125D La consegna e primi 600 km | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

125D La consegna e primi 600 km

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da stylegender, 2 Giugno 2012.

1. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Paccagnella ho capito la stella che hai preso.... Ma è per tuo padre o per tua moglie?? Perchè mi sà che se assaggià non torna su una 120/125....

2. Balinor

Balinor Collaudatore

429
    8
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    428
    120d SPORT
    perdonami....ma dove la vedi la somiglianza?8-[

[​IMG] [​IMG]

ma perchè non c'entra? Dove sta scritto che la serie 1 deve avere interni

rumorosi??

analitica? ovvero?:eek:

addirittura dai ma che dici?:mrgreen:

3. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    In entrambi gli stemmi c'è il blu... Sono l'unico ad aver trovato fin da subito la somiglianza??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comprata per mia moglie. ma lei è parecchio "scocciata" perchè dice che non le piace, troppo alta, non le piace di liena, motore poco performante ecc...

Ma come ti avevo detto in MP non è la sua definitiva, la tiene fino a quando non arriva quella giusta a prezzo equo in bmw a Bologna.

Poi passo questa a mio padre e do dentro il qasqhai di mio padre in bmw per la F20

5. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Motore poco performante OK certo non è una 123d, ma saprà farsi apprezzare sotto il profilo confort e poi la seduta alta in città è.......

Per il gioco delle somiglianze :mrgreen::mrgreen: hanno entrambi lo sterzo, la leva del cambio, le bocchette della climatizzazione ecc.....ecc.... Certo che sono uguali :mrgreen::mrgreen:

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io l'ho provata per bene 2 volte, oltre al discorso estetico che mi piace un sacco ( a mia moglie non tanto ) per me è comodissima, silenziosissima, un buon motore, consumi irrisori, poi il comand online è una figata ( navighi anche in internet ).

Ohh ormai è fatta...

Vedremo come butta...

Ora direi FINE OT e mi scuso con il titolare del post :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. axel10

axel10 Collaudatore

381
    30
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.117.985
    Mini John Works volumetrica - BMW 530D M
    Ma a me non torna, io vengo da un 325d, un 320d e adesso il 123d e quando mi hanno dato la 120d nuova in prova ho goduto come un cammello nel deserto.

La tenuta è spettacolare per farla partire devi impegnarti ,il motore è eccezionale e la motricità con i cerchi da 16" è buona così come la frenata.

Queste sono le mie impressioni tant'è che stavo per comprarmi il 125d anch'io ma poi mi è arrivata un offerta che non ho potuto rifiutare....

8. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Che bolgia ho combinato un disastro, ](*,) allora ragazzi guardate quà:

e la f20

notato nulla di diverso che non sia la duomi?

9. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    non si vede niente !!!

10. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    le foto sono un francobollo... ma nell'F20 dov'è il cofano?

11. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    mi sa che si riferisse proprio al cofano.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cos'hai combinato??

12. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    No no il cofano cera era solo un effetto per aver compresso la foto volevo farvi notare le differenze che per me cambiano radicalmente il carattere di questa F20 rispetto alla E87 allora il motore e baricentro molto più bassi sulla e 87, f 20 il motore ha il baricentro molto più alto ed è montato in posizione avanzata rispetto all'asse anteriore, inoltre i 5 bracci e la seduta molto più alta contribuisco a levare quel carattere sportivo che era tipica della e87. Sono a quota 2500 km e mi sono fatto un idea ben precisa, l'auto rolla e di brutto un rollio fastidiosissimo ch è poi il vero neo di questa 125d, e vedo che anche CICCIO conferma in altri post.

Detto questo ha tanti vantaggi rispetto alla 123d alla fine è sicuramente più veloce ed efficace meno sottosterzante, il controllo di trazione entra molto di più se non si usa la modalità sport+, consuma molto molto meno, i freni M sono davvero un plus rispetto agli originali, per il resto rispondo a tutti quelli che hanno imputato un incauto acquisto, non lo è affatto anzi ovvia conseguenza, molto ponderata e 8000€ per la mia 123d con 302.000km ne è la prova. Attendo con impazienza la soluzione in post montaggio del pacchetto M performance per le sospensioni con i cerchi da 19"" dovrebbe andare benone ed eliminare il rollio .

13. andreadebi

andreadebi Kartista

158
    0
    25 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Sulla M135i hanno adottato un set-up diverso. Riporto integralmente quanto spiegato dal project manager M135i Christof Lischka

"..In the BMW M135i we revised the suspension, with modifications to the front axle, for example, by changing the transverse control arm and the swivel bearing. And we developed a new tyre which is used exclusively for the BMW M135i. The suspension settings were modified specifically in connection with these changes. In addition, the standard equipment was given a sporty upgrade. The car is fitted as standard with sports steering and sports chassis with its own suspension settings, sports brake and sports package. This allows us to differentiate it from the sportiest AG model, the BMW 125i, while still retaining sufficient comfort and suitability for everyday use. The suspension settings were completely reworked to match the special tyres and the modifications to the chassis. The application of the steering, the adaptive M running gear and the entire powertrain was completely revised and newly harmonised. The exclusively developed tyre is provided solely as part of a mixed tyre combination. So we didn't have to allow for a whole range of tyres of different dimensions, as is the case with the basic models"

14. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Vedi che tutti i nodi vengono al pettine, hai fatto benissimo a farlo presente, la 135 M con F20 stock telaio sarebbe stata una bara viaggiante, siccome non si può parlare assolutamente male della F20 bisogna leggere storie del tipo che è incollata alla strada che tiene da paura sulle rotonde ecc.... ma chi se ne frega delle rotonde io mica ci devo fare le giostre oggi mentre andavo ad arezzo sul bagnato in autostrada a 130km mi è andata via 2 volte in curva e non sulle pozze ma sul drenante e si è acceso tutto tipo albero di natale e sempre all'anteriore mai dietro, ma stiamo scherzando davvero, non ci siamo.

15. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Cavolo ma possibile che ci siano tutti questi problemi e che l'unica soluzione al problema di tenuta sia andare a 50 km/h ???

16. stylegender

stylegender Collaudatore

257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Per ora non esce il kit performance non vedo molte soluzioni

17. ages77

ages77 Collaudatore

346
    2
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    113
    BMW 120d M-Sport
    Cavolo pero e` una cosa che non si dovrebbe verificare su una macchina di un certo livello !!!

18. fustt75

fustt75 Aspirante Pilota

37
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    Ciao

stylegender,

innanzi tutti complimenti x il bolide, anche io voglio farmenla uguale (ad oggi ho una e87 120d futura); senti hai provato a vedere se ti hanno dotato di gomme vecchie (controlla l'anno di produzione, perchè nn sarebbbe la prima volta che capita...) e poi, che marca sono, magari quella che hai su non fa per te!!!

Una bella pubblicità di pneumatici diceva: "LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO"... Nella mia monto le Bridgestone (re050a), perfette sia sull'asciutto che sul bagnato. Inoltre mi sembra un po' piccolino il cerchio da "17 (hai quello vero???), personalmente per gusto e sicurezza mi sarei buttato + su un 18 (almeno), con tutti quei puledri sotto il cofanetto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

POTRESTI QUINDI OPTARE X L'ESTIVO UN CERCHIO DA "18 O "19 E TENERTI QUEL "17 X L'INVERNO E BUTTARCI SU LE TERMICHE, CHE COL IL RAGGIO RIDOTTO VANNO MEGLIO (ADDIRITTURA CI CONSIGLIANO UN "16), ANCHE SE LA SERIE 1 SULLA NEVE FA VERAMENTE CAGARE, TROPPO LEGGERA!!!

Fammi sapere xkè sono curioso...

P.S. hai qualche foto in +??? Magari anche degli interni???

Ciao Fausto

19. fustt75

fustt75 Aspirante Pilota

37
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    Cavolo hai ragione,

faccio il rappresentante e cambio auto ogni 2 anni e prima di comprarle devo provarle e me le faccio prestare per due o tre gg consecutivi; il concessionario non fa una piega e poi perchè dovrebbe???

Mahhh...

20. fustt75

fustt75 Aspirante Pilota

37
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw120d futura
    Guarda bene tutte e due hanno lo stesso volante...rotondo e che gira!!!

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma perchè non c'entra? Dove sta scritto che la serie 1 deve avere interni

rumorosi??

analitica? ovvero?:eek:

addirittura dai ma che dici?:mrgreen:

Condividi questa Pagina