125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luigi 123d, 23 Maggio 2009.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    allora invece di rispondere a lui, rispondi e motiva a me quello che anche lui sostiene. :wink:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma da quando? ](*,)
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Come già detto precedentemente, il mio commento era relativo ai video da te linkati ;)
    1°: hai preso in considerazione una delta turbo elaborata ed una 320I stock.
    2°: mi chiedi anche di motivare la risposta.
    E' logico che io preferisca, tra la delta e la 320i, la 2a ;), per motivi di affidabilità soprattutto.
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ah non lo so, da quando ogni 2 minuti ci sono post relativi alle turbine...
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ci sono motori nati sfigati (2.0d 177CV).
    Ma non tutti i turbo sono così per fortuna
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non solo, vedasi anche 2.0D 150cv, 163cv...
     
  7. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    esatto, poi il problema non è la turbina ma l'attuatore...quindi non è un problema di motore nato male o progetto sbagliato, li la colpa è (sopratutto) di qualche fornitore che ha fatto pipi fuori dal vasino per un po di tempo...
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :lol:
    Stranamente che marca sono?
    Comunque si parlava di benzina
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    vedi, tu capisci quello che vuoi.
    l'erogazione differente è uguale nel motore originale. Ma tu devii il discorso dove ti fà comodo.
     
  10. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Assolutamente!
    Non fraintendere.
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il confronto era aspirato vs turbo, a prescindere dalla casa costruttrice.
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e allora non rispondere con quelle tre mezze parole messe lì tanto per dire e non dire..:wink:
    scrivi qualche motivo serio.. le turbine non saltano poi così frequentemente.. in particolare se su motori fiat:cool:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    #-o
    Cavolo centra il turbodiesel con questo discorso? Nulla? Vuoi paragonare un turbodiesel ad un benzina? Non ha assolutamente senso.
    Vuoi paragonare un turbodiesel ad un diesel aspirato? :lol:
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non è detto che saltino, però hai più probabilità che cio avvenga ;)
    Per quanto riguarda le prestazioni, ahimè, un motore turbo è quasi sempre più performante di una corrispettiva versione aspirata, perciò, qualche pagina indietro, ho esatto che ci fossero confronti equi ;)
     
  15. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Stavamo confrontando il 2.0 TFSI con il 3000CC 218CV BMW

    #-o
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.012
    4.438
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    RB26DETT...sopporta in maniera allegra gli 800Cv...
    Ford Cosworth : molte Sierra "normali" ed RS500 hanno passato tranquillamente le 150mila miglia.

    Audi: Zero problemi sui turbo...sia vecchia concezione che nuovi (solo qualche problema di oil-sludge sul 1.8 20V...ma non è inerente alla sovralimentazione)

    Volvo: ci sono T5 e T5R che hanno passato i 250mila km senza problemi.
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non sempre, ti assicuro, non sempre:wink:.
    Ci sono motori turbo più resistenti ( vedasi anche 9000 turbo ) ma alcuni ( pochi sui benzina per fortuna ), hanno manifestato problemi.
     
  18. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nn mi pare che tu stia fornendo argomentazioni valide, continui a ripetere sempre la stessa solfa :-k

    Pensa, sui turbo benzina audi mai sentito di turbine rotte, eppure sono di affidabilità "precaria"... Sui diesel qualcosa di più ma nulla di anomalo o eccezionale. Strano poi vedere che ci siano 320i e92 di recentissima costruzione che danno noie con cali di potenza improvvisi e nn risolti, essendo aspirati dovrebbero essere degli orologi :wink: In pratica a conti fatti l'affidabilità nn dipende dal tipo di motore ma dalla qualità del motore e delle sue componenti accessorie :wink:
     
  19. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
  20. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Almeno quella la cambi e ritorna tutto ok, in altri casi nn si capisce dove stia il difetto e ti tocca tenere una macchina che nn va perennemente :wink:
     

Condividi questa Pagina