io purtroppo non ho permuta, e il venditore mi ha detto che se avessi auto una permuta mi avrebbe fatto più sconto.. ma meglio che la mia S2000 me la sono venduta a privato altrimenti è vero che mi avrebbe fatto più sconto ma nel calcolo totale ci avrei smenato almeno 5.000 euro, considerando la valutazione bassa che mi aveva fatto a suo tempo.. cmq sabato gli ho fatto una proposto ed ero pronto a firmare, oggi dovrebbe mandarmi una risposta... io sono convinto che oggi come oggi, considerando com'è il mercato dell'auto meglio vedere e guadagnare poco che non vendere...speriamo la pensi come me il venditore
questa poi nn l'avevo mai sentita! figuriamoci se ti faceva piu seconto con un'auto in permuta, nn ci credo neanche se lo vedo! sti venditori fanno tutti i furbi! soprtutto un's2000 in permuta, ti avrebbe detto che è invendibile! e lo sconto sul nuovo con una permuta sempre stato minore... Io avevo la permuta se no gli cavavo le braghe, hanno voglia di vendere, se glie la compri a soldi tira tira tira... prima di farti uscire dal conce ti molla ancora qualcosa fidati...
Dipende sempre da venditore a venditore...Per esempio dove vado io hanno buoni contatti con l'estero, quindi è riuscito a farmi un gran prezzo con la permuta, e ti posso garantire che il 335i oggi da vendere è un impresa (al suo prezzo)...A me l'ha valutata ben 8 mila euro in più rispetto all'eurotax, e mi ha fatto lo sconto anche sul nuovo (10%) Lui poi ha fatto bene a venderla da privato l'S2000; sicuramente gli han dato di più rispetto a quello che il venditore gli offriva... Provato con mano, su una punto di circa 22mila euro, mi facevano di default il 20% (senza permuta), senza che avessi chiesto nulla...Il periodo è quello che è , quindi secondo me potrebbe tirare ancora il prezzo... Io punterei ad un 18%, altrimenti gli dici che vai a prenderla altrove /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io 18% di sconto secondo me non lo fa... non tanto xchè non vuole ma quanto xchè secondo me non è autorizzato... figurati che da 42.400 gli ho chiesto di farmi 40.400 e avrei firmato al volo...giuro.. morale che non abbiamo concluso, dice che deve chiedere al resp vendite, ma quasi sicuramente non ci sta dentro... boh mi sembra molto strano... ma tu l'ha acquistata da BMW direttamente o da una concessionaria multimarca?
Io l'ho acquistata in un concessionario BMW, ma si vede che avevano più margini con la mia...Ogni auto è un discorso a se...Tu provaci, tanto noi clienti dobbiamo cercare di tirare il più possibile, e se poi il prezzo a te va bene, e l'auto ti piace, comprala :wink:
Ma è una macchina in stock? E' non arriva al 15%? Allora aspetta fine anno: il 20 dicembre chiami il venditore e vedrai che se ce l'ha ancora in magazzino te la da a 40mila, garantito, vista la fame che c'è di targare auto a fine anno. Anzi forse te lo fa anche sull'ordine nuovo nuovo.
no no aspetta.... la macchina non è in stock altrimenti lo so anche io che il prezzo si può tirare...eccome... è una vettura che andrebbe ordinata... mi sembra cmq basso lo sconto che mi ha proposto e mi sembra che sia davvero un problema abbassarlo... invece guardando un po' in giro, in una concessionaria multi marca, ho richiesto un preventivo ed era circa 2.000 euro in meno rispetto alla conce BMW (a parità di configurazione)... se dovessi scegliere senza ombra di dubbio preferirei prenderal in una conce ufficiale...
gira più concessionari, vedrai che avrai un pò più di sconto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
prezzo finale vettura 49.276 da scontare del 12%... il venditore dice offerta irrinunciabile voi che fareste? la vettura sarà immatricolata nel 2013 come da mia richiesta.
io andrei un pò in giro in altri concessionari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. è naturale che lui ti dica che l'offerta è irrinunciabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche a me ha valutato bene la mia s3 molto piu dell'eurotax (25k, me ne ha dati 30) e mi ha fatto il 10 sul listino, con questo se io la mia la vendevo a un privato nn mi sarei accontentato del 12%! se no c'è qualcosa che nn quadra, di sicuro la mia s3 e la tua 335i nn le hanno vendute al prezzo che ce le hanno ritirate, ma a meno, quindi se vado la con i soldi in mano lo sconto deve salire e di molto...!
Quoto...L'unica è quella di girare parecchio, a maggior ragione se la macchina è da ordinare nuova...
ti dirò... non sono del tutto deluso dal prezzo che mi ha fatto... e' solo che non vorrei andare giro x mezza lombardia a cercare prezzi migliori... sabato prox passo giusto da un'altra conce, per vedere se c'è tanta differenza oppure no... certo che parlano di mercato in crisi poi x chiedere uno sconto extra con tutti i margini che hanno sembra che gli chiedi di togliersi un rene...
Mica serve andare di persona. La macchina la conosci, la configurazione anche; io chiamavo in concessionaria mi facevo passare un venditore e gli chiedevo il prezzo della vettura. Gli dicevo che stavo chiudendo l'ordine senza rientro dell'usato e che mi chiedevo se qualcuno era in grado di trattarmi meglio di quanto stavo per firmare. E che se voleva vendere un auto in più poteva mandarmi cortesemente il suo miglior prezzo. Così nel 2009 mi hanno fatto il 13% di sconto effettivo (cioè sul prezzo di listino senza il balzello di kit preconsegna o altre gabole).
per me su un 125i il 12% è davvero poco.... Se vuoi un preventivo dai miei amici in bmw ( concessionario Vanti di Bologna ) dimmelo che te lo faccio fare...
a quanto ho capito un po' da tutti sembra che non sia un granchè lo sconto che mi ha fatto... mah se davvero saresti così gentile da darmi un contatto, una mail, magari giro direttamente il preventivo con la sua offerta al venditore che conosci... ti ringrazio
Io domani vado dal Birindelli a prato a fare un preventivo per un 125d automatico, quali optional mi consigliate di mettere? Apparte Navi pro e usb e pdc?
R: 125d o 125i In ordine di importanza - Xeno - Pannello strumenti con funzioni estese - Pacchetto luci