125d Msport new entry | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

125d Msport new entry

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da ciccio X5, 22 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Bella domanda, non lo só non ho approfondito più di tanto. Io l'avrei preso solo per avere una Msport completa ma per il mio uso l'impianto originale è più che sufficiente.
     
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Campione in decelerazione: impianto freni per sollecitazione termica migliorata anche con guida estremamente sportiva. Dischi freno sportivi forati, in struttura leggera, ventilati internamente e rivettati per una ridotta formazione della pellicola d'acqua tra la pastiglia e il disco e marcato design sportivo.

    • pinza fissa in alluminio a quattro pistoncini per l'assale anteriore, dischi freno sportivi forati in struttura leggera con campana in alluminio da 370x30 mm (diametro x spessore)
    • pinza fissa in alluminio a due pistoncini per l'assale posteriore, dischi freno sportivi forati in struttura leggera con campana in alluminio da 345x24 mm (diametro x spessore)
    • disponibili a richiesta in rosso M Performance, giallo M Performance o arancione M Performance, con logo M colorato
    • maggiorati di almeno 1 pollice rispetto ai freni di serie



    fonte --> http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/performance/phase_5/accessories/vehicles/1series_5door.html
     
  3. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Itter ma questi sono i Performance non gli originali Msport con pinza blu. Non hanno i dischi forati solo ventilati.

    I Performance sono tutt'altra cosa.
     
  4. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Non c'è nessuno che abbia notizie certe?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    allora mi sa che non cambiano nulla... solo il colore... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Masonjak

    Masonjak Kartista

    138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    Veramente bella...complimenti ciccio.

    Due domande:

    - il cambio automatico sport è un doppia frizione??? Perchè l'ho provato in un 328i di un amico ed è veramente una scheggia...

    - avete notizie delle motorizzazioni che saranno disponibili per le nuove serie 2 coupè e cabrio o anche per la tre porte??? Se montassero per i diesel qualcosa di piú potente di questo 125 sarebbe un aereo e anche un 128i sarebbe una goduria...
     
  7. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    No... Il cambio è sempre un convertitore di coppia però è il migliore che abbia mai provato... Praticamente non si sente la differenza con un doppia frizione;)
     
  8. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Le pinze Msport, quelle blu, dovrebbero essere a quattro pompanti quindi più performanti.

    Il cambio è a convertitore ma il trascinamento è nullo, appunto sembra un DSG.

    Non i termini di cavalli, ma una coppia di 450 NM su una vettura di 1400 sono moooooolto più che sufficienti...... ti incolla al sedile
     
  9. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Si, che fossero a 4 pompanti lo sapevo, ma pensavo lo fossero anche quelle di serie... Non è così??
     
  10. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ma i freni a 4 pompanti non sono gli M performance??
     
  11. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Dovrebbero essere a 6 quelli no?
     
  12. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Si infatti... Come i vecchi performance per le e8x
     
  13. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Impianto originali 1 pompante per ruota, impianto M-sport 4 pompanti (x ruote) anteriori e 1 pompante posteriore, impianto performance 6pompanti (x ruota) anteriore 4 pompanti (x ruota) posteriori
     
  14. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Mistero svelato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Ripropongo...... Forse può aiutare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Ma questa non è la scheda dell'impianto M performance, che avrebbe dovuto avere 6 pompanti all'anteriore??

    non ci sto capendo un granché...
     
  17. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Parere tra Msport su f20 e performance su e87 allora l'm-sport è un impianto meno potente ma molto modulabile sicuramente optional interessante e dal costo contenuto, silenzioso e pronto certo è che la telaistica sopratutto le sospensioni di questa f20 non gli rende giustizia, il performance è un impianto racing di buon livello quindi aggressivo molto meno modulabile inefficiente a freddo (inverno) e rumoroso a causa dei dischi baffati, inoltre i dischi baffati hanno bisogno di manutenzione xchè tendono ad otturarsi limitando il raffreddamento ogni tanto vanno puliti con il compressore.

    Per ora i freni mi sano piaciuti molto bella sensazione al pedale
     
  18. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Esattamente... I freni M performance della F20, a differenza dell'E8x, hanno 4 pompanti e non 6... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Racing è un parolone.....per tutto il grassettato non sono assolutamente d'accordo :wink:
     
  20. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    quoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    provate solo a cambiare le pastiglie e a mettere i tubi in treccia con olio adatto...e già cambia di tantissimo l'auto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina