esatto la mia è con cambio automatico sport... grazie x i suggerimenti, li prenderò sicuramente in considerazione, anche se x ora mi ritengo soddisfatto di quello che ho ottenuto. per quanto riguarda i consumi, con un'andatura media, io sto intorno ai 9.3lt/100Km. ovvio che se schiacci, i consumi salgono... ma stiam parlando di un 2000cc con circa 240 cv, quindi mi ritengo molto soddisfatto da questo punto di vista.
si certo ho il power kit, ma alla fine non credo influisca sui consumi, o almeno non in modo percettibile!
125i MSport Braccio trasversale sinistra Cod. 31106857329 BRACCIO TRASVERS.DESTRA Cod. 31106857330 Cosa sarebbero e a cosa servirebbero?
125i MSport Che fosse parte della sospensione immagino, ma cosa migliora? Campanatuta? Incidenza? Entrambe?
La sospensione a doppio snodo è tipo la McPherson, ma invece di avere una piastra sola inferiore, ha due bracci. Questo ne migliora sicuramente il comfort (migliore smorzamento), ma anche soprattutto ne aumenta l'angolo di sterzo. Nel caso di bracci regolabili inoltre ne permette una taratura più raffinata, ma non mi pare sia questo il caso. E' una soluzione più raffinata della McPherson, ma più economica del doppio quadrilatero.
125i MSport Ok, ma la mia domanda era che vantaggi mi comporta montare quei due bracci del 135i sulla mia
Sono diversi? Scusa non ero andato a verificare. Bisognerebbe andare a vedere nel dettaglio, potenzialmente potrebbero cambiare tutti gli angoli, quasi sicuramente camber e toe. Oppure potresti avere gli stessi angoli, ma con carreggiata più larga. Cambiano tutti e due o solo quello anteriore?
125i MSport Non ne ho idea lupo, questi due pezzi erano nella lista di modifiche di anerdracing a inizio 3D, per questo ho chiesto qui
Eh ma immagino che vada tutto di pari passo... non puoi montare la piastre superiori della 135i senza montare anche i relativi bracci inferiori... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
125i MSport Mmm si ma a sto punto piglio de camber plates se devo spendere 7-800€ di pezzi originali. Aumentassero l'incidenza sarebbe un altro paio di maniche
mmmm non so, se cambia solo uno dei due braccetti dubito cambi anche il caster... però ti ho detto, così dai disegni del service è difficile capire, bisognerebbe avere i disegni tecnici...
Allora a vederli secondo me servono per aumentare ancora di più il camber rispetto al misero -0.5 dei "mozzi" un po' come funzionava per la vecchia serie 1 anche perché di serie il 135i dovrebbe avere -0.8. Sicuramente sono una delle cose che hanno modificato nel reparto M per il 135 ma appena metto mano all'assetto ne parlerò col capo officina. Quando ho provato un M135 ho subito notato che questo si comporta decisamente molto meglio delle altre serie1 con il solo assetto Msport e credo che siano proprio questi piccoli accorgimenti d'altra parte ci ha messo mano il reparto M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche se alla fine i camber plate che ti ho postato ti fanno risparmiare soldi e ti permettono più regolazione bisogna vedere cosa uno deve fare e soprattutto che gomme deve usare.
125i MSport Eh, io ci andrei al 99% su strada ma mi piace andare come una bestia in curva e ho sempre solo montato gomme sportive top di gamma, dalle sp5 alle attuali pzero e le prossime saranno pss
Questi sono gli angoli di serie della M135i bisogna ora trovare quelli delle altre versioni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Front: Total toe-in - 0deg 20' +/- 12' Adjustment total toe-in - 0 deg 20' +/- 4' Toe difference - max 12' Camber - -0.53' +/- 30' Adjustment camber - -0'53' +/- 25' Toe difference angle - -1.33' Castor angle - max 30' Front wheel offset - 0 deg +/- 15' Max steering angle - inner cornering wheel 39 deg 48'; outer cornering wheel 33 deg 36' Rear: Total toe-in 0 deg 18' +/- 12' Adjustment total toe-in - 0 deg 18' +/- 4' Camber - -1.45' +/-25' Adjustment camber - -1.45' +/- 5' Geometrical driving axis 0 deg +/- 12'
125i MSport 1,45 al posteriore? Son curioso di sapere quant'ho io. Comunque martedì mi faccio mettere il b12 poi vi faccio la stampa degli angoli originali. Accanto al camber, il +/-30' vuol dire che al 0,5° puoi aggiungere o togliere 30'?
Bravo fatti controllare gli angoli prima di smontare tutto così abbiamo dei parametri di confronto, io fino a fine mese non riesco a passare dal gommista. Non essendo regolabile credo che il +/-30' sia dovuto a possibili tolleranze sui particolari se stai li dentro è ok altrimenti devi iniziare a cambiare pezzi.