comunicato ufficiale per il gp di casa riguardo i piloti 2010.:-k

Condividi questa Pagina