BMW Serie 1 F40 - 128 ti è divertente? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 128 ti è divertente?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Max135i, 2 Giugno 2022.

  1. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ni, qualcosa intorno ai 42 ma senza ipt messa su strada e blabla... tanto vale aggiungere qualche migliaio di euro e andare sul nuovo. Ovviamente parliamo della 200cv business o giù di lì come allestimento. Sì vero qualche modifica puoi farla dopo ma considera che alla fin fine arrivi al prezzo di una veloce e poi certe modifiche tipo differenziale autobloccante a trovarlo qualcuno che ti fa un lavoro a regola d'arte. Inoltre su un auto nuova perdi la garanzia e francamente su 50k di auto... ci penserei un attimo. Questo ha senso se si cerca un usato... ma io francamente non ho voglia di prendere un auto "per famiglia" e poi smanettarci sopra... come detto ho già dato sulla S2000 e mi basta così.
    Ormai sono nell'ordine di idee che non si può avere tutto... in più siamo in una fase di transizione tecnologica e di crisi produttiva. Nei concessionari il panorama è disarmante entri e la prima cosa che ti dicono deve attendere da 6 mesi a un anno se va bene... le auto non le conoscono. Prove su strada non pervenute manco per le versioni similari.
    Cmq la 135i che ho visto in conce era proprio bella... solo la sensazione che fosse un po' piccola di dimensioni.
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si beh se la differenza è così poca non vale la pena. Mi sa che sono finiti i tempi d’oro degli sconti anche per la Giulia.
    Per sicurezza sul forum ci sono un po’ di possessori. Nella sezione auto europee c’è un thread dedicato.
    Magari chiedi anche li.
    Si sa mai che qualcuno abbia visto qualcosa di interessante come prezzo.
     
    A Max135i piace questo elemento.
  3. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ma sai che in effetti vedendo in rete scrivono tutti torsen... bah io sono senza parole: è un tuo prodotto. Capisco che non lo tratterai ogni giorno ma sono quattro info da memorizzare...
    Beh meccanico già è un'altra cosa sempre ta è ma almeno lascia sperare bene. Ho visto la 135i in conce ma gli interni praticamente uguali alla 128ti, veramente di livello mi èpiaciuta tanto. Bella macchina. Unica nota negativa senza occhiali non vedevo benissimo le informazioni sullo schermo laterale, un po' piccole. Mi faccio ancora fare un preventivo da un'altra parte. Sempre li cascheremo ma tant'è.
     
  4. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    sì ma infatti il vero dramma per chi cerca un'auto oggi è che si è chiusa molto la forbice tra nuovo e usato (diciamo semi recente)... con i ritardi di produzione si svuotano i parcheggi e chi vende usato tira su il prezzo. Alla fin fine se vuoi l'auto subito o stra paghi un usato o speri che sul nuovo ci sia qualcosa che assomigli a quello che stai cercando. L'alternativa è comprare oggi un'auto che vedrai quando uscirà il restailing :-)
     
  5. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    nessuno qui sul forum ha portato il 128ti in pista o sa dirmi nella guida sportiva come va?
    Consumi in linea con le attese dichiarate?
    Qualcuno con famiglia che ha la serie 1? Si trova bene come abitabilità?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me ordinando oggi una 128ti sei già in questo scenario.


    Cerca tra i nick. C’era qualcuno che l’aveva e faceva spesso Pavia Rapallo. Di mezzo c’è la Serravalle :mrgreen:
     
    A Max135i piace questo elemento.
  7. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ci sarebbe @mangost che ha rivoluzionato la sua m135 ... non è lo stesso modello di auto.... ma potrebbe darti qualche ispirazione .. ora cerco il suo thread...

    Ecco...

    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-m135i-valutazione-dopo5000-km.379045/page-33
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Io ho avuto occasione di provare un 128 di un'amico su strada,come passeggero,l'impressione che ho avuto è di una buona auto,sovrapponibile al 135,solo un po' meno potente(e si sente)..
    Parlando di consumi(del 135),nella guida "normale" non li ho mai verificati, ma mi sembrano in linea con quelli dichiarati e per un auto da 300 hp. In pista invece li ho verificati e stiamo a 2 km. x l. tondi tondi.
    Abitabilità.. in quattro si sta comodi, il bagagliaio è discreto, ottimo il clima e molto ben insonorizzata,quest'ultimo un pregio per la maggior parte degli utenti,ma non per me che amo sentire la voce del motore..
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2022
    A Max135i piace questo elemento.
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Il 128ti ... in pista ... con la famiglia?
    @mangost smonta addirittura i sedili posteriori ... :mrgreen:
    @fae555 usa la panda ... a meno che, a sua insaputa, la moglie non si metta a fare i traversi tra Rapallo e Pavia non saprei a chi indirizzarti.

    Non capisco tutte queste preoccupazioni: se l'auto ti piace ma c'è qualcosa che non va, si mette mano e si personalizza, no?
    Non parlo di adesivi o pecette.

    Sulla serie 1 la famiglia ci sta comoda, come dimensioni è nella norma e l'abitabilità e buona, noi andiamo in vacanza con figlia e cane senza dover montare la cassa da morto sul tetto a meno di star via per 3/4 settimane (a quel punto moglie/figlia/cucciola in macchina ed io in moto ;)).

    Quello che parcheggia sui marciapiedi e a cui i napoletani della concessionaria avevano sostituito il volante con quello del 116d?
    :haha
    ('stardi...)
     
    A fae555 e mangost piace questo messaggio.
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Io avrei proposto Giulia. L’autobloccabte credo sia postmontabile senza troppi problemi su tutte. La mia ha il pack performance (autobloccante+sospensioni adattive) e dinamicamente è davvero valida.
    La sensazione di una guida “filtrata” l’avrai sulla pressoché totalità delle auto nuove.

    Per chi è abituato bene la scelta oggi non è facile in quanto molte auto sono vestite benino dal marketing, ma sono manchevoli dei contenuti che interessano ad un appassionato di guida.
     
    A 070, mangost, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ho visto una estrema ieri ora una veloce con carbonio tanto sono lo stesso... bella non c'è dubbio. Ci ho pensato tanto alla giulia ma troppo costosa e ormai in dirittura di arrivo. Poi i controlli non completamente disinseribili e l'ho provata. A mio avviso troppo invasivi nella guida sportiva. Senza contare che il cambio molto veloce non c'è dubbio, secondo me anche in manuale in un paio di occasioni si è ribellato ed ha cambiato di testa sua. I freni non erano modulabilissimi ma ci sta era un'auto in prova quindi sicuro strapazzati ma la potenza frenante c'era.
    Concordo con l'ultima cosa che scrivi... il panorama se non si va su auto di un certo livello è piuttosto disarmante.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ieri altro conce, devo tornare perché il terminale si è rifiutato di farmi il preventivo eheh.
    Cmq avevano un blu Misano. Una 118 ma così mi sono fatto un'idea del colore che era quello che volevo configurare. Bello, forse particolare anche il grigio non sarebbe male soprattutto con pinze rosse. Ma torniamo a noi. Il venditore mi diceva che essendo a cavallo del facelift e non potendo darmi tempi certi in caso di sovrapposizione bwm stesse farebbe l'upgrade diretto. Certo sono parole e in caso di contratto andrebbe scritto.
    Considerando che il facelift arriva a inizio 23 e forse già a settembre verrà svelata... i casi sono due i alzano gli sconti o effettivamente devono garantirti l'aggiornamento. Diversamente uno acquista ora un'auto che ti arriva a nov/dic che ti vale come un 2022 quando l'anno è finito e per giunta il modello vecchio. In più hai pure aspettato l'auto 5//6 mesi... bella fregatura.
     
  13. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    Ho letto alcuni post e trovato molto interessanti le prove in pista... certo sottosterzo ne abbiamo. Stessa pista 128ti 1.07 circa focus st 1.04 piuttosto impietoso... e sono tutte e due TA e si levano 15cv... spero vivamente dipenda da gomme e condizioni pista... perché sto delta non me lo spiego.
     
  14. Max135i

    Max135i Kartista

    65
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    honda s2000
    ne discutevo con il venditore, che vabbe' come chiedere all'oste se il vino è buono, però in effetti la potenza è im teoria più allineata ad una TA rispetto a una 135i, pesa meno e potrebbe essere più sincera nel comportamento non avendo il trasferimento della coppia al posteriore in caso di perdita di aderenza... perché cmq la 135 resta una TA seppur 4ruote. Però ovvio le mie sono intuizione provarne una o l'altra praticamente impossibile... forse riesco a provare un 120d almeno mi rendo conto del telaio... ignoro il motore ovviamente.
     
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Che cosa ti devi spiegare?
    È una segmento C con un comportamento mediocre.
    C’è chi va meglio, chi va peggio.
    Per me il divertimento sta di casa da un’altra parte.
    Ma visto che ormai hai deciso…
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Cerco di darti un paio di elementi di valutazione su quanto scrivi sopra:

    cambio: io ho la Diesel e trovo che sia uno dei cambi rapportati meglio al motore tra gli automatici provati. Per confronto ti posso dire che ho anche un 530 con lo zf8 e lo trovo gestito molto peggio.
    in D a limitatore non cambia da sola. Scala se scendi troppo di regime, come tutti gli automatici.
    I paddle così conformati sono quelli che preferisco nell’ottica della guida sportiva.

    i freni sono potenti e instancabili. Su auto stradali e originali non ho trovato di meglio.

    Per quanto concerne i controlli quoto al 100% anche se oggi sarebbe risolvibile con qualche centinaio di euro.

    Detto ciò, non ho scritto per sponsorizzare la Giulia, ma solo per essere utile nella scelta.

    Nel caso la valuterei usata.

    Le altre vetture proposte non le ho mai provate e quindi non posso essere utile.
    Ho però avuto in passato una golf 7 GTD. Auto molto efficace ma decisamente asettica.
     
    A Max135i piace questo elemento.
  17. fae555

    fae555 Secondo Pilota

    745
    138
    17 Marzo 2021
    Genova/Pavia/Rapallo
    Reputazione:
    19.801.284
    Bmw 128ti
    ti ripeto la mia è una serie limitata
    sono l'unico ad avere sterzo diverso e pure gratis
    ah ah voi gente comune ad avere auto tutte uguali l'una con l'altra
     
    A &rew piace questo elemento.

Condividi questa Pagina