125i MSport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

125i MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 13 Febbraio 2014.

  1. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    esatto la mia è con cambio automatico sport... grazie x i suggerimenti, li prenderò sicuramente in considerazione, anche se x ora mi ritengo soddisfatto di quello che ho ottenuto.

    per quanto riguarda i consumi, con un'andatura media, io sto intorno ai 9.3lt/100Km. ovvio che se schiacci, i consumi salgono... ma stiam parlando di un 2000cc con circa 240 cv, quindi mi ritengo molto soddisfatto da questo punto di vista.
     
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    125i MSport

    Eh si, sono ottimi consumi considerando che ,se non sbaglio, hai anche il powerkit
     
  3. Solver

    Solver Secondo Pilota

    714
    52
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    35.268
    F20 125i
    si certo ho il power kit, ma alla fine non credo influisca sui consumi, o almeno non in modo percettibile!
     
  4. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Braccio trasversale sinistra Cod. 31106857329

    BRACCIO TRASVERS.DESTRA Cod. 31106857330

    Cosa sarebbero e a cosa servirebbero?
     
  5. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    è un componente della sospensione. Trattandosi di sospensione tipo "doppio snodo".
     
  6. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Che fosse parte della sospensione immagino, ma cosa migliora? Campanatuta? Incidenza? Entrambe?
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    La sospensione a doppio snodo è tipo la McPherson, ma invece di avere una piastra sola inferiore, ha due bracci. Questo ne migliora sicuramente il comfort (migliore smorzamento), ma anche soprattutto ne aumenta l'angolo di sterzo.

    Nel caso di bracci regolabili inoltre ne permette una taratura più raffinata, ma non mi pare sia questo il caso.

    E' una soluzione più raffinata della McPherson, ma più economica del doppio quadrilatero.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  8. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Ok, ma la mia domanda era che vantaggi mi comporta montare quei due bracci del 135i sulla mia
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Sono diversi? Scusa non ero andato a verificare. Bisognerebbe andare a vedere nel dettaglio, potenzialmente potrebbero cambiare tutti gli angoli, quasi sicuramente camber e toe. Oppure potresti avere gli stessi angoli, ma con carreggiata più larga.

    Cambiano tutti e due o solo quello anteriore?
     
  10. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Non ne ho idea lupo, questi due pezzi erano nella lista di modifiche di anerdracing a inizio 3D, per questo ho chiesto qui
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Eh ma immagino che vada tutto di pari passo... non puoi montare la piastre superiori della 135i senza montare anche i relativi bracci inferiori... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Mmm si ma a sto punto piglio de camber plates se devo spendere 7-800€ di pezzi originali. Aumentassero l'incidenza sarebbe un altro paio di maniche
     
  13. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    mmmm non so, se cambia solo uno dei due braccetti dubito cambi anche il caster... però ti ho detto, così dai disegni del service è difficile capire, bisognerebbe avere i disegni tecnici...
     
  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Allora a vederli secondo me servono per aumentare ancora di più il camber rispetto al misero -0.5 dei "mozzi" un po' come funzionava per la vecchia serie 1 anche perché di serie il 135i dovrebbe avere -0.8.

    Sicuramente sono una delle cose che hanno modificato nel reparto M per il 135 ma appena metto mano all'assetto ne parlerò col capo officina.

    Quando ho provato un M135 ho subito notato che questo si comporta decisamente molto meglio delle altre serie1 con il solo assetto Msport e credo che siano proprio questi piccoli accorgimenti d'altra parte ci ha messo mano il reparto M :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se alla fine i camber plate che ti ho postato ti fanno risparmiare soldi e ti permettono più regolazione bisogna vedere cosa uno deve fare e soprattutto che gomme deve usare.
     
  15. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    Eh, io ci andrei al 99% su strada ma mi piace andare come una bestia in curva e ho sempre solo montato gomme sportive top di gamma, dalle sp5 alle attuali pzero e le prossime saranno pss
     
  16. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    [​IMG]
     
  17. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Questi sono gli angoli di serie della M135i bisogna ora trovare quelli delle altre versioni :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Front:

    Total toe-in - 0deg 20' +/- 12'

    Adjustment total toe-in - 0 deg 20' +/- 4'

    Toe difference - max 12'

    Camber - -0.53' +/- 30'

    Adjustment camber - -0'53' +/- 25'

    Toe difference angle - -1.33'

    Castor angle - max 30'

    Front wheel offset - 0 deg +/- 15'

    Max steering angle - inner cornering wheel 39 deg 48'; outer cornering wheel 33 deg 36'

    Rear:

    Total toe-in 0 deg 18' +/- 12'

    Adjustment total toe-in - 0 deg 18' +/- 4'

    Camber - -1.45' +/-25'

    Adjustment camber - -1.45' +/- 5'

    Geometrical driving axis 0 deg +/- 12'
     
  18. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    125i MSport

    1,45 al posteriore? Son curioso di sapere quant'ho io. Comunque martedì mi faccio mettere il b12 poi vi faccio la stampa degli angoli originali.

    Accanto al camber, il +/-30' vuol dire che al 0,5° puoi aggiungere o togliere 30'?
     
  19. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Bravo fatti controllare gli angoli prima di smontare tutto così abbiamo dei parametri di confronto, io fino a fine mese non riesco a passare dal gommista.

    Non essendo regolabile credo che il +/-30' sia dovuto a possibili tolleranze sui particolari se stai li dentro è ok altrimenti devi iniziare a cambiare pezzi.
     
  20. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    che camber platee hai trovato per la F20?
     

Condividi questa Pagina