125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luigi 123d, 23 Maggio 2009.

  1. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    certo anche la toro rosso fa solo mezzo secondo in meno di una ferrari in pista...ma sei seduto sopra ad una toro rosso...sali sulla 1 coupè e poi su una scirocco e poi voglio vedere...

    stiamo paragonando due macchine tra cui c'è un'abisso qualitativamente parlando...e poi c'è chi sosteneva che le due volkswagen stavano davanti...invece non è così...

    p.s. poi se la si mette sui dettagli non importa se arrivi prima di 1 metro o di un km l'importante è arrivare davanti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2009
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Scusa ma che c'entra il paragone ferrari toro rosso? Nessuno pretende di dire che stia davanti, certo colpisce e molto che nonostante l'abisso qualitativo la differenza sia davvero minima, mezzo secondo è niente... P.s. Questi sono ragionamenti da gare, nn da guida di tutti i giorni alla quale sono destinati entrambi i veicoli :wink:
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Doge ( scusa se ti chiamo per nick ma non so qual è il tuo nome ;) ), purtroppo bisogna ammettere che pochi sono in grado di comprendere la qualità " intrinseca " di un 6L Aspirato.
    La volkswagen cosa fa? Monta un turbo su un frullatore e toh, come per miracolo, ottiene 200cv. Ricordatevi queste parole: se BMW avesse costruito un 2.0Turbo simil volkswagen, avrebbe ottenuto minimo 240cv, altro che i 200 della sciroppo.
    E poi stiamo parlando di un motore 6 CILINDRI IN LINEA, definito IL MIGLIORE DAL PUNTO DI VISTA STATICO E DINAMICO, e scusate se è poco...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    ovvio ma prima si parlava di secondi e poi il video in oggetto è in pista...in strada vuoi o non vuoi devi rispettare i limiti :wink:


    certo la scirocco mica è ferma 200 cv li ha anche lei e il 2.0 turbo io e sottolineo io non potrei mai definirlo un polmone perchè non è affatto così...altri invece sparano sentenze senza aver mai messo il sedere sopra una 125i coupè, basandosi sul sentito dire e dicendo addirittura cose non vere
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Poveri complessati :wink:.
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    La questione è un pò più complessa, il 2.0 T 200CV è riconosciuto come un gran motore, nn si tratta di mettere semplicemente una turbina e via, ha un tiro costante e notevole con pochissimo turbolag ed è estremamente affidabile, nn è così semplice da realizzare o almeno nn ho visto motori che reggano il confronto offerti da altre case in questa fascia. Nn credere che solo bmw sappia fare i motori, è una questione di investimenti e di ciò che si aspetta la clientela da quel marchio, anche le altre case volendo potrebbero sfornare motori notevoli ma questo nn rientra nel target della clientela. Chi va a comprare un'audi e soprattutto una mercedes in generale nn ha la fissazione per le prestazioni assolute su strada e le case questo lo sanno orientando la produzione, altrimenti un motore come quello dell'rs6 da 580cv o del r8 da 525 cv come sarebbero mai potuti nascere secondo te se fossero capaci solo in bmw a farli? Per il resto il 125i per me resta un propulsore molto raffinato e nn si discute

    Ho capito ma sono destinate a girare su strada, con la differenza che se vai in pista a divertirti invece di aspettarti una bastonata colossale come ci si aspetterebbe (io con la mia nn mi azzardo minimamente a metterci piede perchè sarebbero soldi buttati sul fronte divertimento) rimarresti piacevolmente sorpreso da cosa può fare una banale t.a. dal costo nn esorbitante e nn è poco... :wink:
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Avete qualche Santo a Sant'Agata bolognese, invece BMW i motori li
    costruisce in " casa ".
    Come se non bastasse, per far muovere quelle vasche da bagno, audi ha pensato di pompare ulteriormente il motore Lamborghini, facendo ricorso alla doppia turbina:lol:.
    Ho detto tutto...
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E certo infatti all'audi i motori li commissionano e glieli portano sotto casa... :lol: Quello dell'rs6 l'hanno preso e c'hanno attaccato due turbine e via in strada... :lol: Bmw nn ha usato la doppia turbina sul 335i? Come mai? Era un lavandino che nn si spostava? :mrgreen: Detto questo detto tutto... :wink:
     
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La BMW, per la 335I, ha usato come base di partenza il pluripremiato M54 B30, audi invece, non sapendo costruire motori, si è rivolta alla Lambo e, come se non bastasse, ha installato 2 turbocompressori per raggiungere la " ragguardevole " :lol: potenza di 580cv.
    Con una piccola differenza, in BMW sanno costruire sia gli aspirati che i turbo, in audi ne uno ne l'altro :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2009
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    lo sai vero di che marca è il motore di cui parlate?:-s
    e non limitarti a leggere la targhetta che ci incollano sopra...:wink:
    il fatto non è della doppia turbina, il fatto di cui parlava è di chi fa i motori in casa propria e di chi invece li compra da un'altra casa e poi li modifica...
    e non parlami di investimenti che in questo caso audi ne ha fatti ben pochi su questi 2 motori...
     
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quindi secondo il tuo ragionamento nn hanno fatto altro che mettere due turbine sul motore che già avevano, perchè nn progettare da zero un nuovo meraviglioso motore...? :wink: Anche il 2.0T 265cv l'ha fatto la lambo? :lol: Infatti i turbodiesel bmw sono usciti una meraviglia, ogni poco in officina per l'attuatore, eppure è strano visto quanto sia facile mettere un turbo... :wink: Cmq il senso del mio discorso era un altro, i motori richiedono investimenti, se una casa nn investe primariamente su quello nn vuol dire che nn abbia le capacità per fare grandi motori, altrimenti in formula 1 case come renault che nn offrono dei grandi motori in generale nn avrebbero mai vinto diversi mondiali... :wink: In bmw c'è un pò troppa convinzione di avere dei missili e che gli altri siano tutti incapaci...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2009
  12. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il motore non ce l'avevano, ne hanno comprati dalla lamborghini, e poi ci hanno messo 2 turbine per tirarci fuori piu cv....
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Esatto ;)
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ad ogni modo ricordate: le audi sono per chi pensa di andar forte, LE BMW SONO PER ANDAR FORTE.
    Meditate audisti meditate...
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Vabè nn volete capire, è inutile... Esiste solo bmw, credeteci... #-o E se poco poco si vede che una banale t.a. a momenti tiene una raffinata t.p. compaiono sempre mille motivi per giustificare la cosa, perchè è una bmw e nn può essere il contrario... :wink: Quindi il 2.0 turbo eroga molti più cavalli e la 125i giusti giusti (pensa tu che fortuna a pagare meno bollo per avere molti più cavalli), il 125i pesa come una nave da crociera mentre la scirocco si alza con un dito (da tabelle auto nn risulta tutta questa differenza e stranamente la bmw è famosa per la ripartizione dei pesi ottimale ma in pista questo nn conta...), ci manca solo che si venga a dire che la tipa avesse il ciclo mentre guidava la bmw... :rolleyes: Vabè, vorrà dire che quando con una S3 si svernicia di brutto un 130i sarà stato solo un caso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2009
  16. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31


    ma loro si differenziano per i led...

    cmq penso che sul mercato non esista un motore sopraffino come quello del 335i ovvio nel suo segmento intendo
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    http://www.inaudita.com/

    ;)
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    [​IMG][​IMG]Che fantasìa che hanno in audi, complimenti.
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ora ho capito perchè molti utenti dello stesso forum spesso abbiano poca considerazione della sezione della serie1... :rolleyes: Se questo è il livello... #-o
     
  20. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    la discussione sta venendo meno imho


    io finirei dicendo che il mio polmoncino non lo cambierei per niente al mondo e se non dovesse bastare tirerò in ballo il missile...
     

Condividi questa Pagina