128i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

128i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Masonjak, 22 Giugno 2012.

  1. Masonjak

    Masonjak Kartista

    138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Ciao a tutti,
    dando un occhio alle motorizzazioni disponibili attualmente mi sembra evidente un buco tra il 125i e l'ultimissima 135iM che nel modello precedente era colmato in quanto erano disponibili 130i anche se solo in versione 3/5 porte e 135i in versione coupè/cabrio.
    A me sembrerebbe logica l'introduzione del 128i ora disponibile per la nuova serie 3 e mi sembrerebbe anche una soluzione molto alettante pensando che trattasi di un 2000 (parlando di assicurazione), che è al limite del super bollo e pensando alle prestazioni che potrebbe avere dato che il serie 3 fa 5,9s da 0 a 100 mi aspetterei un 5,6s come minimo.
    Quindi un'alternativa di tutto rispetto al per me esagerato (per costi di gestione e consumi) 135iM!
    Che ne pensate?
    Qualcuno ha notizie di una futura introduzione di questa motorizzazione?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sarebbe una motorizzazione davvero auspicabile, intorno ai 250cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    con i tempi che corrono, mi sa che di 135i ne venderanno pochine, purtroppo...........
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la 125 I ha già ottime prestazioni

    saluti
     
  4. Masonjak

    Masonjak Kartista

    138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Anche perchè a mio avviso in questo modo c'è una diretta rivale per l'RS3 ma ne manca una per l'S3.

    Un'altra cosa mi ha parecchio stupito: se provate a configurare il 135iM e date un occhio agli optional è possibile scegliere il cambio automatico sport da 2480,00 Euro quindi penso sia quello disponibile per tutte le altre motorizzazioni; ma una motorizzazione del genere, la top per la serie 1 attualmente, non si merita un doppia frizione che tra l'altro era disponibile per il precedente 135i??? So per esperienza personale (provato su un 328i) che è un ottimo cambio ma anche per un golf gti o per la nuova classe A è disponibile.

    In BMW stanno tornando indietro o hanno visto che è più performante questo cambio sport rispetto al doppia frizione?
     
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    da quanto so io, il cambio doppia frizione (l'S-tronic o DGS, cioè quelli "umani" da 2500€, no quelli delle super car che costano molto di più) supporta una coppia di massimo 350 nM con la trasmissione su un solo asse, anteriore o posteriore... infatti l'S3 o RS3 sono integrali, non anteriori...

    la M135i essendo posteriore, non potrebbe montare il doppia frizione in quanto la sua coppia è di 450 nM...

    sono pronto ad essere ampiamente smentito!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e mi scuso nel caso abbia scritto una grossa caxxata!)
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E integrale!:wink:
     
  7. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    no, esce posteriore... l'xDrive verrà commercializzata in seguito... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    guarda io ti dico che ho avuto un 325 e 36, poi un 328 e 46 ora ho un 130

    e dato che le ho provte tutte le motorizzazioni(se pur vecchie) la menno soddisfacente è stata proprio il 328...se restiamo nelle vecchie filosofie ti dico molto meglio il 2.5
     
  9. Masonjak

    Masonjak Kartista

    138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Meglio anche del tuo attuale 130??? Per quali fattori dici che è meglio il 125???
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.670
    897
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    il 325 accellerava come una moto...era ingiaguarito, presi il 328 per mantenere le stesse prestazioni,(li divideva un solo cv) e vuoi la macchina piu pesante, vuoi la coppia diversa...nn era uguale(pur sempre una gran macchina...

    il 130 va bene forse un po troppo tappato da catalizzatori e centraline...ma parliamo anche di 70 cv di differenza e in proporzione tornerei al 325
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    panche io penso sia auspicabile una motorizzazione del genere!

    cmq non l'attuale 328 non c'entra nulla con il vecchio 328... l'attuale è un 2.0 turbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    L'///M3 e9x possiede 400 nm di coppia, e il DKG lo monta. Pure l'///M5 f10 e l'///M6 f12-13, che di coppia ne hanno a vagoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    verissimo! ma da quanto so (e anche qui, sono pronto ad essere smentito! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) non sono lo stesso doppia frizione del gruppo vw... il DKG non è l'S-tronic o DSG... è tutta un'altro tipo di cambio, come quello delle porsche e ferrari... non x niente non costano 2000€...
     
  14. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina