125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

125i Coupè vs Sciroppo 2.0TSFI

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luigi 123d, 23 Maggio 2009.

  1. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    eh ma va ? grazie lo sapeva anche mio nonno :D xò sta anche a chi guida una macchina sfruttare il potenziale.. e quello non era buono come ho gia' ripetuto 4 volte.. se no non gli saremmo stati così attaccati ..
     
  2. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Vi state ostinando a paragonare motori concettualmente diversi...
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusa eh: ma se tu in pista devi confrontare una 120i con una Golf....con cosa la confronti?:question:
    E una 130i? Con quale Audi la confrontiamo?:question:
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    I confronti andrebbero fatti come ho detto prima, ovvero aspirato vs aspirato/ turbo vs turbo o volumetrico.
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    tutto il 3d è incentrato sul paragone 3000 aspirato con 2000 turbo.. non è che ci ostiniamo a paragonarli, è l'argomento base di questa discussione.. i confronti si possono fare con qualunque cosa..allora mi vuoi dire che non posso paragonare diesel vs benzina xke son motori concettualmente differenti?


    perchè il 2.0 TFSI non è 4 in linea?


    Vogliamo paragonare il 1.6 fsi VW con il 1.6 bmw del 116i? Vanno uguali e il VW consuma meno


    Nessuno mette in dubbio che il 6L BMW sia un ottimo motore, come penso nessuno capisca per quale motivi ti ostini a dire che il motore VW faccia schifo..
     
  6. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Mi hai leggermente frainteso nella 1a frase che hai riportato:wink:.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma nn è affatto vero, lo dici tu![-X
    Ogni casa automobilistica adotta filosofie differenti, e poi si testano quale siano + efficaci!
    In alcuni casi è + efficiente la filosofia BMW, in altri Audi!:cool:

    Audi devo dire che con l'accoppiata 2.0TFSI/DSG...ha fatto un bel passo in avanti!:cool:
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Questo lo dici tu...
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Facciamo un sondaggio e vediamo chi ha ragione...
    Come ho detto prima, nn è che xchè stai in un forum BMW allora tutto il resto è me*da![-X
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    :popcorn:
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ok, ma non vale nemmeno chiamare un motore d'elevato pregio " polmoncino ".
    :wink:[-X
     
  12. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Miami il discorso è molto semplice...
    tu conoscerai pure il 6 cilindri in ogni sua vite e tutte le sue doti, ma devi capire che possono esserci anche 4cilindri che non sono nobili come il "6" che nella guida di tutti i giorni siano più godibili e divertenti.
    Che poi il 6 cilindri abbia lo scoppio a 120 gradi come dici te o sia bilanciato poco importa, un bel 4 cilindri turbo può essere migliore, questo è un dato di fatto.
    Perchè io non ho mai sentito nessuno lamentarsi del 2.0TSI VW, è un motore molto apprezzato e che da molte soddisfazioni, è uno di migliori motori mai fatti Vw..

    Ma molti questi ragionamenti tu sembra che non vuoi capirli, in parte posso capirlo perchè non hai neanche la patente quindi non hai esperienza su strada, di conseguenza dovresti anche notare che mezzo forum ti stà dicendo che il tuo osannato 6 cilindri non è sempre il motore d'eccellenza.
    ciao

    ps: per inciso, BMW ben presto ha in programma anche lei i 4 cilindri turbo, che su surie1 e 3 dovrebbero mandare in pensione i 6 aspirati, così dice quattroruote
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il fatto che vengano adottate strategìe particolari, non denota la superiorità di un 4 in linea turbo rispetto alla configurazione 6 in linea.
    Per " migliore " intendi più performante o cosa?
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Se mi permetti, qui hai toppato notevolmente:wink:.
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Prendi una 130i...attaccati con una S3 (in pista o dove ti pare)....se le prenderai, vagli a dire al tuo diretto avversario: "eh ma il mio motore ha lo scoppio di 120°":lol::mrgreen:
     
  16. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    migliore non vuol sempre dire che da maggiori prestazioni....dei motori si possono aprezzare tante cose tra cui l'erogazione,i consumi,la silenziosità.
    ci sono tante cose da mettere in conto...si capisce che te hai la bmw come dio in terra e che il suo 6 cilindri ti faccia andare fuori di senno xo non si può definire migliore o peggiore un motore di un altro in modo equo.
    apparte che il 6 e il 4 sono fatti con concetti estremamente diversi non ti fissare solo sul fattore prestazionale,anche xk la ci sarebbe da ridire IMHO
     
  17. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Gli aspirati 6 cilindri sono gran bei motori ma per risultare divertenti su strada vanno presi minimo da 3000cc in su, sotto sono troppo fermi ai bassi e in ripresa e imparagonabili con i turbo benzina anche di bassa cubatura prestazionalmente parlando. Il sound e l'erogazione lineare sono bei pregi sicuramente, ma se poi per divertirsi si deve stare continuamente a scalare e tirare le marce fino al limitatore per "sentire" la macchina diventano alquanto noiosi, senza contare i consumi stellari se portati così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  18. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    cmq se non sbaglio la 130i stock non ha 265cv mentre l' s3 si. quindi mi viene da pensare che se nel 130i ci mettiamo uno scaricuzzo o un filtro in modo da arrivare a 265cv, la bmw può avere la meglio. sbaglio o è giusto?
     
  19. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Mettiamo lo scarico e il filtro all's3 e siamo punto e a capo :mrgreen: Le vetture si paragonano da stock, poi nessuna rulla precisamente i cavalli dichiarati, alcune qualcosa di più, alcune qualcosa meno. Neanche l's3 ha sicuramente 265cv :wink:
     
  20. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    da www.rri.se

    S3 e 130i

    L's3 ha tutti i suoi 195kW al mozzo. La 130i ne rulla 180. E notare quanto e' piu' piena la curva di erogazione del motore turbo. Ha sempre piu' cavalli del 3000 Bmw.
    Qui cmq e' Audi che bara. Quel 2.0 ha piu' di 265cv! Almeno 290 visto che il 10% se lo ruba la trasmissione.
    [​IMG][​IMG]


    E qui vi metto i rilevementi della TT 2.0TFSI e della 330ci (230cv del 2000). Notare come da 2000 a 5000 giri la TT abbia sempre piu' potenza. Oltre il 3000 Bmw si riprende i suo 23cv di differenza dichiarati. L'erogazione della 125i credo sia simile al vecchio 6L 231cv. Quindi e' chiaro che la Scirocco dovrebbe avere piu' motore.
    [​IMG][​IMG]
     

Condividi questa Pagina