125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luigi 123d, 23 Maggio 2009.

  1. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

    :cool:
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    il confronto è impari la 1er monta anche parti performance comunque la sciroppo non mi dice nulla,1er a vita
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se la 125i non è di serie, beh, direi che il confronto è ancora più impari........
    E tengo a precisare inoltre che il 125i monta un 3000 6L, mentre la Scirocco un semplice 2000 cc 4 cil, anche se turbizzato....
    Inoltre, che differenza di prezzo intercorre tra le due?
     
  4. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    la sciroppo è molto bella devo dire... certo, il 125i è un altro mondo!
     
  5. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Come linea la SciroKKo forse è meglio della Golf, però sinceramente la linea della 1er coupè è trooooooooooooppo mejo!!

    Prestazioni a parte.... Bayerische Motoren Werke !
     
  6. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    =D>

    sembra una poesia
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che c'entra la differenza di prezzo?:-k

    la tua GTI costava più o meno come una a3 TDI 140cv.......ma l'a3 le busca dalla GTI a colazione, pranzo, merenda e a cena!!!

    dai....potrei farti centinaia di esempi si auto che costano meno e vanno di più, anche a parità di segmento!!!
    :wink:
     
  8. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Non parlavo solo di pura prestazione, ma anche di assetto e telaio.......
    E quindi, anche per il prezzo, direi che il confronto è decisamente impari.......
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se la 125i nn fosse stata Performance ovvero con assetto e impianto frenante modificati...sarebbero state molto molto vicine e considerando che la Scirocco è TA senza autobloccante (di questo non sono sicuro, confermatemi se sbaglio), non è che c'è tanto da essere soddisfatti!:rolleyes:

    La Serie 1 in pista contro le dirette concorrenti nn è che si sia comportata un gran che bene (130i vs S3 docet)!:cool:
     
  10. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    La serie 1 sconta le gommine piccole davanti, e il fatto che siano runflat, per non parlare che quando esce dal concessionario è adatta a mia nonna come angoli e geometrie. Mentre le altre auto per essere "decenti" devono già farle uscire abbastanza preparate nei dettagli, altrimenti sono solo normalissime TA col motore appeso al paraurti.

    Le differenze fra una 1er e una golf o un altra auto simile non si notano tantissimo da stock, intendo differenze cronometriche (come sensazioni siamo già 1 spanna sopra)... le differenze emergono quando iniziamo a mettere mano all'assetto, alle geometrie, alle pressioni e alle gomme... una bimmer risponde sempre benissimo a queste piccole ma importantissime modifiche. La mia auto solo grazie alle Pzero e ad angoli sportivi (okei, ho dovuto asolare i duomi) ora ha comportamento eccellente rispetto a quando era originale.

    In definitiva datevi da fare, sistemate l'assetto e fate si che scodino come si deve. ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2009
  11. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ma se sentite bene nel video la ragazza dice ke è performance ma ke freni e assetto sono originali...
     
  12. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sta di fatto che la Scirocco in questo test si è difesa egregiamente direi.....
    Per come la vedo io ha fatto più bella figura lei che la 125i, dalla quale sinceramente mi aspettavo di più...
     
  13. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    io obiettivamente direi che 6 molto di parte:mrgreen::mrgreen:
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ho detto solo che mi sarei aspettato un vantaggio maggiore da parte della 125i, visto telaio, asetto, TP, e motore 3000 6L. E per questo, secondo me, la Scirocco, anche se perdente, ne è uscita a testa alta.
     
  15. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si, ma nn è che la scirocco della prova fosse uscita preparata da pista... :wink: Loro prendono le auto come escono dalla fabbrica e le provano (anche se questa 125i è performance), analogamente fanno i comuni clienti
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Quoto, a me la sciroppo proprio nn piace ma sono rimasto cmq particolarmente colpito dalla pochissima differenza, mi aspettavo un abisso da una semplice t.a. contro una t.p. così raffinata
     
  17. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Esatto, alla fine la Scirocco è soltanto la versione sportiva della Golf V, dato che condivide lo stesso telaio.
     
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    devi contare pero la discreta e non indifferente differenza di peso tra le due...
    è come mettersi in macchina 3 persone di 70 kg...si sentono...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2009
  19. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Si, è proprio lui l'unico ad essere di parte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  20. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d

    secondo me non c' entra niente che sia 3000, perchè quando fa comodo lo dai come fosse un vantaggio ( come in questo caso) poi magari paragonando il 130 contro s3 dici che non và perche pur essendo un 3000 ci prende dentro . un motore turbo "rende" di più di un aspirato, forse bisognava aspettarsi di più dalla scirocco a stò punto.
     

Condividi questa Pagina