Buonasera ragazzi. Sapete a quanto lavorano le pressioni delle turbine del 123d? Vi chiedo anche se avete mai avuto qualche dubbio del funzionamento dell' EDL. Alcune volte le ruote pattinano come se non avessi questo autobloccante elettronico, specialmente sul bagnato. La ruota interna perde trazione in una maniera spaventosa. Altre volte l'EDL fa il suo lavoro di finto autobloccante. Di recente un mio amico ha cambiato le bridgestone con delle P Zero Rosso e mi ha detto che non solo lavorano benissimo (le runflat sono troppo rigide) ma hanno un grip su strada ottimo e sono prevedibilissime. Le avete mai provate sotto la serie 1 con assetto M Sport e cerchi 18?
Le due turbine, assieme, arrivano a fornire una sovrappressione massima, complessiva, di 2.05 bar relativi (3 bar assoluti). Riguardo all'EDL, vorrei solo sottolineare una cosa. E' attivo ESCLUSIVAMENTE ad elettronica totalmente inserita (quindi tasto DSC premuto per almeno 5 secondi e spia gialla sul cruscotto con il punto esclamativo). Altrimenti è il solo DTC a lavorare. Pirelli Zero Rosso? Gomme eccellenti, ma da 18" non sono disponibili nella misura della Serie 1.
Grazie. Si l'EDL è attivo solo ad elettronica completamente staccata. Non so se possiedi o guidi il 123d ma l'EDL ti ha mai dato forti ritardi di intervento? Vero, il P zero rosso nella misura della serie 1 non è disponibile, infatti lui ha i 17 cerchi cod.207. Peccato, sarebbe stato un ottimo compromesso.
Ho guidato più volte una 123d, sinceramente non mi è mai parso di entrare in ritardo. Forse la tua sensazione è dovuta dal fatto che la 1er ha un passaggio al sovrasterzo abbastanza rapido. Non solo ma se ti aspetti che un differenziale elettronico faccia le stesse cose di un meccanico, sei sulla cattiva strada. Per la tua, con i 18", mantenendo l'accoppiata 215/40 - 245/35 e con pneumatici NON runflat, purtroppo, puoi montare solo: - Falken FK452 - Hankook Ventus V12 evo - Continental SportContact 2 - Yokohama S.Drive Anche io volevo passare ai 18" ma una volta scoperta l'esiguità delle misure a disposizione ho lasciato perdere.
tenuta su asciutto e specialmente bagnato,in curva, durata buona, rumorosità non eccessiva, prezzo ecc... sul forum c'è pesino un fun club di queste gomme http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150833&highlight=falken Nicola Spinazzola è stato il primo a provarle e i suoi commenti sono una garanzia
Magari avesse avuto un bel meccanico... No credo che la mia ha veramente qualche ritardo dipeso dall'EDL. Si la scelta delle gomme sui 18 è molto limitata. Adesso investirò su una bella centralina. Tanto ho deciso di tenerla ancora per un anno e mezzo due.