Ciao a tutti, vorrei un consiglio, sono in procinto di ordinare la mia prima serie uno ma più leggo riviste, forum e smanetto su internet più cresce la mia indecisione. Voi cosa scegliereste tra 125i e 125d e per quale motivo? Premetto che non faccio tanti km, non mi interessano i consumi, ma su alcune riviste ho letto davvero giudizi mooooolto positivi sulla 125d... mentre sulla versione a benzina nulla.... nessuna prova... fatemi sapere ciaooooo
stesso tuo dubbio, poi ho preso un 125d che avevano km 0 full optional m-sport e non ne sono affatto pentito, vengo da s3 quindi ho meno cv, ma tutta quella coppia a 1500 giri è davvero una goduria, e allunga da dio questo biturbo, il cambio autom. è una figata, con 8 marce e semprepronto e discretamente veloce in normal, davvero buono in soport+, appena meno cattivo dell'stronic ma nn c'è tanto. il 125i cel'ha un mio amico, come prestazioni siamo li.... il diesel pero se vai piano sei sui 18 l'altro + dei 12 nn si va... detto questo ti consiglio se hai la possibilità di provarle
Quoto 100% :wink::wink: Ti ricordo solo: Coppia 45Nm a 1500 g/min Consuma 35% in meno del 125i Più rivendibile in futuro (è pur sempre in diesel) Maggior costo all'acquisto per la 125d 1.750€ Vedi bene anche la scontistica magari sul benzina sono più generosi e allora devi ponderare tutte le cifre in gioco.... Sopratutto se fai 10/12.000 Km all'anno. Se fai 20.000 in sù non ci pensare proprio Nafta e basta
Io andrei di benzina...se non pensi ai consumi e fai pochi km. Sarebbe sicuramente più "divertente" del diesel,anche se quest'ultimo è veramente una bomba. Ma non me ne vogliate...il benzina è pur sempre il benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se dovessi dare un parere disinteressato, cosa ha in più la versione 125i che non ha la tua? come prestazioni intendo... come allungo immagino ci sia tanta differenza...
no di km ne faccio davvero pochi, x lavoro uso un'altra vettura... il discorso sono le prestazioni, non ho mai usato un diesel.. xò l'investimento che vado a fare è importante quindi butto un occhio anche alla rivendibilità... sicuramente si rivende meglio un diesel..
125d o 125i È una cosa anche soggettiva, oltre che economico...Per esempio io preferisco la guida del benzina, e facendo pochi Km punterei comunque sul 125i...È vero che è più rivendibile il 125d, ma bisognerebbe fare anche i calcoli sui costi di gestione ( parlando di tagliandi e manutenzione diesel), e su quanto pagheresti in più di assicurazione (i diesel sono più cari)...Detto questo ti consiglierei di provarli entrambi, e vedi quale guida, in base al motore, ti soddisfa di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone 7S using Tapatalk
ah cavolo non avevo considerato l'aspetto assicurativo.. incide parecchio rispetto al benzina? cmq concordo, è una questione soggettiva... purtroppo non ho occasione di provare il benzina, altrimenti ogni mio dubbio savanirebbe! domani ho la prova della 125d... vediamo che succede... il rammarico è quello di non avere un confronto
125d o 125i Non saprei dirti quanto di più pagheresti, dovresti farti fare un preventivo per entrambe e vedere la differenza, anche perchè ogni assicurazione è una cosa a se...Comunque, dato che hai più esperienza con i benzina, è meglio che tu possa provare il 125d; conta che sulla carta le prestazioni sono simili... Sent from my iPhone 7S using Tapatalk
Se provi la 125d non la lasci più..... X l'assicurazione su i diesel si paga generalmente un 5% in più ma se hai buoni rapporti con l'assicuratore non fanno differenza. È una vecchia teoria degli anni 70/80 perchè se avevi il diesel macinavi kilometri quindi maggior probabilità di incidenti, ma ormai si sceglie il diesel anche per le doti di guidabilità. Io arrivo a fare 12/15.000Km l'anno e sono alla terza diesel a cambio automatico, completamente fuori di logica.
beh se pensi ad una rivendibilità futura posso solo dirti che ORA COME ORA 125d o 125i sono "invendibili" uguali..... Riguardo al discorso di assicurazione io che assicuri un benzina o un diesel pago uguale...
Sempre più curioso.. Domattina proverò la 125 d mi aspetto tanto.. Vediamo come va chissà che dopo tutto questo tempo ad usare vetture da 9.000 giri possa trovate forti emozioni da un d..
ho provato la motorizzazione 125d....ho capito che non fa per me... purtroppo non ho il raffronto con la versione benzina ma ormail al 90% penso che acquisterò la 125i...
Almeno sei riuscito a provarla...Fidati che non rimarrai deluso dal 125i, soprattutto per te che sei abituato a guidare benzina :wink:
ottima scelta il 125i.....se non hai il problema consumi, IMHO è la scelta più azzeccata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fossi in te tirrerei parecchio sul prezzo, non penso ne vendano molte di 125i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti...prima di tutto il rumore del diesel...mamma mia non mi piace per nulla, il motore non è niente male, anche se da quanto letto sui forum avrei pensato fosse più esuberante.. altro dubbio che mi è venuto è sul cambio automatico ad 8 rapporti, mi è piaciuto davvero molto, nella guida sportiva le cambiate mi sembrano veloci...
ma guarda la vettura è abbastanza accessoriata, pacchetto M, Navi, connettività estese, Pelle, Pacchetto luci, cerchi 19', Impianto frenante...il listino mi pare fosse sui 47.000 e me la darebbe a 42.400 regalandomi i gusci in carbonio x gli specchietti.... voi che dite? secondo me si potrebbe scendere almeno di mille ancora...non sono del tutto soddisfatto del prezzo...
Le coperture in carbonio originali per gli specchietti non costano poco, però secondo me riesci a tirare ancora un po'...Non so se pagherai in contanti o farai il finanziamento, però nel primo caso se gli dicessi te ne porto domani 40 e chiudiamo, non penso dica di no (guardando come stanno andando le vendite) Io per il 118i, tra la permuta e lo sconto, sono riuscito a farlo abbassare di molto circa 10000 euro nel totale...