A me non si disattiva nulla ... E nemmeno quella del mio capo ( non va mai sotto ai 130 lui ) ... Sei sicuro Matte? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
tu hai il limitatore a 100 km/h....... è per questo che non superi i 130 km/h.... non fai testo.... il "si disattiva" non vuol dire che visivamente, dal cruscotto, torna in comfort... rimane visualizzato "eco-pro", ma diventa grigino... questo vuol dire che stai andando in comfort e non più in eco-pro... appena torni dentro il limite di velocità che hai impostato vedrai che torna azzurro, e quindi torni ad utilizzare la funzione eco-pro.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
OK maestro...cosi m suona più comprensibile ... Gnegne se volevo ti sverniciavo domenica :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
soprattutto perchè ero a casa sul divano.... chiuso OT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho notato che non va in confort le impostazioni del comando gas restano quelle da pensionato dell' ECOPRO così come la gestione del clima e quindi credo anche dei vari risparmi energetici. Diventa grigio non fa più i conticini e ti disegna il piedino pesante sul lato DX
Vedo solo ora... Un altro torinese con una splendida F20, gran bel mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel weekend ho potuto giocare un po' con la macchina in Sport mode senza ancora esagerare, dato gli ancora pochi km, ma tanto per assaporare un po' questo N20. Direi che la reattività è la prontezza della turbina è eccezionale, ogni tanto mi ha fatto dire .... come mai non va ..... ma poi vedendo il contagiri a 3500 in 4° ..... e be si ha anche ragione un po' bassino di giri .... ma non volendo ancora superare i 5000 giri. Questi 4 anni di diesel e di utilizzo dei CV americani mi hanno abituato troppo bene ai bassi giri. Il cambio a mio parere necessiterebbe di un bel kit per accorciare la corsa, è preciso ma ogni tanto mi da una strana sensazione come se volesse puntarsi nel cambio veloce. Funziona in maniera diversa e devo dire era ora lo start&stop: In sport si disattiva In confort ricorda l'impostazione al momento dello spegnimento In eco è sempre attivo Almeno se tiri non devi poi ricordarti di disattivarlo per evitare che si spenga la macchina.
Purtroppo questo per l'F20 non l'hanno (ancora) fatto http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=1828.html Imho BMW poteva sforzarsi di fare un manuale migliore Cmqe con il tastino si può disattivare anche in eco-pro .. anche perchè con la turbina bella calda non è l'ideale far spegnere il motore appena ci si ferma
PS: questo ? http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessori-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=8624.html
Sai in ecopro non tiri quindi anche se si spegne non è un grosso problema e carino il fatto che si disattivi su sport:) P.S. ma che cavolo è il "caratteristiche tecniche come il Sound-Tuning" mi fanno sentire il rombo del motore nelle casse come sulla Clio ? hahahahaha
Sì .. ai bassi regimi .. M135i dovrebbe averlo di serie .. su serie 4 si attiva con il Power Kit .. mi pare che anche le M ce l'abbiano @Gio72
Ma l'Active sound delle M ha una centralina a parte nella parte posteriore, non capisco come fanno con il kit del 125i che in alcuni casi è una semplice rimappa..... [MENTION=46924]Solver[/MENTION] te che hai il powerkit spiegaci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ci giurerei che Solver ce l'abbia .. potrebbero essere modifiche fatte da BMW in corso d'opera Nel senso che da un certo periodo in poi i 125i potrebbero essere usciti di serie con la centralina da te citata e con il kit non si fa altro che attivarla .. uso dei condizionali perchè sono mie elucubrazioni fatte provando a ricordare ciò che leggevo tempo fa nel forum
Oppure mi viene in mente adesso, potrebbero semplicemente lasciare aperto il secondo scarico anche al minimo ed a bassi giri ...... e poi si sono inventati un nome che fa tuning hahahahaha
complimenti splendida, una altra benza della quale sentire le impressioni e sensazioni fa sempre piacere. Gasolari e naftomani ....... :wink:
L'ASD delle M135i e M235i enfatizza elettronicamente i toni bassi del motore attraverso delle "controfrequenze", quindi è ben altra cosa rispetto al suono "finto" della Clio o anche, per restare in casa Bmw, delle ultime M3/M4 (in cui pare di sentire un V8, anche se BMW stessa non è dello stesso avviso...). Avendo provato la M135i posso dire che l'effetto finale è estremamente piacevole e mi sarebbe piaciuto averlo sulla mia! Purtroppo, ancorchè abbia installato l'MPPK, l'ASD è attivabile solo se si dispone quantomeno dell'impianto hifi avanzato oppure l'HK. Io ho quello base, quindi, non solo non ho la centralina ASD, ma non ho nemmeno i relativi cablaggi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">