Sulla luna no, magari vuole andare in pista (beato lui). Potrebbe chiedere all'utente [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] se qualcuno dei suoi clienti ha già montato un modulo sul 125d.
...in pista si và con le macchine "da pista", mentre per la strada è bene girare con macchine assolutamente ORIGINALI: se ti fermano e trovi un tutore dell'ordine preparato tecnicamente allora sono volatili per diabetici... :wink: ps: le norme ci sono e vanno rispettate (IMHO).
Le 23d con mappa+elaborazioni arrivano a 250/265 cv /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
125d qualcuno ci ha messo le mani? Questa me la devo assolutamente segnare!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
era x sapere.... l'80% dei nafta è mappato e nn credo che nessuna assicurazione si metta a guardare una mappa... a parte quello sono poi 218cv mica 500... è divertente e va bene ma anche se avesse qualche cv in piu nn farebbe male...
non esageriamo..... tra amici e colleghi conosco bene una ventina di persone con auto a nafta........nessuno ha l'auto mappata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Condivido. Il modulo può essere l'alternativa più diffusa, ma non tra le auto di recente (1 o 2 anni) uscita e, soprattutto, ancora in garanzia.
anche se nn è che cambia molto neanche il modulo... in bmw vedono che lo hai messo e se fai un ciocco, cosa dici... oh un'attimo che smonto il modulo? poi ognuno fà quello che crede è ovvio! il discorso garanzia boh... io la macchina ogni 3/4 anni la cambio e circa faccio 30/40 mila km quindi piu di tanto nn mi preoccupo... Cmq era solo x sapere se qualcuno aveva mappato/modulo, non mi sembrava una domanda scandalosa, a meno che nn abbiate tutti 60 anni
Come già scritto da più di qualcuno, il modulo ti permette con relativa facilità/velocità di esser tolto, chiaro che in caso d'incidente diventano rogne moltiplicate per "N" volte. Nel caso di tagliandi, aggiornamenti, od altro effettuati in concessionaria BMW, l'eventuale modifica/anomalia viene riscontrata elettronicamente, ma non trovando fisicamente l'alterazione dentro al cofano (le prove), non possono accusarti. La garanzia non è un aspetto di poco conto visti i costi di eventuali interventi/riparazione, ec,... Scritto ciò, la maggior parte degli utenti iscritti, mi pare, sembra non voler rischiare.
Al giorno d'oggi manomettere le vetture è un tantino demodè oltre che essere molto ma molto pericoloso economicamente. Il tutto ovviamente IMHO. :wink: ps: credo che nessuno si scandalizzi per la domanda a prescindere dall'età.
mica è una domanda scandalosa, io ad esempio ho un modulo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> facevo solo notare che, nella vita reale, mappare un turbo nafta non è così diffuso come si pensa, la maggioranza delle persone tiene l'auto originale (padri di famiglia, donne, persone non troppo amanti delle auto e della velocità), magari se si frequenta una comitiva di giovani appassionati di auto, si possono trovare più di qualche auto mappata, ma sono solo piccole nicchie rispetto alla realtà di tutti i giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se l'80% del parco auto circolante fosse davvero mappato, sarei miliardario a quest'ora e non starei qua a scrivere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La realtà è ben diversa. Secondo me i numeri reali sono attorno al 5 massimo 10%. Poi ovvio che tra di noi appassionati la percentuale aumenta molto, ma se consideriamo l'intero parco circolante è molto, molto più bassa. Basti pensare che nonostante la nostra sia una struttura nata per tuning e preparazioni, il 70% del nostro fatturato è esclusivamente di manutenzione ordinaria/straordinaria (e c'è già da leccarsi le dita, specie di questi tempi, garantito).
io parlavo di ragazzi...non in generale! siamo nel forum serie 1, l'età media sarà bassa... e no donne ne vecchietti! Il discorso nn ti bastano 220cv? si mi bastano.... ma anche in un 116d o 118d bastano i 16 e qualcuno si fà omologare i 18.....
in questa discussione si è chiesto se è possibile elaborare un motore, quindi ora la parte legale/morale lasciamola stare.