Ciao a tutti, dando un occhio alle motorizzazioni disponibili attualmente mi sembra evidente un buco tra il 125i e l'ultimissima 135iM che nel modello precedente era colmato in quanto erano disponibili 130i anche se solo in versione 3/5 porte e 135i in versione coupè/cabrio. A me sembrerebbe logica l'introduzione del 128i ora disponibile per la nuova serie 3 e mi sembrerebbe anche una soluzione molto alettante pensando che trattasi di un 2000 (parlando di assicurazione), che è al limite del super bollo e pensando alle prestazioni che potrebbe avere dato che il serie 3 fa 5,9s da 0 a 100 mi aspetterei un 5,6s come minimo. Quindi un'alternativa di tutto rispetto al per me esagerato (per costi di gestione e consumi) 135iM! Che ne pensate? Qualcuno ha notizie di una futura introduzione di questa motorizzazione?
sarebbe una motorizzazione davvero auspicabile, intorno ai 250cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con i tempi che corrono, mi sa che di 135i ne venderanno pochine, purtroppo...........
Anche perchè a mio avviso in questo modo c'è una diretta rivale per l'RS3 ma ne manca una per l'S3. Un'altra cosa mi ha parecchio stupito: se provate a configurare il 135iM e date un occhio agli optional è possibile scegliere il cambio automatico sport da 2480,00 Euro quindi penso sia quello disponibile per tutte le altre motorizzazioni; ma una motorizzazione del genere, la top per la serie 1 attualmente, non si merita un doppia frizione che tra l'altro era disponibile per il precedente 135i??? So per esperienza personale (provato su un 328i) che è un ottimo cambio ma anche per un golf gti o per la nuova classe A è disponibile. In BMW stanno tornando indietro o hanno visto che è più performante questo cambio sport rispetto al doppia frizione?
da quanto so io, il cambio doppia frizione (l'S-tronic o DGS, cioè quelli "umani" da 2500€, no quelli delle super car che costano molto di più) supporta una coppia di massimo 350 nM con la trasmissione su un solo asse, anteriore o posteriore... infatti l'S3 o RS3 sono integrali, non anteriori... la M135i essendo posteriore, non potrebbe montare il doppia frizione in quanto la sua coppia è di 450 nM... sono pronto ad essere ampiamente smentito!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e mi scuso nel caso abbia scritto una grossa caxxata!)
no, esce posteriore... l'xDrive verrà commercializzata in seguito... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda io ti dico che ho avuto un 325 e 36, poi un 328 e 46 ora ho un 130 e dato che le ho provte tutte le motorizzazioni(se pur vecchie) la menno soddisfacente è stata proprio il 328...se restiamo nelle vecchie filosofie ti dico molto meglio il 2.5
il 325 accellerava come una moto...era ingiaguarito, presi il 328 per mantenere le stesse prestazioni,(li divideva un solo cv) e vuoi la macchina piu pesante, vuoi la coppia diversa...nn era uguale(pur sempre una gran macchina... il 130 va bene forse un po troppo tappato da catalizzatori e centraline...ma parliamo anche di 70 cv di differenza e in proporzione tornerei al 325
panche io penso sia auspicabile una motorizzazione del genere! cmq non l'attuale 328 non c'entra nulla con il vecchio 328... l'attuale è un 2.0 turbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'///M3 e9x possiede 400 nm di coppia, e il DKG lo monta. Pure l'///M5 f10 e l'///M6 f12-13, che di coppia ne hanno a vagoni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
verissimo! ma da quanto so (e anche qui, sono pronto ad essere smentito! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) non sono lo stesso doppia frizione del gruppo vw... il DKG non è l'S-tronic o DSG... è tutta un'altro tipo di cambio, come quello delle porsche e ferrari... non x niente non costano 2000€...